Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023

Ma sull obbligazione Mediobanca di Vorvel, hai un denaro lettera di 4 figure, non è tradabile.
Si puo metter un prezzo ultrascontato e tentare il colpo di fortuna.
Aggiornamento: si è logico, sul MOT il denaro-lettera è molto migliore, ma mi davano i prezzi in ritardo. 👉

Piuttosto coi 2 BTP2051 e BTP2072, siamo a un 1.53, di differenza. Al massimo si arriverà a 1 per inizio novembre:

1760967891049.png

Ultima modifica:
ma chi piu esperto puo rispondere. fin ora non lo avevo proprio preso in considerazione il btp valore ..di nuova emissione.
ma a questi rendimenti di oggi mi sembra possa subito aprire lunedi o andare sopra almeno 100.50? o mi sbaglio?
se prendo in esame i 7 anni.lo stesso btp con cedola vicina al 3.20 sta a 101 e rotti
se invece voglio prendere il 2.6 considerando solo 3 anni. cmq sta sopra 100..iopoi se ci mettiamo che son 3 step il premio la media sopra 3.20..cazzarola comprandolo adesso a 100 lunedi secondo voi...facile che stia sopra 100.50? grazie
mi sembra un calcio di rigore a porta vuota..

ma chi piu esperto puo rispondere. fin ora non lo avevo proprio preso in considerazione il btp valore ..di nuova emissione.
ma a questi rendimenti di oggi mi sembra possa subito aprire lunedi o andare sopra almeno 100.50? o mi sbaglio?
se prendo in esame i 7 anni.lo stesso btp con cedola vicina al 3.20 sta a 101 e rotti
se invece voglio prendere il 2.6 considerando solo 3 anni. cmq sta sopra 100..iopoi se ci mettiamo che son 3 step il premio la media sopra 3.20..cazzarola comprandolo adesso a 100 lunedi secondo voi...facile che stia sopra 100.50? grazie
mi sembra un calcio di rigore a porta vuota..

Ho fatto uno studio giusto adesso................3000 puntini di sospensione.

Ci sta un valore piu verso 101 sec me, tenendo conto delle cedole basse per i primi 3 anni!
Se lo prezzassero adesso, saremmo a un 100.5-100.7 con lo sconto Holding, cioè senza il premio fedeltà 0.8%..
Però non vorrei che questo rialzo sia stato un po artificiale, per invogliare la gente a comprare BTP Valore, siamo gia a 11-12 miliardi raccolti, il massimo è stato 18...
E appunto, adesso, ci facciamo un onda 4 per arrivare alla BCE del 30 ottobre con una 5 "ottimista" e poi zacccc...

Ho fatto anche uno studio sulle CACs, non sono molto pericolose per l'Italia... --> se vale quel 45%

1761123842630.png

li avevo visti anche io , ma ho fatto uno studio anche sul triennale, non si sa come i mercati lo considerano...ma anche sui 3 anni al 2.6 vale di piu dei 3 anni in circolazione...quindi per una media di tutto cio, penso che sopra 100 ci dovrebbe stare..vorrei acquistare per rivendere appena sul mercato.ovviamente la size è grande...

Il problema è quanto scenderanno, poco, ma per me puo esser un tradata che si puo fare.
Poi il nostro amico Lagarge, darà la mazzata (onda 2 superiore o vedremo) a fine mese.

Sotto, il 60 min nel mondo ideale, i lunghi adesso viaggiano di piu. Vediamo se mi farà un 96.

1761222145625.png

Eh a 101 è un miraggio con questi prezzi del Future, vedremo...
Speriamo che alzino i tassi al 2.7%, ma non lo hanno mai fatto! Siamo andati giu, rispetto agli ultimi giorni, vedi grafico...

La serie dei tassi cedolari minimi per questa emissione è stata comunicata venerdì 17 ottobre ed è la seguente: 2,60% per il 1°, 2° e 3° anno; 3,10% per il 4° e 5° anno; 4,00% per il 6° e 7° anno. Al termine del collocamento, verranno annunciati i tassi definitivi, che potranno solo essere confermati o rivisti al rialzo, in base alle condizioni di mercato nel giorno di chiusura dell'emissione.
(Teleborsa) 24-10-2025 13:04

1761305972291.png

A magari tornano sotto a 121 devo ricomprare il 34 4.2 ..ma non prima di aver venduto martedì il valore preso oggi solo per trading..spero almeno 100.50..ma.pensp di ai...ogni 10 sopra è di più ..e va bene ..

Users who are viewing this thread

Back
Alto