Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (2 lettori)

Al momento non vedo trend al rialzo.
Al più una tenuta dei valori, con qualche puntatina in avanti.
Parlo poi che ho shortato I btp stamane...
Se è vero come san tutti causa probabile fine del qe che I rendimenti son destinati a salire,di mezzo ci son vari fattori contingenti riguardanti gli spreads tra I periferici,guardate ad esempio Spagna e Italia che per molto telpo han camminato di pari passo ora gli iberici ti rifilan mezza figura sul decennale a noi del bel paese,questo per dire che se a causa delle imminenti e probabili rotazioni che ci saran dall'equity ai titoli sovrani I lusitani potrebbero trarne giovamento perche da tempo penalizzati rispetto agli altri Paesi dell'Eurozona.
 

tommy271

Forumer storico
Inizio di settimana con il segno positivo per tutta la periferia dell'Eurozona, con il Portogallo che si accompagna nella salita dei valori.
Il nuovo decennale 27 si attesta sui valori max con un bid/ask 100,98 - 101,30.
Buoni i recuperi per il 37 e il 45.
Resta stabile il 24 in $.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Inizio di settimana con il segno positivo per tutta la periferia dell'Eurozona, con il Portogallo che si accompagna nella salita dei valori.
Il nuovo decennale 27 si attesta sui valori max con un bid/ask 100,98 - 101,30.
Buoni i recuperi per il 37 e il 45.
Resta stabile il 24 in $.
Il trentennale ha recuperato i prezzi di inizio anno (2 gennaio), il 37 ancora leggermente sotto.
 

070162

Bond..... solo BOND
rimpinguata la posizione sul 45... ha fatto 5 punti in poco tempo... e lo vedo dritto a 100

il grafico e del 37 perchè emesso da più tempo... ma è utile a trasferire il mio pensiero...

porto37.jpg
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
rimpinguata la posizione sul 45... ha fatto 5 punti in poco tempo... e lo vedo dritto a 100

Calma e sangue freddo.
Oggi è una buona giornata per la Grecia ... e si trascina dietro il Portogallo.
Leggermente avvantaggiata da una debolezza del Bund sui treasury.

Sul Porto restano intatti i nodi (anche se paiono in via di risoluzione) di NovoBanco e DBRS.
 

070162

Bond..... solo BOND
Calma e sangue freddo.
Oggi è una buona giornata per la Grecia ... e si trascina dietro il Portogallo.
Leggermente avvantaggiata da una debolezza del Bund sui treasury.

Sul Porto restano intatti i nodi (anche se paiono in via di risoluzione) di NovoBanco e DBRS.


al post sopra ho aggiunto un grafico esplicativo del mio modesto ed agricolo pensiero...

aggiungo che ho visto partire per la tengente i lunghi di NB che pure posseggo...
 

tommy271

Forumer storico
al post sopra ho aggiunto un grafico esplicativo del mio modesto ed agricolo pensiero...

aggiungo che ho visto partire per la tengente i lunghi di NB che pure posseggo...

Postare un grafico fa sempre bene :up: e chiarisce - visivamente - le idee.
La 35 di NovoBanco ha rotto l'altro giorno l'abituale zona (alta) di trading range. Speriamo bene ...
 

Users who are viewing this thread

Alto