Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 21 al 25 settembre (3 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
:ciao: ...due cose:
la prima: Pirelli ha rispettato il pattern evidenziato ieri, con una discesina da quasi un punto (sul mio livello di entrata short: 0.341 -> 0.338)
1253731516screenshot015.jpg


la seconda: nonostante un segnale ottimo per lo short su Impregilo mi sono ostinato a rimanere lungo, e tra l'altro parecchio esposto quindi sono un cazzone...notare il doppio segnale short sul macd e sullo stocastico, le ultime tre quattro volte non aveva mentito
1253732269screenshot016.jpg

Su ipg dovevi seguire il nonno! ;)
Cmq risalirà... Solo che conveniva uscire e tentare di rientrare più bassi. Io personalmente la vedo sui 3,6€...
 

ale73a

break even trader
Su ipg dovevi seguire il nonno! ;)
Cmq risalirà... Solo che conveniva uscire e tentare di rientrare più bassi. Io personalmente la vedo sui 3,6€...
in un trend al rialzo non mi preoccuperebbe più di tanto un -2.5% dal pmc...solo che sono dentro col doppio abbondante della media di ogni trade, quindi lo considero un -5% (che mi comincia a urtare).
dovrei mettere in pratica il motto "greed is bad", uscire e tornare indietro di qualche giorno nel saldo di questo bel mese ma ripenso al trend up, confido in un a botta di culo :D e aspetto un po' (al limite vendo metà posizione)
questo è quanto :-o :D
 

Eomund

Forumer attivo
Il video ha sortito l'effetto del "chi troppo in alto va" :lol:

Cmq, dicevo poco più su dei risultati di oggi, ora mettiamo le nuove entrate per domani. Alcune, come si vede facilmente, c'erano anche ieri con ingressi diversi o con metodo diverso. Ricordo che in tutti i casi si stoppa subito sotto il min (per i segnali long) o subito sopra il max (per gli short) del giorno di setup.

Metodo uno:
STS long
BZU long molto debole
MB long debole
STM long debole
Prysmian short

Metodo due:
AGL long sopra 8.69
BP long sopra 6.315 il segnale è più debole di ieri, ma c'è quasi un triplo minimo negli ultimi 3 gg
F long sopra 8.88 non ha fatto una gran bella candela, oggi...
IPG long sopra 3.0775
IT long sopra 10.47
Mediaset long sopra 4.9 debole
PC long sopra .377
SPM long sopra 19.58
TEN long sopra 12.41
Di fatto sono tutti ingressi lontani dalla chiusura, per tacere del risultato di ws che non dovrebbe aiutare i long. Chi vivrà...

Osservo con interesse l'alternativa al metodo 2 che sta testando ale per trovare anche lo short su questi stessi titoli! :V :D

Saluti!
 

pilu72

Nuovo forumer
ciao ragazzi,
io invece nel pomeriggio ho venduto Eni a 17,11 ... le indicazioni di Wall & C. sulla possibile fine del momento Long mi hanno un po' intimorito.
Purtroppo ho venduto Aedes ancora ieri l'altro :( mentre ora mantengo in ptf solamente i cippetti su BasicNet e Bialetti. A proposito, mo vado a farmi nu caffè!
A questo punto tengo la liquidità per l'intaday...in attesa di fine mese.
:ciao:
 

fiordaliso

Forumer storico
ciao a tutti oggi ho potuto seguire poco causa lavoro, adesso ho visto la kiusura di wall , bella bottarella!
ale come la vedi x domani?
 

ale73a

break even trader
visto che ultimamente tradate tiscali, mi sono voluto togliere la curiosità di applicarle il metodo anti (seconda variante), dato che di solito faccio solo il ftse...
nell'ultima facciata su tre segnali, due ottimi e uno annullato (non lossato, annullato)
have a look ;)
1253742547screenshot029.jpg
 

fiordaliso

Forumer storico
dimenticavo. tu ke 6 ben preparato, quando in kiusura la candela è una dragon fly cosa comporta? mi spiego meglio continuazione del trend od inversione dello stesso?
 

ale73a

break even trader
ciao a tutti oggi ho potuto seguire poco causa lavoro, adesso ho visto la kiusura di wall , bella bottarella!
ale come la vedi x domani?
ciao :) la vedo col segno meno, almeno in apertura così vedrò il mio loss su ipg aumentare, aumentare...ma ho deciso che contravverrò ad una regola fondamentale stavolta, cioè trasformerò un trade di brevissimo in uno di breve (spero) o di medio :help::D o forse no...:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto