Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho notato che la cedola del 15/10/2014 del titolo Portogallo 5.125 15OT24 XS1085735899 non mi è stata ancora accreditata sul mio conto monte paschi di siena. Il mio dossier titoli è sulla stessa banca. Non trovo nulla a riguardo ad eventuali mancati pagamenti della cedola da parte del portogallo. La cedola è in dollari. Secondo voi è per questo che è da 3 giorni che la aspetto? Ho sempre comprato titoli di stato ed obbligazioni UE e non ho mai avuto un problema. Ho anche altri titoli sul portogallo e mai un problema. Adesso, questo con divisa in dollari si fa attendere. E' possibile che la banca si prenda tutti questi giorni per accreditarla. Spero proprio che il Portogallo l'abbia pagata o questo significa che in Europa qualcosa non va.... Vi sarò grati se qualcuno ne sa di più su questo titolo. Soprattutto se a voi hanno staccato cedole su questo ISIN o meno. Ciao, il cedolaro.

Ho lo stesso titolo, cedola regolarmente pagata.
Tieni presente che il primo stacco della cedola ha un importo minore, per via dei giorni inferiori per il calcolo.
Dal secondo semestre sarà poi tutto regolare.

Ho appena controllato. E' arrivata oggi. Sicuramente l'avranno accreditata in mattinata. Data valuta 20/10. Dal 15/10 3 giorni lavorativi. Meno male :ombrello:

Users who are viewing this thread

Back
Alto