Titoli & commodities al vaglio 2010

e come faccio a non condividere Matley...ma intanto mi stangano...:(

sai cos'è RSM
trattasi di Relative Strength Maestoso

un indicatore molto attendibile... per il momento è ancora long (minimi beccati in pieno) ma credo...ripeto credo potrebbe prendere profitto prossimamente :D

scherzi a parte magiel non so che dire... il trend di fondo è long da oltre 50 giorni ma ho visto interessantissime tabelle della trenomobile con grandi gain con tradate corte.... il timing è tutto... vediamo se saremo o non saremo a 1131 in 7-8 sedute

sai cos'è RSM
trattasi di Relative Strength Maestoso

un indicatore molto attendibile... per il momento è ancora long (minimi beccati in pieno) ma credo...ripeto credo potrebbe prendere profitto prossimamente :D

scherzi a parte magiel non so che dire... il trend di fondo è long da oltre 50 giorni ma ho visto interessantissime tabelle della trenomobile con grandi gain con tradate corte.... il timing è tutto... vediamo se non saremo o non saremo a 1131 in 7-8 sedute

parli di treno..? al di là delle ironie postate...è uno che ci mette la faccia e va tenuto in considerazione....concordo....

:wall:

oggi mi sono giocato la palla... quella buona.
ero e sono convinto che un fisiologico storno sia da fare ora.

questa sera ho guardato il gold: da inizio settembre ha fatto 125$ l'oncia
s&p quasi 90 punti up sempre in un mese
il t bond 4 dollaroni up sempre in un mese

non c'è più religione...
guarda qui, guarda la che maleducazione :D

:lol::lol:

...che vuoi fare :) ...sono cowboy :-o

Angelo.......non aver dubbi........

Ricordati che devo metter firno in cascina...........l'operazione aperta qualche settimana fà sul Lev Ftse.........la tengo.......mi gioco l'uscita dal canale e l'aumento della volatlità...........

ritieni possibile un aumento di vola e l'uscita dal canale ribassista di medio senza scaricare diciamo 50 punti di sp?

stò imparando molto da te...
per esempio io nella tua situazione non avrei mai fatto trading di posizione con un'altra posizione aperta di medio sulla quale sono sotto...
al tuo posto avrei tradato sul breve in modo da avere liquidità sempre pronta a mediare la posizione aperta...

non fraintendermi maestoso... dico cocì pur parler... ovviamente tra noi 2 il brocco sono io :D e non voglio certo mettermi a correre con purosangue :D

Maestoso non lo discuto...lo seguo da poco.....di certo è entrato ad un ottimo livello....

Io posso dirvi solo che in un mercato come questo è molto ma molto più semplice essere corti che lunghi.........e cerco di spiegare il mio artigiano perchè.........

......da alcuni mesi.......ogni tentativo di rimbalzo da parte dei mercati si è infranto in un muro che ha respinto i tentativi con discese veloci e profonde.........viceversa le salite sono state molto ma molto più lente...........

L'unica preoccupazione in questo mercato è rappresentata dall'uscita con forza da questo canale di 2000 punti per il ftse e circa il 15% sugli altri mercati tranne Usa.........(ma li il $ sta facendo da driver per l'equity)..........

.......quindi a mio avviso l'unico segnale da tenere in forte considerazione è l'uscita dai 22.000 del Ftse........sotto quella soglia è più bello esser corti che lunghi..........sempre a mio modestissimo e artigiano parere........

Ultima modifica:
...vero ...i ribassi talmente fulminei che un giorno di ritardo te la fa perdere ...una posizione di appostamento e attesa .......e sofferenza :D ...non fa per me :-o

Io posso dirvi solo che in un mercato come questo è molto ma molto più semplice essere corti che lunghi.........e cerco di spiegare il mio artigiano perchè.........

......da alcuni mesi.......ogni tentativo di rimbalzo da perte dei mercati si è infranto in un muro che ha rispinto i tentativi con discese veloci e profonde.........viceversa le salite sono state molto ma molto più lente...........

L'unica preoccupazione in questo mercato è rappresentata dall'uscita con forza da questo canale di 2000 punti per il futse e circa il 15% sugli altri mercati tranne Usa.........(ma li il $ sta facendo da driver per l'equity)..........

.......quindi a mio avviso l'unico segnale da tenere in forte considerazione è l'uscita dai 22.000 del Ftse........sotto quella soglia è più bello esser corti che lunghi..........sempre a mio modestissimo e artigiano parere........

:vicini:
già... è bellissimo essere corti in una situazione economica disastrosa con migliaia di posti di lavoro bruciati ogni mese ecc ecc... quindi sei ancora in tempo a reversare :rolleyes:

scherzi a parte maestoso: stai dicendo che il long di posizione andrebbe aperto alla rottura con volumi di 22000?
sarà difficile trovare il coraggio di entrare lunghi a tale livello... è già difficile ora... immagino tra 1000 punti...
comunque 1000 grazie per la lungimirante osservazione :up:
sempre molto affascinante ciò che scrivi:up:

ritieni possibile un aumento di vola e l'uscita dal canale ribassista di medio senza scaricare diciamo 50 punti di sp?

stò imparando molto da te...
per esempio io nella tua situazione non avrei mai fatto trading di posizione con un'altra posizione aperta di medio sulla quale sono sotto...
al tuo posto avrei tradato sul breve in modo da avere liquidità sempre pronta a mediare la posizione aperta...

non fraintendermi maestoso... dico cocì pur parler... ovviamente tra noi 2 il brocco sono io :D e non voglio certo mettermi a correre con purosangue :D

Ma quale brocco.......mat........ma fammi il piacere...........

.......da alcuni mesi/anno sono molto liquido diciamo che ho impegnato al massimo il 50% del capitale..........le mie operazioni sono anche la conseguenza della mia disponibilità di poter operare sul mkt (sembra un paradosso per chi lavora su bloomberg dal mattino alla sera........ma purtroppo è la pura e semplice realtà......).......

La mia posizione di lungo e di medio è dettata da una convinzione che i mkts siano ad oggi......con questo scenario......con questi tassi........con queste valute...........con questi utili.........con questi rapporti di valore tra le varie classi di investimento............molto sottovalutati........quindi, cerco di provare a prendere un trend del 10-20% in mio favore...........seguendo pochi anzi pochissimi indicatori e mai i grafici.............che credo siano la conseguenza di quello che ti ho scritto sopra e mai un'indicazione ex-ante dell'andamento di un mkt/azione/valuta7bond...............

Sono stato logorroico ?

Scusate, ma sono in un orrenda stanza di albergo, triste e solo con il mio pc...........mentre parlo con i miei amici al bar........

Users who are viewing this thread

Back
Alto