Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023

Buongiorno
alla fine stiamo allargando Vedi l'allegato 759550

E' la guerra dei dazi, e' l'nflazione,e' il riarmo...
E' anche un paese con 3000 miliardi di debiti,crescita 0,7 (quindi 0),1230 miliardi crediti fiscali inesigibili,lo dicono pure loro,portati sistematicamente a bilancio come invece monetizzabili.
Non voglio pensare se,un domani qualcuno alla UE si sveglia e,gli dice di svalutarli.

Penso di no, io direi zona 55. E' cmq meglio andare sulle durate sotto al BTP2051 che perdono di meno, rispetto ai lunghissimi, ma guadagneranno sempre qualcosa in piu della media, quando rimbalzerà o risalirà dal 18 marzo (teoricamente). Un BTP2049, è una via di mezzo.
Il BTP 2072 è sotto attacco, perchè con future 114.36 dell 11 giugno 2024, ha toccato un minimo a 57.3! Adesso siamo a 56.8, con future a 116!
Non mi convince..
Tecnicamente siamo appena entrati in zona long sul 60minuti. Ma puo esser una c di 4 o una partenza di risalita in anticipo coi tempi, rispetto a martedi 18 marzo, non c'è la certezza!

B giorno, servirebbe un bel close sopra la fascia e la divergenza che sta lavorando bene da un po di giorni. Stasera si vede...🤞

Aggiornamento ore 15.30, un accenno di Sole: 🌞

1742221916447.png

Ultima modifica:
Ma dopo cambierà il vento, e torneremo a tassi piu "umani" del 3%., il 2% non ci sarà piu...
Il massimo per un BTP2072 sarà un prezzo 65-67-70 e giu di nuovo.
Forse il prezzo a 75-76 del BTP 2072 lo si vedrà fra 10-15anni dopo il 2035. A meno che non torni un Draghi 2...

Mi viene in mente Unicredito che per 15anni è stato a 6-15 euro sui 10-20mld di capitalizzazione e adesso volava a 53€.
Ha fatto un moltiplica per 6 ed era arrivato a capitaliz 80miliardi, ma l'ultima fase di salita l'ha fatta con tassi Bce scesi da 4.5% a 2.5%, da dove pensano di fare gli utili, facili facili?
Veniva da un 240€ (equivalenti) del maggio 2007, quando era arrivato a valere 97miliardi.
Ecco, dopo le fusioni, crollerà tutto, molto lentamente...
Vedi l'allegato 759427
Discorso sensato, ma trascura un poco gli utili. Perché è vero che con tassi bassi gli utili della banca calano, ma credo che nel frattempo i grossi istituti si siano attrezzati per continuare a guadagnare quasi uguale. E con gli utili attuali il prezzo attuale appare congruo. Unic, Intesa, BPI, persino B.Ifis pagano in dividendi di più che un decennale, e sembra che continueranno su questa linea, nonostante la tassazione più che doppia.

1742244658196.jpeg

B giorno, Io ho visto solo un dato li sotto e coi tassi BCE "calanti" fonte Trading view, poi magari sbagliano anche loro eh.
Magari dopo 10anni di immobilismo coi tassi a 0, si saranno anche attrezzati questo sarà un bene per tutti, azionisti in primis.
Intanto devono-dovranno fare queste fusioni carta contro carta come sempre e poi si vedrà.

1742294866289.png

B giorno, Io ho visto solo un dato li sotto e coi tassi BCE "calanti" fonte Trading view, poi magari sbagliano anche loro eh.
Magari dopo 10anni di immobilismo coi tassi a 0, si saranno anche attrezzati questo sarà un bene per tutti, azionisti in primis.
Intanto devono-dovranno fare queste fusioni carta contro carta come sempre e poi si vedrà.

Vedi l'allegato 759966

...il 54 a 95 sarebbe da entrare o,incrementare ,ma personalmente rimango ancora attendista non mi convince gran chè....

Siamo 50% e 50% stasera si vede, se mi risupera il massimo di ieri è OK...
Puo esser c5 tronca (bis), rossa oppure ipotesi verde e siamo gia ripartiti: il tempo "giusto" a livello statistico, l'ha completato.
Ieri però non ho visto tanti volumi con i +2.2%, dei lunghi, speriamo bene. Mi deve superare la fascia...

1742297624581.png

Siamo 50% e 50% stasera si vede, se mi risupera il massimo di ieri è OK...
Puo esser c5 tronca (bis), rossa oppure ipotesi verde e siamo gia ripartiti: il tempo "giusto" a livello statistico, l'ha completato.
Ieri però non ho visto tanti volumi con i +2.2%, dei lunghi, speriamo bene. Mi deve superare la fascia...

Vedi l'allegato 759972

....certo,anche dovesse comunque stabilizzarsi a questo livello non è male. I tagli ai tassi sono finiti e,se del caso se ne riparla molto più avanti ,ma molto.
Quelli usa possiamo direi dimenticarceli con la buona pace di tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto