Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023

B pomeriggio e B Pasqua, dicevo che tutti i Titoli obbligazionari lunghi anche l'OAT 72 e il Bund hanno perso molto rispetto alle quotazioni di prima del 4-5 aprile 2025 a parità di future.
Non c'è una colpa specifica dell Italia in se. Il discorso è il maggior debito sul groppone di ogni Stato, per via delle spese in armamenti che dovranno o vorrano fare. In caso di trega o stop della guerra Ucraina forse si ridurrà questo pericolo di lunghe spese in armamenti, per cui mino r debito necessario.

...i lunghi rimaranno sotto pressione molto a lungo,tra l'altro il quadro macro economico e' di nuovo in peggioramento.

B pomeriggio e B Pasqua, dicevo che tutti i Titoli obbligazionari lunghi anche l'OAT 72 e il Bund hanno perso molto rispetto alle quotazioni di prima del 4-5 aprile 2025 a parità di future.
Non c'è una colpa specifica dell Italia in se. Il discorso è il maggior debito sul groppone di ogni Stato, per via delle spese in armamenti che dovranno o vorrano fare. In caso di trega o stop della guerra Ucraina forse si ridurrà questo pericolo di lunghe spese in armamenti, per cui mino r debito necessario.

...si in effetti riguardo al debito sul groppone,🤣, chi e' causa del suo mal pianga se stesso🙃

Citazione del vecchio messaggio. Non funziona piu il link:

1745319079811.png

L' EuroBund spinge in alto, lui avrebbe un 41gg come zona obbiettivo e nn il (primo target) 33gg inversi del BTP.
Che poi a legger bene sull' EuroBTP, il 33giorni era un raccordo chiudi T+5i, qua siamo solo a metà strada del 2° T+5 inverso, una durata da T+4i, per cui quel 33gg non aveva molta valenza "predittiva".
Sotto il Bund, con TF=60minuti, almeno arrivare a una delle due rette orizz.

1745318833783.png

io ho questo ,anche oggi i 90 non ha tenuti.

anch'io ho il 54,
insieme al 49 al 48 al 38 etc ma la musica non cambia, sono da mesi sotto di un 5 / 6% rispetto al PMC,
ogni volta che tentano di rialzarsi arriva il candelotto rosso che li riportano al punto di partenza

Boh ...

Il BTP 2038 è abbastanza regolare come tutti i BTP con scadenza sotto il 2043 che cedola.
Con scadenza sopra il 2043, inizia la presa per il qul8....
Ma un po tutti i lunghi europei, anche l'OAT72 o l' 'EU53 sono come un rifiuto organico e te lo raccolgono entro mercoledi della prossima settimana.............
Sotto si vede bene, grafici sfalsati ultimi 6 mesi....il BTP 2037 contro il BTP2067 sotto di 4 figure), sottoperforma un attimo rispetto a metà febbraio, ma va bene anche cosi, non ce da lamentarsi del 2037!
Fino a metà marzo era tutto regolare!

1745495648251.png

Ma un po tutti i lunghi europei, anche l'OAT72 o l' 'EU53 sono come un rifiuto organico e te lo raccolgono entro mercoledi della prossima settimana.............
Che intendi per "te lo raccolgono entro mercoledì delle prossima settimana " ?

Nel senso che scenderà ancora ?

Quindi anche il 48, 49 e 54 ?

Io parlo di Eurobund, lo raccoglieranno se i tempi saranno rispettati...
Non lo so, ma sui BTP dovrebbero fare una cosa simile....
Non so se i BTP lunghi si sveglieranno prima o poi con qualche giornata (come han fatto il 14 aprile), con dei +2%, come ai bei tempi dal 2023 a marzo 2025, oggi dovevano fare un 1.2-1.5% sui BTP lunghi, ma siamo a + 0.6% di media.
Sotto si vede graficamente, il timing PIU probabile sul Bund con un massimo e poi uno scxarico dei prezzi.
Adesso siano in terreno Long da 2 giorni, ma per me è rischioso, adesso.

1745499659884.png

Il sentiment è li, da diverso tempo, vedi i messaggi precedenti. Piu di cosi...
Ieri il prezzo, non è andato sotto la fascia di supporto, ha fatto diverse finte ma è rimasto sopra...
1745499765729.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto