Sera, si per me il momento è buono a mio giudizio si stanno girando gli oscillatori
daily verso il rialzo, non ha ancora dato il segnale ma il tempo è buono (le previsioni di Elliott servono solo a darti una mappa meteo tipo Giuliacci e ci azzeccano abbastanza bene sui titoli grossi e molto scambiati, se le segui passo passo). Non c'è il 90-100% di precisione, ma ti da una direzione molto probabile.
Poi uno deve muoversi sempre con la sua testa e con il suo portafoglio.
Stop Loss se il mercato dovesse girarsi al ribasso, in ragione della propria capacita di sopprtare i loss "temporanei" e saper pazientare un tasso BCE al 3%..
Ripeto adesso è meglio di un 15-20gg fa. (dall 8 agosto in poi) quando l'indicatore iniziava a scaricare, non dava via libera.
E da li è successo tutto questo laterale-ribasso.
A settembre taglieranno i tassi sia BCE (12 sett 24) di un 25cent, che della Bank of America, 25 o 50cent.
I prezzi dei BTP un po gia scontano, qualcosa. Circa l'Italia poi a fine ottobre, allerta, perchè poi ci saranno i Rating.
In Francia ci sono le solite scermaglie politiche sul nuovo governo, per cui una scusa oppure la scusa buona la troveranno sempre se dovesse succedere fra 20gg un ribassetto...
Lunedi prossimo cambieranno il Future settembre24 con dicembre 24 per cui taglieranno mezza figura circa sul prezzo effettivo del prox venerdi.
Gia adesso a parita di valore del future siamo sotto di mezza figura sui prezzi dei BTP di metà agosto (12gg fa), escluso il solito BTP 2037 che è quasi a pari valore.
---------------
Se uno nn sa il ragionamento che sta alla base della Teoria di Elliott e ha un pò di inventiva, qui sotto nel link, è spiegato abbastanza bene il susseguirsi dei possibili movimenti, quando uno vede in divenite, un 1-2-3,etc..., .oppure oppure un a,b,c....oppure terne complesse w,x,y+ xx, z.
E' come un seguire i puntini con i numeri in progressione sulla settimana enigmistica, detta terra terra..