Titoli & commodities al vaglio 2010

La nuova “Facilitazione Quantitativa”, la QE2 per distinguerla dalla precedente, sarà perciò di dimensioni simili o addirittura ancora maggiori della prima per assicurarsi che ne derivi un risultato. Possiamo così ipotizzare una QE2 di circa 1.000 / 2.000 miliardi di dollari. Il suo impatto, grazie all’effetto del moltiplicatore monetario, sarà perciò enorme, teoricamente circa 10 / 15 volte l’impulso impresso dalla Fed. In questo modo si guadagnerà del tempo, al massimo un anno, forse meno, ma come è fallita la prima QE alla fine fallirà anche la QE2 ed allora sarà il cataclisma, complice quella valanga di derivati – circa 15 volte il PIL mondiale – che si è accumulata in questi ultimi decenni (ma potremmo andare anche più indietro a circa mezzo secolo fa). La moneta, infatti, non produce ricchezza reale, beni e servizi utili, ma solo ricchezza monetaria, mentre lo Stimolo economico non è che un’altra forma di dirigismo, già tante volte fallito nel passato.

Ecco Mat rileggiti ieri il mio post e questo....l'effetto è che si inonda il mkt con la consapevolezza che il cerino è acceso....ora sta agli operatori trovare il timing di scappare prima degli altri.....ai tempi dissi prima del 2011....

grazie bucintoro :up:
ormai nessuna news può terrorizzarmi + di quanto non lo sia già...
infatti l'idea seppellire i mkt sotto 2000 miliardi di $ non è innovativa... non possono farlo ora con sp a 1200... prima seve un bottom orribilus :rolleyes:

15 volte il pil mondiale... questi son pazzi! berny è un pazzo! chi potrebbe fermarlo e non lo fa è un pazzo!

addio export extra ue :tristezza:
regoliamoci di conseguenza

stm è forte e sbagliate di grosso a hortarlo arriva a 7,10..okkio
shortate gli indici ma non stm che con il dollaro che si apprezza lui sale...
A tutto stm si volaaaaaaaaaa

bella domanda.

bucintoro: sai quando butteranno 2000 miliardi di $ con lo spargi-letame sui mkt? + o - nè...

tra 3 ore decidono l'ammontare ed i modi alle 19 prenditi un thè coi biscotti ed assisti al tutto.....se alla fine sarà blando allora dollaro su mkt per un po su......obbligazioni giu...

pero se metto in fila che: 1 l'india l'australia cina e co alzano i tassi 2 le obbligazioni stanno correndo .....allora mi sa che non saranno di poco conto le misure di ben.....

se scendono le borse il dollaro si apprezza e stm e italcementi volano...guardate il book ...è sicuro che stanno accumulando e poi sono appena partiti
io accumulo e ringrazio

grazie capo
mi fai arrossire :bow:
:D:D:D:Desagerato
...boh ...resto corto fino a 1186 di futures ...credo

...quando si saprà qualcosa del qe2 :-?
bravo guido....., oggi ben ci fa uno yo-yo:D.

appena pubblica il qe....., ci sarà uno strappo in alto....,lì si aprono le posizioni sh.

ti regalo un numerino 19360;)

2000*5*7=70K€ altro ke qe di Ben.:D:D:D;)

aspetto ..., da quando mi dedico alla pesca la pazienza nn manca.

es diventerà corn.to......, cmq ricordiamoci ke manca ancora orekkio dx.
Cmq un passo alla volta.

il mx Mat ke va corto con scadenza 19 nov......put 20000...., è sicuro ke diventerà in the money........., ki sa ki gli mette in testa tutte ste quazzate.:(:(:(:(:-o

ciao guido.

incollo:

The Dow Jones Industrial Average will surge to 38,820 in an eight-year “super boom” beginning in 2017, according to Jeffrey A. Hirsch, editor in chief of the “Stock Trader’s Almanac.”

Hirsch’s forecast comes more than a decade after James K. Glassman and Kevin A. Hassett predicted the Dow would rise to 36,000 by 2005 in “Dow 36,000,” a New York Times bestseller

Glassman served as President George W. Bush’s undersecretary of state for public diplomacy and is now executive director of the George W. Bush Institute. Hassett is the director of economic-policy studies at the Washington-based American Enterprise Institute and a Bloomberg News columnist.

:D:D:D

hahahhaa!! mi piacciono questi mangiahamburgher che fanno addirittura dei forecast avanti 7 anni!!!

questa me lo segno...giuro ...e ogni 6 mesi ve lo ricordero' fino al 2017...

mi piacerebbe tanto stringere la mano ad "analista" del genere...

ahh scusate, ne faccio una io ora..

prevedo che nel 2021 le importazioni delle fragole dalla cambogia finiranno..infatti forse voi non lo sapete ma le fragole sono un bene esauribile come il petrolio, l'aceto, la sambuca.... :help:

:cool::cool::cool:

stm è forte e sbagliate di grosso a hortarlo arriva a 7,10..okkio
shortate gli indici ma non stm che con il dollaro che si apprezza lui sale...
A tutto stm si volaaaaaaaaaa

Argema per favore puoi creare un verdana 160 e dai la possibilità solo a marco di usarlo???

dai ti prego....facci sto piacere....cosi ridiamo meglio!

Users who are viewing this thread

Back
Alto