Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (1 Viewer)

leosoier

Forumer storico
@mariougo attenzione adesso alla fascia da 60minuti....è C5 di onda 2b e abbiamo fato i primi 3 movimenti, oppure una 1a con V allargata finita ieri sui massimi e adesso è una 2b zzg che scenderà un po di piu....
Non sappiamo se questo scarico sia sufficiente o se faranno il giro da 240min che Robdey ciclico, conosce....
Ma qualcosa puo rientrare sulla media mobile, io non ho detto nulla..

1721394055595.png


Aggiorna ore 17.45, qualcosa ha fermato ma andranno giu ancora. Eh succede, è uno step intermedio.

1721404470627.png
 
Ultima modifica:

mariougo

Forumer storico
ciao, buon wek
io vorrei comprare questo :BTP-GREEN 30AP45 1,5 prezzo euro 63,83
e tenerlo fino a scadenza o quando arriva vicino;
lo scopo e' recuperare una somma , vendendo un immobile a un prezzo vicino al 90% del suo valore
e ricuperando in modo tranquillo il 10% in tempi relativamente brevi...
..domanda : ho scritto una cazzata.?
mario
 

leosoier

Forumer storico
B pomeriggio, per il mio punto di vista io sceglierei il BTP 2051, rispettto al BTp "green 1" 2045 che ti da meno cedola, è piu scambiato e ha meno spread con il 2072 su cui pui fare riferimento come prezzo rispetto al valore del Future, che ti mangia sempre un po di valore col passare dei mesi.
Ricordo che facevo un ragionamento simile anche io nel maggio giugno 2022, quando ho iniziato a "tradare" (diciamo cosi) un po i BTP e avevo preso il BTP 2045 per il suo prezzo "basso"........
Da un primo prezzo di 84.9 (forse o giu di li) al primo giro è stata dura uscirne in pareggio fra taglia e cuci ma poi ho mollato il titolo.
Adesso con il 2051 nel range fra 58-65, ci puoi stare fino a ottobre non ci saranno eventi di finanziaria, rating turbolenze varie.
Il Btp bisogna sempre seguirlo nn puoi dire lo tengo fino a scadenza, è rischioso.
Forse un BTP 4% scadenza 2037 e senza CAC allora si, è piu tranquillo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto