Titoli & commodities al vaglio 2010 (2 lettori)

Hatiro

Forumer storico
Io stamane ho venduto Xbear a 46,5 realizzando un buon gain. Al momento sono flat, indeciso se aspettare per entrare più basso su Xbear o prender un pochino di LevMib...:-?
 

MATLEY

Forumer storico
b.giorno,
sono troppo alti okki alle vertigini.
;)
prese di beneficio degli sh....., qualcuno si sta aprendo long.., altri girano le sh....., vediamo se oggi ...ci sarà un ulteriore mn +profondo.

ciao


ucg troppo tonica ...si mettono un pò di zeppe su alcuni titoli;).
ma la gamba è rotta...difficile correre con una frattura scomposta:D:D.

:lol: grande wind :up:
 

MATLEY

Forumer storico
L'Ungheria getta acqua sul fuoco

Il ministro delle Finanze ungherese, Gyorgy Matolcsy, ha chiarito la situazione. Ma quanto sono esposte le banche di casa nostra?

Lo scorso fine settimana le indicazioni in arrivo dall’Ungheria hanno favorito un’ondata di vendite sui mercati internazionali. In realtà però, come è già successo per i timori sollevati dai possibili default dei paesi PIGS, l’esposizione delle banche italiane potrebbe non essere così rilevante.

La miccia è stata accesa dal portavoce del premier ungherese Viktor Orban, che ha dichiarato che il Paese vive una situazione “molto grave”. I problemi sarebbero stati causati dal governo precedente, che avrebbe manipolato alcuni dati di bilancio. Secondo alcune indiscrezioni, per alcuni esponenti del Governo ci sarebbero limitate possibilità di evitare una crisi del debito sul modello della Grecia.

In questi minuti il ministro delle Finanze ungherese, Gyorgy Matolcsy, ha dichiarato che il suo paese, attraverso alcuni tagli di spesa, rispetterà l'obiettivo di riduzione del deficit al 3,8% del Pil concordato nei mesi scorsi con l’Unione Europea e il Fondo Monetario Internazionale. Per raggiungere tale scopo l'Ungheria dovrà ridurre la spesa pubblica dell'1-1,5% del Pil. Secondo il ministro, poi, è “lampante” che l'Ungheria non sia la Grecia.

Ma quanto sono esposte le banche di casa nostra all’economia ungherese? Il numero uno di IntesaSanpaolo, Corrado Passera, ha precisato che l’esposizione della banca in Ungheria ammonta al 2% dell’attivo totale del gruppo. L’istituto è presente in Ungheria attraverso la controllata CIB.
Ancora più limitate le esposizioni di Unicredit, che dovrebbe essere pari allo 0,75% degli impieghi, e del Banco Popolare, che è di circa 100 milioni di euro. La banca di Alessandro Profumo è presente in Ungheria con Unicredit Bank Hungary
 

MATLEY

Forumer storico
lunedì, 7 giugno 2010

Pigs saranno loro! L’Italia è più virtuosa del Giappone!

Venerdì, di buon mattino (a mezzogiorno in Italia), la speculazione americana ha pensato bene di scoraggiare definitivamente (o quasi) le velleità di chi credeva che la correzione sulle Borse potesse rientrare rapidamente. Mirini puntati nuovamente sulla gamba italica del fronte europeo.

L’attacco alle banche italiane pseudo-esposte al sistema ungherese in pseudo-crisi, può semplicemente, ma non banalmente, essere inquadrato come risposta e alla manovra correttiva del governo Berlusconi e ai report che, da qualche seduta, stavano con maggior frequenza affluendo nelle e-mail dei computer accesi nelle sale operative.

Come quello degli analisti del Credit Suisse che sembra sottolineare che, nonostante il debito pubblico italiano sia proiettato a raggiungere il 118,5% del PIL per il 2010, la nostra posizione fiscale non sia così fragile come potrebbe apparire.

Secondo il modello multifattoriale elaborato dagli analisti, il rischio sovrano italiano è allo stesso livello nel ranking di Canada e Giappone!

immagine1_23.jpeg


Ma..con la Spagna con 8 miliardi di € di debito in scadenza per il 18 giugno e altri 16 miliardi entro fine luglio, non solo il club med (Italia compresa) rimarrà sotto attacco per tutta l’estate, anche Inghilterra e Germania rischiano, vista l’esposizione delle proprie Banche al paese iberico.


 

MATLEY

Forumer storico
Unicredit rimborsa il 23 giugno un prestito obbligazionario


Unicredit, ottenuta la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia, intende esercitare il diritto di rimborsare integralmente in via anticipata il titolo “Euro 300,000,000 Lower Tier II Step-Up Callable Subordinated Floating Rate Notes due June 2015" (Codice ISIN: XS0222426958) in data 23 giugno 2010.
Il rimborso anticipato del prestito avverrà alla pari e gli interessi cesseranno di maturare alla data di rimborso stessa.
 

MATLEY

Forumer storico
tutto è fermo in attesa dell'pertura di sua maestà wall street... bene... facciamoci questa pennichella di un paio d'ore...
 

FreeWind69

...armonia
...mattinata tonica :cool: ...sp avrebbe giusto toccato i 1070 ...corregge e dopo potrebbe anche superarli ...nel mentre usd potrebbe andare al test di 87.5 ca
 

Users who are viewing this thread

Alto