Titoli & commodities al vaglio 2010

Con collaterale al 100% con rating AAAf di S&P's

I
Lyxor ETN* sono una rivoluzionaria tipologia di strumenti, UCITS III eligible1, che permette di esporsi ad una singola commodity.
I Lyxor ETN, assolutamente
UNICI nel proprio genere, stabiliscono nuovi standard di prodotto superando il tradizionale concetto di ETC. Tra gli strumenti su singole commodity (ETC), quotati su ETFplus di Borsa Italiana, i Lyxor ETN sono infatti:

</SPAN>
- Investimenti "eligible" per Fondi e Sicav UCITS III1.
- Gli UNICI costituiti in un paese UE (e non in un paese extra UE della "black list" del MEF2).
- Gli UNICI sottoposti ad un'Autorità di controllo della UE3.
- Gli UNICI con collaterale finanziario7 noto ogni giorno in termini di quantità (100%), qualità (rating AAAf di S&P) e tipologia (ETF su Titoli di Stato in Euro4).
- Gli UNICI con collaterale segregato al proprio interno, e come tale non aggredibile da terzi, in virtù di una legge primaria di uno stato UE5 (e non di un accordo contrattuale privato).
Negoziazione sul mercato ETFplus di Borsa Italiana - Fiscalità al 12,5% per i privati in regime di risparmio amministrato6 - Liquidità fornita da Société Générale, Banca IMI e UniCredit. </SPAN>
Gli ETN espongono gli investitori al rischio di perdite del capitale investito. Leggere attentamente le Condizioni Definitive e il Prospetto per una descrizione dettagliata dei rischi e delle caratteristiche degli ETN.
SOTTOSTANTE
NOME
ISIN
BLOOMBERG
REUTERS
PETROLIOPETROLIO SHORTLyxor ETN Oil ShortAVVERTENZE
(*) I Lyxor ETN sono strumenti finanziari emessi da Codeis Securities SA (una "regulated entity", secondo la legge 22/03/2004 del Lussemburgo, costituita come "société anonyme" in Lussemburgo) nell'ambito del programma di emissione "euro 100,000,000,000 Limited Recourse Notes Programme". I Lyxor ETN sono garantiti in maniera incondizionata e irrevocabile da Société Généralé SA e sono inoltre garantiti al 100% da un collaterale con rating AAAf di S&P's (per dettagli vedere Nota 4). "Lyxor ETN Oil" ha l'obiettivo di replicare, al lordo dei costi, l'indice "SGI Smart WTI Long (USD - Net Total Return)"; Lyxor ETN Short Oil" ha l'obiettivo di replicare, al lordo dei costi, l'indice "SGI WTI Short (USD - Net Total Return)"; "Lyxor ETN Gold" ha l'obiettivo di replicare, al lordo dei costi, l'evoluzione del fixing pomeridiano dell'oro di Londra (London Bullion Market); "Lyxor ETN Short Gold" ha l'obiettivo di replicare inversamente, al lordo dei costi, l'evoluzione del fixing pome ridiano dell'oro di Londra (London Bullion Market).
(1) Una valutazione su tale aspetto è stata effettuata con l'ausilio di consulenti legali esterni. Si invita ciascun investitore ad effettuare le verifiche ritenute opportune con l'ausilio dei propri consulenti di fiducia. Gli investitori istituzionali che fossero interessati ad approfondire questa tematica possono contattare i riferimenti per Istituzionali riportati sopra.
(2) "Black list" di cui all'art. 1 del Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) del 21/11/2001: "Individuazione degli Stati o territori a regime fiscale privilegiato di cui all'art. 127-bis, comma 4, del testo unico delle imposte sui redditi (cd. "black list")".
(3) Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) del Lussemburgo, membro del Committee of European Securities Regulators (CESR).
(4) I Lyxor ETN sono garantiti per il 100% del loro valore dall'ETF "Lyxor ETF EuroMTS 15+Y" (FR0010481093) a cui Standard&Poor' s ha assegnato un "fund credit quality rating" di "AAAf" (04/06/2010). "AAAf" è il miglior rating della scala di rating di S&P's e la sua definizione è: "The fund's portfolio holdings provide extremely strong protection against losses from credit defaults" (fonte: S&P's).
(5) Lussemburgo, legge 22 marzo 2004 (e successivi aggiornamenti), art. 62, comma 2.
(6) Agenzia delle Entrate, Risoluzione N. 72/E, 12 luglio 2010, "Consulenza giuridica - Redditi derivanti dagli Exchange Traded Commodities - articolo 67, comma 1, lettera c-quater, del TUIR". Il trattamento fiscale indicato nel presente documento dipende dalla situazione individuale di ciascun investitore nonché dalle leggi di volta in volta applicabili e può essere soggetto a modifiche in futuro. Si consiglia di chiedere assistenza al proprio consulente fiscale di fiducia.
(7) Con "collaterale finanziario" si intende un collaterale non costituito dalla materia prima replicata, ma costituito da strumenti finanzia ri (vedi Nota 4).
(8) Il "Lyxor ETN Short Gold" e il "Lyxor ETN Short Oil" hanno una leva fissa (-1x) che viene ribasata ogni giorno: di conseguenza la leva, rispetto alla commodity sottostante, è indicativamente valida solo durante la specifica seduta di negoziazione, mentre non è più valida per lassi di tempo superiori al giorno. Inoltre vari elementi possono influenzare positivamente o negativamente la leva.
Questo è un messaggio pubblicitario e non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all'investimento. Il valore del Lyxor ETN può aumentare o diminuire nel corso del tempo e l'investitore potrebbe non essere in grado di recuperare l'intero importo originariamente investito.
Prima dell'investimento leggere attentamente il Prospetto e le Condizioni Definitive disponibili sul sito www.LyxorETN.it e presso Société Générale, Listed Products, via Olona 2, 20123 Milano.
 
buon giorno a tutti una parte delle ucg long pmc 1,855 me le sono fatte assegnare a 1,85 in quanto non vedo ancora uno sbocco positivo a breve del titolo e rimanere coi soldi fermi non mi piace
 
un consiglio su il proseguimento o no di buongiorno

grazie infinite

buon giorno illustre joackin,
visto che insisti dico la mia :)
na quazzata... prendila come tale :D

gran titolo, ottimi volumi! non sembra volersi fermare
ora però oscillatori tiratini... io prenderei profitto con il 50% del capitale e rientrerei + sotto...
 

Allegati

  • zzz.png
    zzz.png
    58,7 KB · Visite: 223
buon giorno illustre joackin,
visto che insisti dico la mia :)
na quazzata... prendila come tale :D

gran titolo, ottimi volumi! non sembra volersi fermare
ora però oscillatori tiratini... io prenderei profitto con il 50% del capitale e rientrerei + sotto...




grazie tante e scusami se sono un po sfrontato e insistente:)
 
grazie tante e scusami se sono un po sfrontato e insistente:)

ma che scherzi... siamo qui proprio per scambiarci opinioni...

mi chiedo piuttosto xchè i big del 3d non hanno commentato nonostante il tuo triplice tentativo. Windy, Free, maestoso, rindo, bucintoro: 2 righe su buongiorno?

anzi no... free ha gia commentato dicendo che non la conosce...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto