Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (6 lettori)

leosoier

Forumer storico
Fra poco il 2072 ragigungerà una quotazione di 53.6, prezzi del minimo storico 13 ott 2022 con il Future Btp che all epoca valeva 108.9...
Adesso l' FBTP quota 113.9, vale a dire +5 figure, piu in alto.. almeno che da adesso perda tempo e tenga la trendline arancione in basso, nel frattempo scaricando l'oscilloscopio, ci vorrà tempo e metà giugno per farlo.
Andremo a 50 come diceva Stefano bb, pero vorrei capire come stanno quelli, che avevano fatto All in a 59 di prezzo.
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Fra poco il 2072 ragigungerà una quotazione di 53.6, prezzi del minimo storico 13 ott 2022 con il Future Btp che all epoca valeva 108.9...
Adesso l' FBTP quota 113.9, vale a dire +5 figure, piu in alto.. almeno hce parda tempo e tenga la trendline arancione in basso, scaricando l'oscilloscopio, vi vorrà metà giugno per scaricarlo..
Andremo a 50 come diceva Stefano bb, pero vorrei capire come stanno quelli, che avevano fatto All in a 59 di prezzo,
potevi postarlo 5 minuti fa :)
 

leosoier

Forumer storico
Il grafico lo vedi e domani ci sarà Moody's ma non cambierà molto, stanno martellando piu di tutti, il 2072 e il 2051.
Il primo a raggiungere il min storico di ottobre 2022 sarà il 2072 che ha accellerato da un 10gg.
Gli altri BTP (a prezzi standardizzati), starebbero a un livello di prezzo pari alla freccia orizzontale indicata.
@errori di battitura a parte. :)

1684419126037.png
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Fra poco il 2072 ragigungerà una quotazione di 53.6, prezzi del minimo storico 13 ott 2022 con il Future Btp che all epoca valeva 108.9...
Adesso l' FBTP quota 113.9, vale a dire +5 figure, piu in alto.. almeno che da adesso perda tempo e tenga la trendline arancione in basso, nel frattempo scaricando l'oscilloscopio, ci vorrà tempo e metà giugno per farlo.
Andremo a 50 come diceva Stefano bb, pero vorrei capire come stanno quelli, che avevano fatto All in a 59 di prezzo.

Il lato positivo è che onda b, quella lenta e lagnosa potrebbe essere finita e adesso andiamo a chiudere la c di questo movimento che io vedrei anche sui 111.35 ma mai sotto 108.5, non penso che sfrutteremo il punto in meno del future di settembre perchè se siamo veramente in c significa che il movimento lo faremo mooolto prima.
 

leosoier

Forumer storico
B sera, per me non andiamo a 110, sul grafico a barre mensili dal 2010 in poi, c'è gia il segnale rialzista da marzo 2023 su RSI e altri indicatori, solo che ha un lasco di 5 figure, tranquilli quindi.
Moody's puo fare quello che vuole gia adesso con le altre 3 agenzie siamo sopracome livello di sicurezza..
Da notare che i 2 falliti Grecia 2012 e Cipro 2014, sono meglio di noi come rendimento, per la serie, fantascienza & bipolarismo delle Agenzie di rating., dove se gli USA fallissero a fine mese, uno sano di mente avrebbe gia declassato il paese a BBB o qualcosa di simile, invece di esser ancora a AA+... Quindi anche li, non succederà nulla...
Ricordo dalle carte che l' Olanda del sudamerica 100anni fa (come era nominata l' Arrghentina) stava a BB o CCC, nel dicembre 2001, prima che il pres. De la Rua se la svignasse in elicottero dalla Casa Rosada il 21 dicembre 2001.

La Grecia con rating Spazzatura categoria "Sfalci e ramaglie" pr Sp è BB+ , noi siamo 2 gradi sopra la Grecia e rendiamo un 4.33%, rispetto a un 4.02%, Cipro che è fallito nel 2014 e ha avuto un hair cut al 47%, è come noi in zona BBB.
Pazzescoo sono bipolari!

1684514066318.png
 
Ultima modifica:

Nemo trader

Forumer storico
Moody's fa slittare l'aggiornamento sul rating sovrano dell'Italia. La classificazione della Repubblica italiana resta dunque Baa3 con outlook negativo. Tra i rating previsti e non aggiornati anche quello di Malta e della città di Zagabria. Moody's ha invece alzato da stabile a positivo l'outlook del Portogallo, con il rating confermato a Baa2. Il giudizio di Moody's era molto atteso dopo che Fitch e S&P hanno confermato la loro valutazione.
 
Buon giorno a tutti sono un utente appena registrato, volevo chiedervi un informazione.
Io ho acquistato dei titoli di stato con un prezzo di carico di 85 €, qualche settimana fa ho visto che il prezzo è variato cioè si è arrivati a 88€.
Adesso io mi chiedo se compro a 85 e dopo vendo a 88 la differenza è tutto guadagno o c'è qualche fregatura? Grazie mille a chi mi può rispondere,
 

Users who are viewing this thread

Alto