To Bit(coin) or not to Bit: a basic survey (1 Viewer)

Near

Forumer storico
Scusa, non ho capito cosa dici anche me....mi sfugge l'oggetto..che me voi di???
Di piantarla con la palla della bolla ti ho messo anche il disegnino a scanso di equivoci
:confused:

tmp_27997-Screenshot_2017-12-12-18-00-47-780939322.png
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ecco, cosa di quello che ho scritto hai difficoltà a comprendere? Consiglio maggiore ponderazione, assicurarsi di capire e maggiore educazione. Ciao.
 

Near

Forumer storico
Continui a trollare...evidente. Entri sparando assurdità e quando ti si fa notare cerchi di innescare un flame. Tutto piuttosto pietoso...finisci immediatamente in ignore.
"trollare" , wow che botta di giovinezza nel tuo linguaggio :rotfl:
un po' ti stai aggiornando.

le assurdità le stai sparando tu partendo dalla più completa ignoranza della materia, pietoso.

Studia, impara e poi parla.
 

Near

Forumer storico
Ma non é che sta storia del bitcoin ti sta prendendo un po' troppo ?
Sì in effetti assorbe oramai la metà del tempo che dedico ai miei affari.
Il fatto è dovuto alle lacune che ho dovuto colmare (in parte lo sono ancora) e poi è strabiliante la vastità di applicazioni. La tecnologia della blockchain è veramente rivoluzionaria, al pari forse di internet negli anni '90.

Per questo è ancora più patetico leggere di "bolle" "schemi ponzi" e via cantando. Se pensi poi che il bitcoin è il 60% della capitalizzazione in crypto vuol dire che un altro 40% sono "altre cose", darci un'occhiata no?

Tutto qui caro fabri :)
 

angy2008

Forumer storico
L'argomento è interessante, ma non mi sembra corretto discuterne in questo 3ad che è stato fatto partire con altri scopi, molto interessanti

Se vai su FOL c'è un'intera sezione dedicata alle cryptovalute
(mi cospargo il capo di cenere in anticipo se qualche moderatore non permette di citare forum concorrenti, ma non ho messo link)

Qui su IO ho trovato solo questo 3ad, in cui però si discute di una società di nome BITCOIN GROUP

Forse che sia il momento di creare su IO una sezione dedicata alle Cryptovalute ?
nela sezione forex di IO ci sono diversi thread oltre a Bitcoin Group solo che son poco seguiti e scivolano spesso nelle pagine in ombra
 

Near

Forumer storico
Continui a trollare...evidente. Entri sparando assurdità e quando ti si fa notare cerchi di innescare un flame. Tutto piuttosto pietoso...finisci immediatamente in ignore.
Ancora, se vuoi fare qualcosa di utile dato che sei tanto ferrato a fare le pulci alla contabilità delle banche, fai un'analisi della struttura finanziaria dei progetti di cryptovaluta, iniziando magari proprio da quelli bancari, visto che le banche sono il tuo forte, ad esempio bankera, oppure la struttura dei prestiti in crypto, ad esempio etherland.
Magari scopri veramente qualche bolla o qualche bubbone.
o_O
 

NonCisono

Nuovo forumer
Sto seguendo anche un paio di forum specifici sui Bitcoin, frequentati al 99% da nerds informatici che fanno commenti e previsioni sull'andamento del bitcoin e delle altre cryptomonete senza capire cosa stanno dicendo.

Ma è evidente che, non conoscendo i mercati finanziari e i principi di economia, stanno camminando nel buio, E con evidenti timori che la bolla gli scoppi in mano

Perlomeno nella loro comunità si confrontano continuamente sui rischi di schemi piramidali e truffe mascherate da nuove cryptovalute. Ma continuano a navigare nell'oscurità

Dall'altro lato, gli utenti di materie finanziarie come noi, si interrrogano sulla natura di questo fenomeno. Ma abbiamo seri problemi a comprendere i fondamenti dell'oggetto, non potendo capire quindi se siamo di fronte a un'effettiva innovazione rivoluzionaria oppure a una bolla di sapone

Non è facile far comunicare i due mondi. E, mi ripeto, mi sembra di essere a inizio degli anni '90, quando un certo Bill Gates bollò Internet come un fenomeno effimero
 

Users who are viewing this thread

Alto