Titoli & commodities al vaglio 2010

Per evitare il fallimento l'Illinois chiede aiuto a Wall Street

L'Illinois cerca Wall Street per evitare il default. Lo stato del Midwest ha proposto alla borsa di New York di cederle i propri conti in sofferenza in cambio di contanti, calcolando che gli interessi da pagare agli investitori saranno sicuramente più bassi delle commissioni per eventuali pagamenti in ritardo.
wall-street-flag-afp-258.jpg

I problemi di bilancio degli stati americani
I problemi di bilancio degli stati americani
sono dovuti al calo delle entrate tributarie a seguito della crisi finanziaria. E nonostante la stretta sulle spese dei singoli Stati, che hanno registrato per la prima volta dal 1970 una contrazione del 3,8% nel 2009 e del 7,3 nel 2010, le città e gli stati americani hanno complessivamente 3.000 miliardi di dollari di bond e un buco di 3.500 miliardi di dollari nei fondi pensione.
Tra gli Stati considerati ad alto rischio di fallimento ci sono la California, e l'Illinois. Ma il pericolo riguarda anche le singole città: è di questi giorni la notizia che Prichard, in Alabama, ha bloccato il pagamento delle pensioni, contravvenendo alla legge statale in vigore e scioccando i pensionati

hallo boys,
benvenuti ad Iiiiiiiillinois :eek::eek:

ciao magiel,
xchè non vedo le quotazioni del mib oggi?

Le major di Wall Street “puntano” le amministrazioni locali | Matteo Cavallito | Il Fatto Quotidiano

Le major di Wall Street “puntano” le amministrazioni locali Le grandi banche scommettono sui conti degli enti pubblici Usa e i derivati sono ancora protagonisti. Dopo aver guadagnato miliardi contribuendo al deterioramento dei conti locali, i grandi operatori lanciano una nuova speculazione. Sul collasso

buon giorno biondo,
scusa ma questo ilfattoquotidiano.it è fonte attendibile?
parla di speculazione sul COLLASSO :eek: :eplus::eplus::godo:

xbear ha un ostacolo a 33,28, se lo supera in maniera convinta ha spazio fino area 34,8 -35.
Attenzione copper verde... non mi piace.

free: quazzo stà facendo il cotone? :eek:

eccolo qui un'altro reduce :)
buon giorno daniele

quella mezza posizione ancora in essere su fiat la stai chiudendo?
sembra suonare la carica dello short :rolleyes:
ciao grande mat l'ho chiusa a 15,41 avevo paura che we trade mi lasciasse col cerino in mano mi dispiaceun pò però l'avevopresa bene adesso sto con la put 14 50 presa cara però ci ho shortato 1 put 13 e 2 13,50 adesso tutto mi costa soltanto 33 euro vediamo un pò

ciao grande mat l'ho chiusa a 15,41 avevo paura che we trade mi lasciasse col cerino in mano mi dispiaceun pò però l'avevopresa bene adesso sto con la put 14 50 presa cara però ci ho shortato 1 put 13 e 2 13,50 adesso tutto mi costa soltanto 33 euro vediamo un pò

bello 15,41
il max odierno 15,8 potrebbe essere il max assoluto... quindi, a mio parere, hai venduto molto molto bene. Complimenti!

quando scadono le put?

xbear ha un ostacolo a 33,28, se lo supera in maniera convinta ha spazio fino area 34,8 -35.
Attenzione copper verde... non mi piace.

free: quazzo stà facendo il cotone? :eek:

non vedo gli incredibili volumi che mi aspettavo sulle put out of the money (MIB)... :rolleyes:
30 e 10 y bond rossi
monitorare gli short con la max attenzione

Users who are viewing this thread

Back
Alto