Titoli & commodities al vaglio 2010 (3 lettori)

windjets

33341822731 cabala
a questo punto barone spero di vedere già oggi i 1080 sul sp...cosi ci togliamo il dente ... ma poi dopo...non c'è storia...inizio a shortare come una bestia con viulenzaaaa!!
ciao fabrizio;)


siamo giunti al tg ......, o quasi mi mancano altri 30 tick....., alcuni titoli devono segnale ancora il mx sull'intraday g& eni...., aspettiamo ......,
dopo il mx in divergenza, ob....del fituso 19740.

okkio perkè il movimento è stato violento i big su certi livelli hanno accum.

nn è detto ke a breve si rivedono i mn.:D



anzi:rolleyes:.




dax debole in area 6040/6060 si potrebbe ...... per intraday......, ieri si sono smaterializzati i 150 mld del campionato........, angela ci teneva molto ....., per rilanciare......il dash.


occcio.


:ciao:
 

bucintoro

Forumer storico
Rindo.....fai cosi....invece di shortare (short selling o xbr) prendi delle Put "civetta" costano meno e ti proteggi.....te lo dico da amico eh
 

MATLEY

Forumer storico
L'economia mondiale crescerà nel 2010 del 4,6%, stime riviste all'insù dal Fmi

Ventata di ottimismo sui mercati, grazie alle nuove previsioni snocciolate oggi dal Fondo Monetario Internazionale (Fmi). L'istituto di Washington ha alzato la stima di crescita dell'economia mondiale per il 2010, portandola al 4,6% dal +4,2% della previsione di aprile. La revisione è stata giustificata da un primo semestre migliore delle attese. Tuttavia, non bisogna farsi lasciare prendere da facili entusiasmi, perchè l'Fmi avverte: "Nonostante una ripresa semestrale migliore delle attese, le incertezze riguardanti i rischi sul settore finanziario soprattutto nell'Eurozona potrebbero peggiorare, mettendo in difficoltà sia la stabilità finanziaria sia l'outlook economico", si legge nel World Economic Outlook, diffuso oggi. Per il 2011, infatti la stima di crescita dell'economia è stata confermata al 4,3%.
Scendendo nel dettaglio della ricerca, a guidare la ripresa tra i Paesi industrializzati saranno nel corso del 2010 Usa (+3,3%) e Giappone (+2,4%), mentre Eurolandia crescerà solo dell'1%. In particolare nel Vecchio continente, la Germania si conferma la locomotiva europea con una stima di crescita dell'1,4% per il 2010 e dell'1,6% per il 2011, insieme alla Francia. Ripresa meno sostenuta invece per l'Italia, dove il Pil dovrebbe registrare un +0,9% quest'anno e un +1,1% l'anno prossimo. Note dolenti infine per la Spagna che vedrà peggiorare la propria economia dello 0,4% con una ripresa di un solo 0,6% nel 2011.
A fare scintille saranno le economie emergenti, con una previsione di crescita 2010 del 6,8%. E tra queste sarà l'Oriente a correre più veloce con un'economia che avanzerà nel 2010 del 7,25% dal 7% precedentemente previsto dall'Fmi. Qui si attende una nuova fiammata del Dragone cinese, che dovrebbe segnare nel corso dell'anno un +10,5%, per poi "rallentare" a un +9,6% nel 2011. Ritmo di crescita sostenuto anche per l'India, che, secondo gli ultimi calcoli dell'istituto di Washington, salirà del 9,4% nel 2010.
 

MATLEY

Forumer storico
d'Amico, dimissioni del direttore generale Michael Valentin

(8 Luglio 2010 - 10:15)

d’Amico International Shipping ha annunciato oggi che Michael Valentin, direttore generale (Chief Operating Officer) lascia il gruppo per seguire nuovi progetti professionali. La sua carica verrà ricoperta temporaneamente dall'amministratore delegato Marco Fiori.
 

bucintoro

Forumer storico
1278580074sc.png


rimbalzo dell argento sulla ma 200....se guardate il weekly è in un solido canale rialzista....se tanto mi da tanto mi aspetto a breve un rialzo....
 

BARONE

Alea iacta est
Intanto la giornata odierna sembra calma...in attesa dei mercati imperiali...
 

Allegati

  • future futse mib.png
    future futse mib.png
    2,1 KB · Visite: 125

Rindomenceslao

Forumer storico
faccio notare come sul mensile sp500 si è formata una engulfish ribassista, vedi cerchietto bianco ( quella di settembre 2008 )

è per questo che a questo punto SERVE per forza un'altra barra mensile ( questa di luglio ) che deve avere un low molto basso per disegnare il canale rialzista di lungo ( quello che ho disegnato in azzurro....vedete??)

la candela azzurra di luglio potrebbe avere un high proprio a 1065-1070
non oltre...hehehe :cool:

che ne pensate?
 

Allegati

  • bearishsp500.jpg
    bearishsp500.jpg
    59,1 KB · Visite: 122

Users who are viewing this thread

Alto