Titoli & commodities al vaglio 2010

...credo che di preciso non lo sappia nessuno :cool: ...questa volta è tutto un pò più nuovo per tutti :D ...è stata la prima recessione da quando la cina è nel wto :-o ...la prima che ha avuto origine dalla finanza

...dovremmo essere nella fase di "espansione" ...che dovrebbe essere caratterizzata da una generale ripresa dell'economia ...e dal graduale ritiro ritiro degli stimoli statali alla ripresa

...l'obbligazionato ha già fatto il duo massimo ...dovremmo raggiungere il massimo dell'equity ...a cui generalmente segue il massimo delle materie prime ...per l'idea che mi sono fatto dovrebbero essere i prezzi delle materie prime a stroncare l'equity ...l'altra volta ha fatto la parte del leone oil ...prima a 140 poi crack ...questa volta oil per ora sembra generoso

...ma la prossima recessione arriverà prima perchè non verranno attuate "politiche" calmieratrici della ripresa (immalzamento tassi ecc.) ...o al contrario arriverà più tardi proprio perchè gli stimoli non verranno ritirati

:-?

...boh :D

può essere free...oppure con tutti i soldi che hanno i big con i QE speculano su tutto....e sale finchè qualcuno si brucia....al solito... a volte le cose sono più semplici di quello che sembra.....

Buonanotte a tutti.....

...questo intanto scappa fuori

1292968879crb.png

:lol:
buona sera daniele,
hai reso l'idea perfettamente... ci vuole un fisico bestiale per stare qui a tradare :-o

magiel domani ti mostro nuovamente il picazzo di windy... il target è stato superato di qualche tik

parrebbe.....anche altri hanno questa view....:rolleyes:

che dici allora siamo in tempo.....

Matley.....shhhh sul copper sai che lo condivido...il grafico del boss è certamente di grandissimo aiuto e il fatto che sia sui max di sempre mi pare veramente assurdo......cmq le materie prime a questi livelli non penso facciano comodo all'economia......e fanno male all'inflazione........certo poi possono pure portarle su all'infinito........

ma usiamo etc o altro...(visto le giuste considerazioni di Mestoso su questi strumenti)...?

buon giorno magiel,
come promesso allego grafo di wind... il picazzo è del 12 novembre :)
ora siamo sopra la blu
io non ho alternative all'etc

Allegati

• copper.wind 12 novembre 2010.png
    copper.wind 12 novembre 2010.png
    245,5 KB · Visite: 165
...credo che di preciso non lo sappia nessuno :cool: ...questa volta è tutto un pò più nuovo per tutti :D ...è stata la prima recessione da quando la cina è nel wto :-o ...la prima che ha avuto origine dalla finanza

...dovremmo essere nella fase di "espansione" ...che dovrebbe essere caratterizzata da una generale ripresa dell'economia ...e dal graduale ritiro ritiro degli stimoli statali alla ripresa

...l'obbligazionato ha già fatto il duo massimo ...dovremmo raggiungere il massimo dell'equity ...a cui generalmente segue il massimo delle materie prime ...per l'idea che mi sono fatto dovrebbero essere i prezzi delle materie prime a stroncare l'equity ...l'altra volta ha fatto la parte del leone oil ...prima a 140 poi crack ...questa volta oil per ora sembra generoso

...ma la prossima recessione arriverà prima perchè non verranno attuate "politiche" calmieratrici della ripresa (immalzamento tassi ecc.) ...o al contrario arriverà più tardi proprio perchè gli stimoli non verranno ritirati

:-?

...boh :D

molto interessante free.
riguardo la tua domanda non ti preoccupare... il capo ci avviserà per tempo :V

allora mat ecco il grafico fiat zoommato hai valori di questi ultimi giorni...
le due resistenze sono quelle tracciate allo stesso modo del vecchio grafico
questa volta però ho unito al millimetro i massimi dai quali i prezzi sono stati respinti...
e guarda un po ieri dove sono andati a fermarsi i prezzi?!?!
le resistenze ripeto le ho tracciate al millimetro e poi prolungandole mi sono finite su quei valori:eek::eek:
quasi quasi in apertura mi giocherei uno short con stop proprio sopra la resistenza...rischio di perdita basso ma se ci prendiamo:titanic::titanic:

Allegati

• fiat giorn.jpg
    fiat giorn.jpg
    177,9 KB · Visite: 115
maaat ecco l'idea che mi sono fatto sul nostro indice...chi sa forse un po troppo ottimistica ma credo che un movimento del genere non sia follia allo stato puro...da questo ragionamento di base partirà la mia view per il 2011...
intanto godiamoci i nostri 21700 punti:D:D...poi:titanic::titanic:

Allegati

• ftsemib giorn.jpg
    ftsemib giorn.jpg
    461,9 KB · Visite: 117

Users who are viewing this thread

Back
Alto