Titoli di Stato e risultati elettorali

Carlo 04

Nuovo forumer
I partiti che hanno vinto hanno fatto delle promesse non molto in linea con i conti pubblici.
Pensate che chi sia “lungo” farebbe meglio ad alleggerirsi dei titoli di Stato?

Interessante come in due mesi, a fronte di gran discussioni in topic di scarsa rilevanza, nessuno abbia risposto a questo quesito, che non mi sembrava di scarsa rilevanza.
Ormai è tardi, i buoi sono scappati.

Mi sono riavvicinato adesso ai titoli della nostra Patria.Leggo adesso la domanda, dopo che i buoi sono scappati. Si, avrebbe fatto bene ad alleggerirsi.
Ciao, Giuseppe

I partiti che hanno vinto hanno fatto delle promesse non molto in linea con i conti pubblici.
Pensate che chi sia “lungo” farebbe meglio ad alleggerirsi dei titoli di Stato?
Prima cosa Carlo04: c'è gente che scrive qui da oltre 10 anni nei siti giusti e proprio Giuseppe in tempi non sospetti decise (con la sua esperienza) di mandare il messaggio di tenere tenere anche nel triplo panico e comprare a prezzi più bassi , mettendo a disposizione dei forumisti il modo di percorrere questa novità, circa 10 anni fa.Per mesi purtroppo non si vede scrivere e/o commentare i post che si scrivono da parte degli assidui forumisti che lo fanno regolarmente, lasciando spazi vuoti per settimane e frequentati solamente in momenti come questo,ma io credo che non sia mai tardi per leggerli!Seconda cosa:il fatto di "alleggerirsi" è un discorso che viene di moda ogni volta che vediamo che i TDS scendono.Perdere il 10% o il 20% per me non è un problema come anche se uno fosse sotto del 5% con cifra importante non farebbe la differenza ma venderebbe sempre in perdita creando una minus ed una operatività in contrasto con se stessi (vendo in perdita un titolo di stato per fare gain su un altro titolo più speculativo finendo per fare un'altra minus!) .Piuttosto io parlerei di strategie e non di mordi e fuggi visto che i guadagni non si fanno in 5 minuti se uno non è uno scalper modello!!Per me il titolo di stato italiano è un bene rifugio per eccellenza (lasciando che Spagna o Portogallo rendano meno ora ) e non lo vendo mai in perdita,comprandolo anche a prezzi alti..forse questo è quello che non insegnano altri siti o banche che lasciano il paziente decidere senza nemmeno dargli il tempo di accorgersi cosa gli sta capitando ..in questi casi la situazione per molti è drammatica e spingere il tasto sell è fin troppo facile..per me non esiste .Buon giorno.

Ultima modifica:
Spread che veleggia intorno a 270 con QE ancora in atto. E dopo???
I nuovi governanti scherzano col fuoco, peccato che ad ardere vivi, in caso di eventi negativi :corna:, non saranno loro...

Users who are viewing this thread

Back
Alto