Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

oggi una bellissima giornata 104,75
up_g.gif
1,85(1.80%)

ragazzi ma un consiglio se vendo il titolo perchè oramai ho raggiunto la cedola di aprile e poi ricompro il titolo mi conviene? oppure aspetto?

Io venerdì ho azzerato la posizione. Temo che il giorno 29 dicembre non riescano ad eleggere il presidente della Repubblica Greca, con il conseguente voto anticipato. Aspetto che porterà sotto pressione tutti gli spread dei paesi periferici:wall::wall::specchio::specchio:

Io venerdì ho azzerato la posizione. Temo che il giorno 29 dicembre non riescano ad eleggere il presidente della Repubblica Greca, con il conseguente voto anticipato. Aspetto che porterà sotto pressione tutti gli spread dei paesi periferici:wall::wall::specchio::specchio:
E' un ottimo titolo per tradare, come ha sempre affermato il mio amico Baro. Sicuramente anche il più scambiato.
Quando hai raggiunto un obiettivo, ti puoi accontentare.
Il mio obiettivo ancora è lontano e forse ancora non esiste!
Per la situazione greca, domani c'è la seconda votazione per il presidente della repubblica. Probabilmente il numero dei parlamentari favorevoli all'elezione sarà superiore ai 160 del primo voto, ma non saranno sufficienti a raggiungere il quorum richiesto, di 200 voti.
Alla terza votazione, prevista per il 29 dicembre, il quorum si abbasserà a 180 voti.
Già domani potremo avere qualche informazione in più per renderci conto cosa potrebbe succedere all'ultimo scrutinio.
Sicuramente la mancata elezione porterà qualche contraccolpo nell'area euro, anche se ultimamente i toni dell'opposizione, guidata da Tsipras, sembrano più concilianti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto