Azioni Italia Titoli al vaglio febbraio 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
homo dè poca fede.;);)

sto studiando un titolino + tardi ti dico.
sono inkazzzzzz black fiat lisciato per 0,015:wall::wall::wall:

PDP io lo vedo 21. nel lungo :eek:
gas 0,80/0,83.
vado ci sentiamo dopo.

Windy non dico che hai torto.. io su questi strumenti non ci faccio mica cassetto!:D .. li tengo al massimo 2 settimane...quando ci becco.. altrimenti non ci penso 2 volte ad andare in loss.. rimanere incastrati può essere letale.. specie sul gas...:specchio:
sul gas siamo in linea ..
Negli states la domanda elettrica di Gas powered é prevista in calo a partire da Aprile a causa della convenienza a tornare sul COAL che ha un prezzo molto più basso rispetto al GAS .. non è detto comunque che faccia un'altra sfiammata nel breve...però non mi fido più di tanto.. vedremo...

Windy non dico che hai torto.. io su questi strumenti non ci faccio mica cassetto!:D .. li tengo al massimo 2 settimane...quando ci becco.. altrimenti non ci penso 2 volte ad andare in loss.. rimanere incastrati può essere letale.. specie sul gas...:specchio:
sul gas siamo in linea ..
Negli states la domanda elettrica di Gas powered é prevista in calo a partire da Aprile a causa della convenienza a tornare sul COAL che ha un prezzo molto più basso rispetto al GAS .. non è detto comunque che faccia un'altra sfiammata nel breve...però non mi fido più di tanto.. vedremo...

Sì ma c'è anche da dire che se non gli conviene non trivellano più e gli attuali pozzi di gas sono in esaurimento... Sotto i 5$ sentivo che non gli conviene aprire nuovi giacimenti... Idem per il petrolio.. sotto i 10-15$ non gli conviene neanche estrarlo per cui anch con consumi bassi... Quello è il limite c'è poco da fare... Il gas sta oggi ai livelli degli anni '90... fai due conti di inflazione pure e vedi che oggi non lo pagano una cippa...
Concordo tuttavia con te che sia comunque un rischio tenerlo in ptf tempi lunghi, non fosse altro che per l'erosione intrinseca del valore dell'etf.

Sì ma c'è anche da dire che se non gli conviene non trivellano più e gli attuali pozzi di gas sono in esaurimento... Sotto i 5$ sentivo che non gli conviene aprire nuovi giacimenti... Idem per il petrolio.. sotto i 10-15$ non gli conviene neanche estrarlo per cui anch con consumi bassi... Quello è il limite c'è poco da fare... Il gas sta oggi ai livelli degli anni '90... fai due conti di inflazione pure e vedi che oggi non lo pagano una cippa...
Concordo tuttavia con te che sia comunque un rischio tenerlo in ptf tempi lunghi, non fosse altro che per l'erosione intrinseca del valore dell'etf.

il tuo discorso non fa una grinza...tutto dipende sempre dalle scorte... ed il loro livello è influenzato non solo dal freddo e dal consumo per produrre elettricità....per far ridurre le scorte a loro basta far chiudere temporaneamente alcuni Rigs...a prescindere dal freddo e dal consumo per il power...dipende dove vogliono fare arrivare il prezzo ... il gas si presta bene per le forti speculazioni..

a volte penso che fin'ora ho avuto un gran kiulo col gas .. altro che analisi tecnica e fondamentale:specchio:

può anche darsi che arrivi a 6,50 ... ma anke no... ed è questo che mi fa stare in campana

Primo segnale positivo oggi sul close superiore alla trend blu tratteggiata, ora supporto, che domani transita a 21195. Per domani possibile prosecuzione del rialzo fino a testare la line rosa del ventaglio di Gann, a quota 21625.
Resto del parere, considerato l'elevato numero di candele rosse che si succedono dai minimi di periodo, si tratti di un rimbalzo tecnico ed il ribasso non sia ancora terminato. Lo stocastico sul daily lascia intravedere giornata positiva anche per domani.

...ciao Wall :)

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto