Se vi aiuta meglio, ho trovato questo...
Grafico Storico Dow JonesPeriodo 1 Giorno1 Mese2 Mesi3 Mesi6 Mesi1 Anno2 Anni3 Anni5 AnniTipo grafico
La seduta si è conclusa con una seduta che ha costretto a mantenere i nervi tesi fino all’ultimo sulla piazza azionaria americana. Gli indici hanno avviato gli scambi in netto calo, in una giornata priva di spunti sul fonte macro, che ha portato gli operatori a guardare ancora con apprensione alla crisi del debito in Europa. I listini a stelle e strisce però sono riuscito subito a riprendere quota, annullando le perdite iniziali e spingendosi in territorio positivo. Per gran parte della seduta hanno viaggiato in rialzo e solo nell’ultima ora di contrattazioni si è avuto un rapido ripiegamento che ha provocato anche un passaggio in negativo, cui ha fatto seguito però un prodigioso recupero, tale da spingere nuovamente gli indici verso i massimi intraday.
Il Dow Jones è salito dell‘1,25%, mentre è andata ancora meglio all’S&P500 che ha messo a segno un progresso dell‘1,5%. In positivo anche il Nasdaq Composite che si è fermato a 2.229,04 punti, con un vantaggio dell‘1,14%, dopo aver toccato un massimo a 2.243 e un minimo a 2.165 punti.
Il mercato ha beneficiato soprattutto del rimbalzo dei bancari e più in generale dei finanziari, dopo il via libera del Senato alla più grande riforma del settore dagli anni ’30. A galvanizzare il comparto hanno contribuito anche alcuni rumors secondo cui Goldman Sachs sarebbe prossima ad un accordo con la Sec per patteggiare l’accusa di frode che le è stata mossa.
Indubbiamente la risalita dei listini è stata favorita anche da motivazioni di carattere puramente tecnico, dopo che per sei sedute consecutive la piazza azionaria americana ha perso terreno.
buona domenica a tutti....
