MARCO12
Forumer storico
LASTAMPA.it
ci sarà qualche offerta???
ci sarà qualche offerta???
buongiorno,dove?
buon giorno a tutti,
shortato a sangue
quando non sei silente sei un gran bel vulcano
buongiorno,
sei pronto?
okkio ...... c ..., gs ...&bac
...rischioso perchè bene rifugio ...non credo avrò gli attributi
già... quale momento migliore per rifugiare i propri dindini... l'euro è ad un passo dal crack
in ogni caso io lungo sui massimi non vado per principio
...io pensavo ad un corto per l'oro
Saras: ricavi in forte crescita, ma trimestre in rosso
Saras ha chiuso il primo trimestre del 2010 con ricavi per 1,88 miliardi di euro, in aumento del 53% rispetto agli 1,23 miliardi dei primi tre mesi dello scorso esercizio. Al contrario, il margine operativo lordo adjusted ha subito una contrazione dell’85%, scendendo da 91,1 milioni a 13,8 milioni di euro. Sul risultato ha pesato la debole performance del segmento raffinazione. Saras ha chiuso il trimestre con una perdita netta adjusted di 29,9 milioni di euro, risultato che si confronta con l’utile di 25,3 milioni dei primi tre mesi del 2009.
A fine marzo l’indebitamento netto era cresciuto a 643 milioni di euro, rispetto ai 533 milioni di inizio anno. Nel primo trimestre, infatti, le attività operative di Saras hanno bruciato cassa per 87 milioni di euro.
I vertici della società prevedono una ripresa graduale dei margini di raffinazione nel corso dell’esercizio e hanno ribadito l’obiettivo di un margine operativo lordo di 180-190 milioni di euro all’anno fino al 2021 dall’attività di generazione dell’energia elettrica.