Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (2 lettori)

dagloop

Nuovo forumer
2015

Ciao a tutti e buon Anno.
La mia considerazione è che questo titolo arriverà a un range fra 115 e 120-
Draghi ha poi detto che la BCE comprerà titoli quindi se si verifica questo si può pensare a un range 125-130
peccato che ho poca roba.
Spero di non andare fuori thread ma avete consigli /ISIN area euro per altri titoli? ( grecia esclusa al momento) .
Un caro saluto
dag
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
ciao e buon anno anche a te. valuta questa obbl. al 5% XS0503326083. è MPS subordinata. è l'unica in euro che ho trovato abbordabile quasi alla pari. ripeto, valuta tu rischi e benefici d'investimento.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ciao e buon anno anche a te. valuta questa obbl. al 5% XS0503326083. è MPS subordinata. è l'unica in euro che ho trovato abbordabile quasi alla pari. ripeto, valuta tu rischi e benefici d'investimento.
Subordinata e con taglio minimo da 50k.
Rating Banca mps
Rating

Valutazione del rating di Banca Monte dei Paschi

MOODY’S* FITCH** DBRS*** Long term 'B1' Long term 'BBB' Long term 'BBB' Outlook 'Under Review' Outlook 'Negativo' Outlook 'Under Review' Short Term 'NP' Short Term 'F-3' Short Term 'R-2 (mid)' Outlook - Outlook - Outlook 'Under Review' * In data 30 ottobre 2014 l'Agenzia di rating Moody’s ha messo sotto osservazione il rating a lungo termine dell’emittente ‘B1’.

** In data 13 Maggio 2014 l’Agenzia internazionale Fitch ha confermato i rating a lungo e a breve termine assegnati all'Emittente a ‘BBB’/’F3’. L’outlook sul rating a lungo termine è Negativo. In data 28 Ottobre l'agenzia ha comunicato di non procedere ad alcuna azione di rating a seguito dei risultati del Comprehensive Assessment effettuato dalla BCE.

*** In data 28 Ottobre 2014 l’Agenzia di rating DBRS ha messo sotto osservazione il rating a lungo termine a 'BBB' ed il rating a breve a 'R-2(mid)'.



P.S. In data 14 Giugno 2013 dietro richiesta di Banca Monte dei Paschi, l'Agenzia di Standard & Poor’s ha comunicato il ritiro del rating. Al momento della chiusura del rapporto i rating a lungo e a breve termine dell’emittente erano pari ‘B’ con outlook 'Negativo'.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ma non é uscito nulla ? Nessuna nuova obbligazione del Portogallo ? Anche se si vende questa non so proprio dove ripiegare... Suggerimenti??
Intanto l'obbligazione che hai è ottima per fare trading, se ci sai fare.
Io non riesco a trovare il timing giusto per vendere e per comprare, quindi tengo.
Dove si potrà fermare il prezzo lo sa soltanto Mario Draghi. Finchè continuerà a paventare l'acquisto da parte della BCE di titoli di stato, il cosiddetto QE, penso che si continuerà a salire.
Poi dovremo stare in campana, potrebbe venir giù il diluvio universale!
Dove andare?
Liquidità sempre presente
Cipro potrebbe essere un approdo: xs0483954144 cedola 4,625% scadenza 03.02.2020. Prezzo attuale ancora sotto 100. Non ho potuto acquistarla direttamente dalla mia piattaforma ma ho dovuto rivolgermi alla banca.
Standard & Poor's alza il rating di Cipro a «B+» da «B»

24 ottobre 2014
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao a tutti e buon Anno.
La mia considerazione è che questo titolo arriverà a un range fra 115 e 120-
Draghi ha poi detto che la BCE comprerà titoli quindi se si verifica questo si può pensare a un range 125-130
peccato che ho poca roba.
Spero di non andare fuori thread ma avete consigli /ISIN area euro per altri titoli? ( grecia esclusa al momento) .
Un caro saluto
dag
ricambio i saluti:
Vedo che tu escludi a priori la Grecia. E' una affermazione che non condivido per più motivi:
Il primo è perché non esprimi la motivazione della affermazione-di solito chi scrive cosi' lo fa per sentito dire e da' l'impressione di non essere al corrente delle vicende e della situazione greca( non è il tuo caso)
Il secondo è per la quotazione dei titoli greci, che oggi risultano molto più appetibili di qualche mese fa. Si acquistano a poco più che 50 e da quest'anno la cedola passa dal 2,00% al 3,00%.
Il terzo è perché entro la fine del mese, ci saranno le elezioni politiche, parte in causa della débâcle delle quotazioni, ma che potrebbero riportare in auge questi titoli.

Con questo non intendo dare il consiglio di acquistarli. Dipende molto dal grado di rischio che ognuno di noi si sente di affrontare.
Se andiamo in cerca di laute cedole, le palpitazioni sono destinate ad aumentare.
 

Users who are viewing this thread

Alto