Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Buongiorno...

..a Ottobre Italia in deflazione..prezzi -0,1% A/A...e con la notizia dati vendita al dettaglio Germania a settembre giu' dell'1,4% si assesta un colpo pesantissimo ai fautori della fine del Qe a marzo e dell'aumento "accelerato" dell'inflazione...

È quello che dicevo anch'io, fermo restando che il potenziale al ribasso – in questo momento – è molto più marcato di quello al rialzo, anche se i portoghesi sono già vicini ai minimi dell'anno.

L'infla non scalda i motori, ma in Ita li spegne pure......vendite Germania pessime.
Tapering sempre più un miraggio e i bond penso ne gioveranno ma ci vuole pazienza.

Buongiorno...

..a Ottobre Italia in deflazione..prezzi -0,1% A/A...e con la notizia dati vendita al dettaglio Germania a settembre giu' dell'1,4% si assesta un colpo pesantissimo ai fautori della fine del Qe a marzo e dell'aumento "accelerato" dell'inflazione...
Crescita del Pil invariata dal 2° al 3° trimestre, in decelerazione rispetto al 1°.

Inflazione leggermente in aumento, ma escludendo l'energia c'è calo stabile da agosto.

Rendimenti decennali per ora invariati.

Schermata 2016-10-31 alle 11.17.55.png

Schermata 2016-10-31 alle 11.17.48.png

Schermata 2016-10-31 alle 11.17.44.png

Schermata 2016-10-31 alle 11.17.39.png

Io poi sono convinto che al petrolio deve scendere, e di infla se ne vedrà ancora meno, ma questa è solo una mia idea.

..non solo tua..convinto che il prezzo oil e' tenuto artificialmente alto..non corrisponde sicuramente alla ridotta crescita/stasi di molti paesi..se poi dovesse esserci una sorpresa alle presidenziali e un successivo storno su Ws,vedremo anche dove va l'inflazione Usa e in seconda battuta Eu...

Buongiorno...

Tapering sempre più un miraggio e i bond penso ne gioveranno ma ci vuole pazienza.

Che il qe venga prolungato oltre marzo è dato ormai per quasi certo. Resta da vedere quanto e come.
Per avere significativi rialzi dei prezzi dei tds a dicembre, il rilancio del PSPP dev'essere piuttosto robusto. Un semplice prolungamento di 6 mesi non penso sarebbe sufficiente a riportare i portoghesi ai prezzi di inizio settembre e costituirebbe un sollievo momentaneo e limitato.

...piccolo Ot: da un intervista con Fugnoli dal Plus 24 di sabato:" la fine di un ciclo presidenziale espone al rischio turbolenze"...dove alla domanda: i tempi sono maturi per un crash?-Fugnoli risponde-: sicuramente nel 2017 e' da mettere in conto una correzione..forse vincesse Trump potrebbero scattare vendite massicce in un pimo tempo,per quanto di breve durata,ma sicuramente la Fed non starebbe a guardare..

PS: quel "non starebbe a guardare "credo non si possa intendere come aumento dei tassi in presenza di una eventuale correzione del 5/10%...

Che il qe venga prolungato oltre marzo è dato ormai per quasi certo. Resta da vedere quanto e come.
Per avere significativi rialzi dei prezzi dei tds a dicembre, il rilancio del PSPP dev'essere piuttosto robusto. Un semplice prolungamento di 6 mesi non penso sarebbe sufficiente a riportare i portoghesi ai prezzi di inizio settembre e costituirebbe un sollievo momentaneo e limitato.

..sono parzialmente d'accordo...anche sei mesi ma con un cambio della capital key o aggiungendo acquisti su altri asset potrebbero migliorare la view...

...piccolo Ot: da un intervista con Fugnoli dal Plus 24 di sabato:" la fine di un ciclo presidenziale espone al rischio turbolenze"...dove alla domanda: i tempi sono maturi per un crash?-Fugnoli risponde-: sicuramente nel 2017 e' da mettere in conto una correzione..forse vincesse Trump potrebbero scattare vendite massicce in un pimo tempo,per quanto di breve durata,ma sicuramente la Fed non starebbe a guardare..

PS: quel "non starebbe a guardare "credo non si possa intendere come aumento dei tassi in presenza di una eventuale correzione del 5/10%...
Infatti l'impatto del risultato dell'elezione americana per me è imprevedibile: se vince Clinton tutto bene per Wall Street, ma ciò significa quasi certezza di un rialzo a dicembre.
Se vince Trump, panico stile Brexit (o peggio) ma immediata reazione delle autorità monetarie che ribalterebbe la tendenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto