Titoli & commodities al vaglio 2010 (1 Viewer)

Jim

Forumer storico
Le commodities le vedo tutte al rialzo sul breve.. specie grano e zucchero... Il gas sembrava partito e invece.. vogliono temporeggiare ancora... Ma la prossima settimana dovrebbero mollarlo :)
zucchero è l'unico su cui ci sono già tutti i segnali... Grano vediamo ogi, dovrebbe uscire dalla lateralizzazione.
Gas aspettare ora come ora.

Weee chi si risente!!!il vecchio capitano rudy :))...e' un piacere risentirti!!tutto bene???quando la riorganizziamo una spedizione vecchio stile??:))
 

MATLEY

Forumer storico
dj grafo giornaliero 21/05... purtroppo non sono riuscito a fare di meglio ma qualcosa si vede.
Le righette rosse sono i volumi... guardate in basso a sx... non è un errore... sono proprio i volumi :eek:... volumi incredibili in apertura e guardate dj dove è andato :eek:...
 

Allegati

  • zzz.png
    zzz.png
    24,4 KB · Visite: 233

Lapis

Forumer storico
Citigroup,Soros ha venduto quasi tutto pacchetto 94,7 mln azioni

martedì 18 maggio 2010 09:57



BOSTON, 18 maggio (Reuters) - George Soros nel primo trimestre ha venduto quasi tutte le 94,7 milioni azioni di Citigroup (C.N: Quotazione), che il finanziere aveva rilevato lo scorso anno, secondo quanto si apprende da un filing alla Sec.
Al 31 marzo scorso, la Soros Fund Management aveva in portafoglio 10.500 azioni di Citi, contro 94,7 milioni di titoli di fine dicembre per un valore complessivo di 313 milioni di dollari.
La partecipazione di fine 2009 era la quinta maggiore nel portafoglio di Soros.

Citigroup,Soros ha venduto quasi tutto pacchetto 94,7 mln azioni | Fondi | Reuters

dj grafo giornaliero 21/05... purtroppo non sono riuscito a fare di meglio ma qualcosa si vede.
Le righette rosse sono i volumi... guardate in basso a sx... non è un errore... sono proprio i volumi :eek:... volumi incredibili in apertura e guardate dj dove è andato :eek:...

ciao MAT
tira una brutta aria
non mi piace per niente
la cosa che + mi disturba ora è non essere riuscito a liquidare tutti i long
cmq la bilancia del mio ptf è spostata + verso lo sh

Guarda che quei volumi in apertura fan proprio paura...
poi con le macchinette ci posson portare anche in cielo
ma saranno solo occasioni per vendere i long penso ;)

Buona domenica :ciao:
 

metiuz

Forumer storico
Temporali in arrivo....:down:


Indice S&P500: scenario ed obiettivi a breve e medio periodo

clankiPICTURE-274860

L’indice S&P500 ha confermato le aspettative di secca accelerazione ribassista andando a raggiungere abbondantemente il target di quota 1078/80, con minimi segnati a 1071.59.
Il contesto di medio/lungo periodo (prossimi 3-4 mesi almeno) vede il mercato impegnato in un serio e concreto tentativo di inversione al ribasso della tendenza rialzista di lungo periodo, quella che lo ha sostenuto dai minimi del 2009. Per far ciò, i prezzi punteranno innanzitutto a stabilizzarsi sotto alle nuove resistenze di medio termine poste a 1115 e 1130, poste rispettivamente al +4.00% e +5.50% circa dai valori di chiusura di ieri.
I principali supporti di lungo periodo sono da ricercare a 1065/66 (-0.50/0.60% da qui) e 1044/49 (-2.00/2.50% circa da qui). Considerata la relativa vicinanza a tali livelli, è senz’altro possibile che nel corso delle prossime 5-10 sedute possano scattare delle reazioni verso le resistenze, proprio in seno al moto di stabilizzazione atteso. Eventuali recuperi sarebbero comunque da considerare occasioni di vendita, in previsione di successivi affondi anche fino a quota 1000 nel corso dei prossimi mesi.
 

metiuz

Forumer storico
Se vi aiuta meglio, ho trovato questo...

Grafico Storico Dow JonesPeriodo 1 Giorno1 Mese2 Mesi3 Mesi6 Mesi1 Anno2 Anni3 Anni5 AnniTipo grafico

La seduta si è conclusa con una seduta che ha costretto a mantenere i nervi tesi fino all’ultimo sulla piazza azionaria americana. Gli indici hanno avviato gli scambi in netto calo, in una giornata priva di spunti sul fonte macro, che ha portato gli operatori a guardare ancora con apprensione alla crisi del debito in Europa. I listini a stelle e strisce però sono riuscito subito a riprendere quota, annullando le perdite iniziali e spingendosi in territorio positivo. Per gran parte della seduta hanno viaggiato in rialzo e solo nell’ultima ora di contrattazioni si è avuto un rapido ripiegamento che ha provocato anche un passaggio in negativo, cui ha fatto seguito però un prodigioso recupero, tale da spingere nuovamente gli indici verso i massimi intraday.
Il Dow Jones è salito dell‘1,25%, mentre è andata ancora meglio all’S&P500 che ha messo a segno un progresso dell‘1,5%. In positivo anche il Nasdaq Composite che si è fermato a 2.229,04 punti, con un vantaggio dell‘1,14%, dopo aver toccato un massimo a 2.243 e un minimo a 2.165 punti.
Il mercato ha beneficiato soprattutto del rimbalzo dei bancari e più in generale dei finanziari, dopo il via libera del Senato alla più grande riforma del settore dagli anni ’30. A galvanizzare il comparto hanno contribuito anche alcuni rumors secondo cui Goldman Sachs sarebbe prossima ad un accordo con la Sec per patteggiare l’accusa di frode che le è stata mossa.
Indubbiamente la risalita dei listini è stata favorita anche da motivazioni di carattere puramente tecnico, dopo che per sei sedute consecutive la piazza azionaria americana ha perso terreno.


buona domenica a tutti....
:ciao:
 

Rindomenceslao

Forumer storico
secondo me la prossima settimana si prepara un rimbalzo della madonna! da non perdere.....

avete visto enel? ormai sta arrivando ai livelli dei minim di marzo 2009!

:eek::eek:

forse stasera qualcosina long prima del close bisognerebbe prenderlo al fine di essere già dentro lunedi nel caso ci sia un gap up...
sempre che i mangiahamburgher chiudano bene stasera...

che dite??

scritto alle ore 14.21 di venerdi....

per fortuna che ho seguito il mio sesto senso e ho comprato dei levmib a 11.68 e dei cw call 22000 st10 ...e anche un po' di lev crude a 3.10

mi sa che lunedi strappa in open con un bel gap up...
:D:D

se va come penso io martedi pomeriggio o mercoledi mattina ricomincio a comprare xbear che nel frattempo torna in area 40 euro ( l'mportante non vada sotto 39.40 altrimenti ritorna a 35 )

buon weekend a tutti voi!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto