Azioni Italia Titoli al vaglio febbraio 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Per me è stato solo un riposizionamento e consolidamento del rialzo nel testare il supporti chiave (avevo indiacato 1045 è stato fatto alla perfezione e ci sono rimbalzati come delle molle...)
Ora hanno buttato fuori dal mercato chi non ha creduto al rialzo, chi non ha creduto alla ripresa e ai profitti delle società più importanti. Quelli li faranno rientrare solo a prezzi molto più alti, sopra 1145 ma più probabilmente sopra 1200. Poi non credo che si andrà subito molto più in alto...
Grecia e il resto erano solo un motivo per speculare in questi giorni, il mercato sarebbe stato noioso altrimenti e il laterale porta pochi profitti alle banche.

Ciao Ruddy,
i 9mld....., sicuramente nn sono un buco....., ma qualke incubo lo creano al fmi.

bene fnc ....sopra i 9,65 ob .9,99
fsa molto debole..., qualcosa bolle in pentola......, di solito anticipa il movimento dell'indice.
sia ben kiaro......,nn voglio condizionar nessuno.

ciao Mag.

Ciao Ruddy,
i 9mld....., sicuramente nn sono un buco....., ma qualke incubo lo creano al fmi.

bene fnc ....sopra i 9,65 ob .9,99
fsa molto debole..., qualcosa bolle in pentola......, di solito anticipa il movimento dell'indice.
sia ben kiaro......,nn voglio condizionar nessuno.

ciao Mag.

Dicevo qualche giorno fa... 10 miliardi erano gli utili di santander postati qualche giorno fa... So' bazzecole :)

Sì ma c'è anche da dire che se non gli conviene non trivellano più e gli attuali pozzi di gas sono in esaurimento... Sotto i 5$ sentivo che non gli conviene aprire nuovi giacimenti... Idem per il petrolio.. sotto i 10-15$ non gli conviene neanche estrarlo per cui anch con consumi bassi... Quello è il limite c'è poco da fare... Il gas sta oggi ai livelli degli anni '90... fai due conti di inflazione pure e vedi che oggi non lo pagano una cippa...
Concordo tuttavia con te che sia comunque un rischio tenerlo in ptf tempi lunghi, non fosse altro che per l'erosione intrinseca del valore dell'etf.

Ieri mi riferivo a questo. Il calo dei rigs nel 2008 (quasi -50%!) dovrebbe iniziare a far vedere i suoi effetti proprio ora... Per questo mi attendo un calo considerevole delle scorte con spike del gas sopra i 6$, diciamo 6,7 per ora.

Friday Charts: Rig Counts and Future Natural Gas Supplies THE PHYSICS OF FLUIDS

short prima delle drammatiche scorte di domani? Occhio che ti arano... Adim sembrerà un nanodotato a confornto :D
qualcuno crede nei 12 entro metà marzo ....., domani mi accontento 10,3.;) sono scattate le ricoperture delle triglie....., se dovessero saltar le posizioni di qualke bel cerniotto un + 10% ci sta tutto:D.
per cena cernia alla griglia:-o

...corto su fsa fnc xbear :cool: ...lungo su ipg e rimanenze varie :rolleyes:

...mi sono rotto le @@ :rolleyes: ...facciano come gli pare :) ...sempre pronto per la visita di adim :-o

MILANO (MF-DJ)--Sono settimane che FonSai e' al centro di scenarifinanziari che ne ipotizzano la dismissione da parte della famigliaLigresti. Le esposizioni della capogruppo Sinergia (440 milioni) dannoadito alle voci su possibili cessioni di asset da parte del gruppo e alcentro del vortice sono finite spesso gli asset assicurativi dellafamiglia, ovvero FonSai e Milano Ass.. Ma per il momento l'unico dossierallo studio, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, riguarda unasocieta' piu' piccola che fa parte del gruppo assicurativo. Si trattadella Liguria Assicurazioni che ha premi per poco meno di 300 mln euro. Ea guardare con interesse la societa' sarebbe in particolare la franceseGroupama (che e' anche azionista di Mediobanca con una quota di pocoinferiore al 5%), guidata in Italia da Pierre Lefevre. L'operazione Liguria, si legge in un articolo di MF, consentirebbequindi al gruppo francese di fare un altro passo avanti verso il suoobiettivo. Anche se i vertici di Fondiaria-Sai, contattati da MF/MilanoFinanza, frenano sulle trattative: "Fino a questo momento non ho avutonessun contatto con Groupama per Liguria", dichiara l'a.d. FaustoMarchionni.red/vz(fine)MF-DJ NEWS 17/02/2010 08:45

Users who are viewing this thread

Back
Alto