Titoli & commodities al vaglio 2010 (1 Viewer)

daniele64

Forumer storico
è questo il bello :D
come hai giustamente detto quello giganteso è sh :cool:.. un'altro è sul rame...
dici che è troppo urlato?
Ancora penso a queste parole che fortificano sempre più in me la voglia di cambiare metodo di trading e adeguarlo ai tempi queste sono le parole di maestoso di ieri

Oggi quello che scrivo io potrebbe essere disatteso da una notizia e ribaltato domani da un'altra news..........io per esempio non credo affatto nei grafici (pur avendo dovuto studiare l'impossibile su teorie, scuole di pensiero e trading sistem vari)........ritengo però che un grafico sia la conseguenza di qualcosa.......e invece c'è chi crede che un qualcosa sia la conseguenza di un grafico.............alla fine con: la presenza di volatilità........l'avversione al rischio repentina..........e alcuni comportamenti ciclici degli investitori........tutti hanno ragione..........l'importante rimane il metodo e la disciplina...........meno si esce da questo perimetro e più si alza la probabilità di gain.........
 

metiuz

Forumer storico
:up:
anche a mio parere il movimento che attendo è rimandato alla porssima week

maestoso allego il post di un tuo collega:
Le cose realmente sono messe molto male. Avevo ipotizzato il 9/9 come data per un rialzo dei corsi azionari (Footsie Mib se non erro ha sfiorato 21.000 anche se "speravo" anche un pò oltre - 22.000). Bene, con alcuni clienti eravamo entrati con l'indice a 19.500. Da ieri tutti fuori, rigorosamente. Leggevo della possibilità che gli indici vadano sù ad ottobre del 5,5%. Sicuramente potrebbe essere. Amen. Come diceva giustamente Nuriel ieri, il gioco non vale la candela. Segnalo che (almeno il mio istituto) fa sottoscrivere a chi acquista un BTP (modesto importo in rapporto al patrimonio del cliente) un "modulo di sconsiglio". Mai successo. Riflettere con la propria testa. Chi è al vertice sà benissimo dove stiamo andando a cozzare. Percentuale di trovare il Footsie-Mib a 11.500 entro 18 mesi, 80%.

Maestoso che ne pensi....?? Siamo messi cosi male...??
 

Users who are viewing this thread

Alto