Titoli & commodities al vaglio 2010

1^ class:wall::wall::wall::wall: my fly:D:D:D:D in cabina:lol::lol::lol:

sul gas ...spero vivamente di sbagliarmi nella mia view....per il bene del nostro amico C.:sad::sad::sad::sad::sad:

quel derivato farà molti morti;)paga dazio pure sulla forza dell'€

0,15/ 0,20 tg naturale con un cambio in area 1,18/1,20....., c:-o:-o:-oon il cambio attuale potrebbe testare 0,09/0,1:eek::eek::eek:

un - 75% dai valori attuali...., questo nn è un invito nè a comprare nè a svendere le posizioni.

solo un cosiglio di un carissimo amico......,:ciao:

STUDIATE GLI INDICI €PEI COMPRESI IL FTSE100......., NN HO GLI OKKIALI ......., MA VEDO DEI DE BEERS SU TUTTI GLI INDICI.....

GUIDO IL NS PICASSO NN MANKERA' di dipingerli stanotte.....

ciao guido grazie di esistere......, tutto ok......., la fase critica sta passando.........., lenisci il tuo dolore dipigendo.;)

un abbraccio.

Ciao caro amico mio...........grazie sempre dei tuoi pensieri e delle tue parole............sto mettendo fieno in cascina.............e piano piano ne uscirò.........credo che questa commodities non sia correlata rispetto a niente quindi.......piano piano mi leccherò le ferite............ma non posso che tenere duro............

Un forte abbraccio a te ovunque tu sia.............e ricordati che ci manchi.......

C

Ciao Dani,;)
posso solo aggiungere che le case di investimento coprono i loro attivi con operazioni contrarie più lunghe..............quindi, visto che stiamo parlando di in the money e sotto scadenza credo che gli Istituzionali non centrino molto............
Non so se ho aggiunto o tolto qualcosa rispetto alla tua idea, ma da come la vedo io il tuo studio può dare un'indicazione operativa quasi sempre ex-post e raramente ex-ante...........cerco di articolare meglio il mio pensiero.......guardando solo le opzioni tu sati esaminando una sola variabile del mercato che può essere incrociata con posizioni attive con future puri o per leve rispetto al portafoglio..............

Se io fossi un gestore......oggi......mi giocherei l'uscita da questa compressione...........comprando in the money........senza direzione......e aspetterei il mkts.........se però volessi fare la stessa operazione spendendo poco la potrei fare con una batterfly.......e cioè venderei le ali e comprerei al centro............se invece volessi prendere una direzione rischiando solo una piccola parte di premio farei un put spread o un calls pread.....cioè comprerei la base più vicina e venderei la più lontana.............incassando del premio che parzialmente mi copre l'investimento..........

Considera che tutte queste operazioni vengono montate e rismontate giornalmente da un numero di operatori enorme, quali fund manager, hf e tutti i gestori di strumenti flessibili non più legati a benchmark ma bensi a ritorno assoluto con decorrelazione rispetto alle fonti di performance presenti sui mercati finanziari...........

Mi dispiace esser stato ancora una volta logorroico..............ma dialogare con te è sempre un piacere..........;);)

C
ciao vero i grossi lavorano itm ma lo studio che seguo mi fa capire la quantità di rischio che prendono i venditori di opt cioè coloro che fanno il mercato quindi per questo li chiamo istituzuìionali quindi quando vedo spostamenti del rischio assunti deduco che il mercato andrà dove loro ne hanno assunti di meno tutto questo deve avvenire in maniera molto velata magari facendo aumentare la vola e facendo finte e controfinte mentre loro stessi si avvantafggiano della vola aprendo e chiudendo posizioni a costo zero spreddando sai è un campo nuovo per me e ancora tante cose mi sfuggono ma adesso capisco il percdhè di movimenti giornalieri strani che sembrano senza senso per i molti ma secondo me servono ai pochi per spiazzare e raggiungere i propri scopi cmq maestoso se anche tu scrivi sulle opt mi farà grandissimo piacere leggerti

ciao vero i grossi lavorano itm ma lo studio che seguo mi fa capire la quantità di rischio che prendono i venditori di opt cioè coloro che fanno il mercato quindi per questo li chiamo istituzuìionali quindi quando vedo spostamenti del rischio assunti deduco che il mercato andrà dove loro ne hanno assunti di meno tutto questo deve avvenire in maniera molto velata magari facendo aumentare la vola e facendo finte e controfinte mentre loro stessi si avvantafggiano della vola aprendo e chiudendo posizioni a costo zero spreddando sai è un campo nuovo per me e ancora tante cose mi sfuggono ma adesso capisco il percdhè di movimenti giornalieri strani che sembrano senza senso per i molti ma secondo me servono ai pochi per spiazzare e raggiungere i propri scopi cmq maestoso se anche tu scrivi sulle opt mi farà grandissimo piacere leggerti

Dani.....non è il mio mestiere ma se posso darti una seconda chiave di lettura lo faccio ben volentieri...........

Io purtroppo sono legato al mia amata macro..........sulle opzioni, fut e strategie di copertura conoosco le operatività di riflesso che vengono attuate da sistemi e operatori...........;)

comunque non mi sembra che sia un campo nuovo.........per te...........mi sembri molto sul pezzo;)

maestoso, daniele,
io ovviamente non dirò una parola :D

l'opportunità che ho di leggervi è straordinaria... per questo motivo ringrazio IO

:bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto