Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
La PORTUGAL 14/24 USD 5.125% a 110,00 adesso col dollaro a 1,10 contro euro. In primavera vado a fare un viaggio della speranza in Portogallo! :lol:
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Qualcuno che ha MPS potrebbe aiutarmi? Ho un conto in euro e ho comprato 45k PORTUGAL 14/24 USD 5.125% quando era a 103 col dollaro a 1,31 contro euro. Sto quasi raggiungendo gli 8k euro di gain. Totale tra nominale e gain sono quasi 50k. Ora, visto che in MPS col conto in euro è possibile avere al max 50k euro di divisa straniera secondo voi il gain rientra in questi 50k o si deve considerare il valore nominale del titolo posseduto?
 

Magician

Forumer attivo
Qualcuno che ha MPS potrebbe aiutarmi? Ho un conto in euro e ho comprato 45k PORTUGAL 14/24 USD 5.125% quando era a 103 col dollaro a 1,31 contro euro. Sto quasi raggiungendo gli 8k euro di gain. Totale tra nominale e gain sono quasi 50k. Ora, visto che in MPS col conto in euro è possibile avere al max 50k euro di divisa straniera secondo voi il gain rientra in questi 50k o si deve considerare il valore nominale del titolo posseduto?


Informati meglio... non conosco MPS, ma penso si riferisca il limite al totale che tu puoi avere su di un C/C in divisa estera (sopra scattano le tasse per plusvalenze da detenzione divisa estera, con dei calcoli che ti deve fornire la banca e l'obbligo di segnalazione in carico te stesso)
Non penso che il limite sia riferito al possesso di TITOLI in divise estere.
 

cactus61

Nuovo forumer
Qualcuno che ha MPS potrebbe aiutarmi? Ho un conto in euro e ho comprato 45k PORTUGAL 14/24 USD 5.125% quando era a 103 col dollaro a 1,31 contro euro. Sto quasi raggiungendo gli 8k euro di gain. Totale tra nominale e gain sono quasi 50k. Ora, visto che in MPS col conto in euro è possibile avere al max 50k euro di divisa straniera secondo voi il gain rientra in questi 50k o si deve considerare il valore nominale del titolo posseduto?
io sapevo che se superi i 50.000 euro liquidi ( non titoli ) in valuta per più di 7 giorni devi metterlo in dichiarazione dei redditi
 

IL MARATONETA

Forumer storico
io ho venduto tutto del portogallo un bel gain... ora suggerimenti??
Bene!....ora comincia a spendere fino quando farai salire l'inflazione al 2%:D

A parte l'umorismo, sai bene che ti rimangono poche scelte: Cipro e Grecia, a meno che lunedi' ci sia un tracollo delle obbligazioni a causa delle elezioni greche che ti permetta di rientrare sul Porto.
Io per il momento tengo tutto, si sale troppo e rientrare non è il mio forte!
In bocca al lupo!
 

Users who are viewing this thread

Alto