Titoli & commodities al vaglio 2010

ragazzi che dite allora rialzo fino a febbraio calo laterale fino a luglio e di nuovo su?

parrebbe.....anche altri hanno questa view....:rolleyes:

che dici allora siamo in tempo.....

Matley.....shhhh sul copper sai che lo condivido...il grafico del boss è certamente di grandissimo aiuto e il fatto che sia sui max di sempre mi pare veramente assurdo......cmq le materie prime a questi livelli non penso facciano comodo all'economia......e fanno male all'inflazione........certo poi possono pure portarle su all'infinito........

ma usiamo etc o altro...(visto le giuste considerazioni di Mestoso su questi strumenti)...?

Daniele.......

nel 2007 una banca mi consiglio una polizza index linked.....legata al dow a 13000 circa !!......non sono idiota e nemmeno uno gnu ma questa è la loro professionalità....era un amico........

non sono un economista....ma cosa comporta questo..?

fut_chart.ashx

lo sai magiel una volta avevo una falegnameria negli anni 90 un'impiegato medio del settore pubblico guaddagnava 1,500,000/1,800,000 un operaio dell'industria petrolchimica 1,800,000/2,200,000 lire io compravo un tavolone di pino di svezia 420 x0,55x18/22 costava 12,000/15,000 lire oggi lo stesso materiale e bada bene non della stessa qualità di allora ti costa 45/55 euro e gli stipendi sono arretrati di un buon 18% e così per tutte le materie prime ferro alluminio rame tutto

non sono un economista....ma cosa comporta questo..?
cosa? inflazione stagflazione stagnazione impoverimento

...credo che di preciso non lo sappia nessuno :cool: ...questa volta è tutto un pò più nuovo per tutti :D ...è stata la prima recessione da quando la cina è nel wto :-o ...la prima che ha avuto origine dalla finanza

...dovremmo essere nella fase di "espansione" ...che dovrebbe essere caratterizzata da una generale ripresa dell'economia ...e dal graduale ritiro ritiro degli stimoli statali alla ripresa

...l'obbligazionato ha già fatto il duo massimo ...dovremmo raggiungere il massimo dell'equity ...a cui generalmente segue il massimo delle materie prime ...per l'idea che mi sono fatto dovrebbero essere i prezzi delle materie prime a stroncare l'equity ...l'altra volta ha fatto la parte del leone oil ...prima a 140 poi crack ...questa volta oil per ora sembra generoso

...ma la prossima recessione arriverà prima perchè non verranno attuate "politiche" calmieratrici della ripresa (immalzamento tassi ecc.) ...o al contrario arriverà più tardi proprio perchè gli stimoli non verranno ritirati

:-?

...boh :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto