Titoli & commodities al vaglio 2010

vi rinfresco la memoria.. pubblico un grafico che ho pubblicato 10 giorni fa.. mi espongo molto sapete?

ecco come vedo la candela annuale del 2010 ( dopo apposito e salutare storno ovvio )

disegnata a manina da me...
secondo me la chiuderemo sui massimi di aprile o nuovi massimi quindi potremo avere anche un sp a 1260-1270

any comments?

anche fiore vede i 1174 prima di stornare
maestoso vede nuovi max entro la fine dell'anno

chapeaux amici

rindo: io sono un parassita mi limito a ringraziare e a seguire :D
:ciao:

1285709213nikk.png

Buongiorno a tutti......:)

Mercati: i dati macro italiani ed esteri di oggi
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macro-economici attesi oggi sulla basedelle indicazioni dell'Ufficio Studi e Analisi Finanziaria di Banca Imi: MERCOLEDI' 29 SETTEMBRE

*GIAPPONE: 00h50 - indice Tankan grandi imprese manifatturiere 3* trim. (precedente: 1 punti; consenso: 7 punti) - indice Tankan grandi imprese non manifatturiere 3* trim. (precedente: -5 punti; consenso: -2 punti)

*FRANCIA: 8h45 - fiducia consumatori settembre (precedente: -39 punti; consenso: -40 punti)

SPAGNA: 9h00 - inflazione settembre prel. (precedente: +0,3% m/m, +1,8% a/a) - vendite dettaglio agosto (precedente: -2,2% a/a)

*ITALIA: 9h30 - indice Isae fiducia imprese manifattturiere settembre (precedente: 100,5 punti; previsione: 100,5 punti)
10h00 - prezzi produzione agosto (precedente: -0,1% m/m, +3,9% a/a; consenso: % m/m,% a/a)
11h00 - occupazione grandi imprese luglio (precedente: -0,1% m/m, -1,7% a/a) - retribuzione grandi imprese luglio (precedente: +0,1% m/m, +2,5% a/a)

*EURO-16: 11h00 - indice fiducia economica settembre (precedente: 101,8 punti; previsioni: 101,6 punti; consenso: 101 punti) - indice fiducia consumatori settembre (precedente: -11 punti; previsione: -11 punti; consenso: -11 punti) - indice fiducia servizi settembre (precedente: 7 punti; consenso: 7 punt0) - indice fiducia industria settembre (precedente: -4 punti; consenso: -5 punti) - indice sintetico fiducia settembre (precedente: +0,61 punti)

*USA: 13h00 - indice settimanale richieste mutui (precedente: -1,4% a 790,6 punti)
16h30 - scorte settimanali petrolio Doe (precedente: 358,3 mln barili)red/vin/ste(fine)

buongiorno a tutti !

giorno illustre :)
ovviamente il tankan :eek: lo guardi ogni giorno :p

In lieve rialzo la borsa giapponese dopo la diffusione dell'indice Tankan. L'indicatore, elaborato dalla Banca del Giappone, misura il sentiment delle imprese e ha evidenziato una crescita migliore delle attese. Tuttavia l'outlook di dicembre è risultato poco brillante. Il Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,67% a 9.559 punti.

Il gruppo italo-francese, attivo nella produzione dei chip, STMicroelectronics, potrebbe vedere salire i suoi investimenti di oltre il 7% dei ricavi quest'anno per sostenere la ripresa della domanda dei chip. Lo ha riportato il quotidiano francese, Le Figaro, citando l'amministratore delegato, Alain Dutheil. La società aumenterà la sua capacità produttiva del 20%. Per l'esercizio 2009 gli investimenti erano limitati al 5%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto