To Bit(coin) or not to Bit: a basic survey (3 lettori)

Near

Forumer storico
ernesto, devo dire che l'ironia non ti manca.:)
ma hai fatto solo 1/4 dei compiti,
il secondo quarto è analizzare qualche crypto "bancaria",
l'altra metà è studiare la tecnologia alla base delle crypto.
:reading:
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
ernesto, devo dire che l'ironia non ti manca.:)
ma hai fatto solo 1/4 dei compiti,
il secondo quarto è analizzare qualche crypto "bancaria",
l'altra metà è studiare la tecnologia alla base delle crypto.
:reading:
puoi anche studiare la tecnologia alla base del Casinò di Montecarlo, ma questo non significa che se ci vai te ne esci sicuramente più ricco di quando sei entrato. Forse si, forse no.
 

Near

Forumer storico
puoi anche studiare la tecnologia alla base del Casinò di Montecarlo, ma questo non significa che se ci vai te ne esci sicuramente più ricco di quando sei entrato. Forse si, forse no.
hai ragione tu
è partita persa
un altro 3d dal quale lanciare letame su btc e crypto.
io ho di meglio da fare, tradando crypto ad esempio, a iniziare proprio dal btc.

chiedo solo ai moderatori se sia il caso si spostarlo nella sezione forex valute etc piuttosto che qui tra le obbligazioni
in fondo non è un'obbligazione, perchè tenerlo qui?
 

NonCisono

Nuovo forumer
però almeno con la moneta da 1cent hai in mano il valore del metallo con cui è fatta, col bitcoin hai una bella sequenza di 1 e 0 di per se assolutamente inutili

Il valore di una moneta è quello che ti da il suo livello di "accettazione" in una transazione commerciale. Del metallo di una moneta da 1 cent non so che farmene, così come del valore della carta e inchiostro di una banconota da 50 €.

Quindi, dato che il valore di una moneta è unicamente quello di avere la fiducia tra due controparti ingaggiate in una transazione, che permette di distinguere il valore di 1 USD rispetto al valore di 1 € rispetto a 100k di Bolivares, quale sarebbe la differenza rispetto a una crypto quando usato come mezzo di pagamento ?
 

fabriziof

Forumer storico
hai ragione tu
è partita persa
un altro 3d dal quale lanciare letame su btc e crypto.
io ho di meglio da fare, tradando crypto ad esempio, a iniziare proprio dal btc.

chiedo solo ai moderatori se sia il caso si spostarlo nella sezione forex valute etc piuttosto che qui tra le obbligazioni
in fondo non è un'obbligazione, perchè tenerlo qui?
Ma di che letame parli ?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
puoi anche studiare la tecnologia alla base del Casinò di Montecarlo, ma questo non significa che se ci vai te ne esci sicuramente più ricco di quando sei entrato. Forse si, forse no.


Esatto..ma, per rispondere anche a fabrizio, vi invito a rflettere su quello che è, a mio avviso, un approccio corretto.

Ipotizziamo (come è) di nOn possedere sufficIenti informazioni su "B" ed essere veramente alla "cieca". Possiamo scommettere su un evento ignoto una somma, 100 euro

se l'evento si appalesa (50%prob), (cresce B esempio), quale sarà il mio payoff?
se l'evento non si appalesa(50% prob, come sopra), quale sarà il mio payoff?

Abbiamo una sola informazione da sfruttare: se si muove ha più spazio in su che in giù--->prob soggettiva ci porta a preferire il long con una cifra puntata e "sacrificata" in partenza.

Saluti sul serio, vado al corso di cucchiai!

 
Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
puoi anche studiare la tecnologia alla base del Casinò di Montecarlo, ma questo non significa che se ci vai te ne esci sicuramente più ricco di quando sei entrato. Forse si, forse no.

davvero pensi sia come lanciare un dado?

Penso che tra bitcoins e washballs le differenze siano meno di quel che si crede

non li capisco proprio questi commenti :(

il concetto di blockchain, di smart contracts...associato alle washballs.

Dai va bene, davvero, statene alla larga.

Non vedo come lo studiare possa dare indicazioni se entrare a questi livelli o no ,che é poi l'unica cosa che importa ,almeno a me .

Ecco, fabrizio, questa è una domanda da un milione di dollari.
Il discorso è che potenzialmente, se studiare la tecnologia e il mondo delle crypto ti convince della bontà delle stesse, ovvero se credi che sarà veramente una rivoluzione, uno sarà più propenso ad investire anche ai massimi storici, viceversa no..

I btc e altre coins vengono usati per acquisti e simili. Ci sono tante integrazioni con siti di e-commerce in Asia. Appena acquisiti vengono spessi subito convertiti in monete normali, data l'elevata volatilità di questi tempi

Tramite bitpay posso comprare pure su amazon se non sbaglio...ma si ha idea del volume? questo sarebbe un dato interessante!
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Il valore di una moneta è quello che ti da il suo livello di "accettazione" in una transazione commerciale. Del metallo di una moneta da 1 cent non so che farmene, così come del valore della carta e inchiostro di una banconota da 50 €.

Quindi, dato che il valore di una moneta è unicamente quello di avere la fiducia tra due controparti ingaggiate in una transazione, che permette di distinguere il valore di 1 USD rispetto al valore di 1 € rispetto a 100k di Bolivares, quale sarebbe la differenza rispetto a una crypto quando usato come mezzo di pagamento ?
Quello che scrivi è assolutamente corretto. Nel caso delle monete indicate hai come controparte la FED o la BCE. Qual'è la controparte di una crypto? chi ti assicura che domani esisterà ancora (...ok, potrebbe arrivare anche la fine del mondo, e sparirebbero anche FED e BCE, ma in quel caso penso che i $ che hai in tasca sarebbero l'ultimo dei tuoi problemi)
Sono perfettamente d'accordo che l'economia attuale sia ormai basata più sulla pura speculazione e sulla carta che sul reale valore del sottostante (ad esempio sul petrolio il volume degli scambi sui futures supera di parecchie volte quello del mercato sul sottostante effettivo), ma le crypto valute mi sembrano la estremizzazione - forse eccessiva - di questo concetto. E il rischio di farsi del male è assai elevato
 

fabriziof

Forumer storico
davvero pensi sia come lanciare un dado?



non li capisco proprio questi commenti :(

il concetto di blockchain, di smart contracts...associato alle washballs.

Dai va bene, davvero, statene alla larga.



Ecco, fabrizio, questa è una domanda da un milione di dollari.
Il discorso è che potenzialmente, se studiare la tecnologia e il mondo delle crypto ti convince della bontà delle stesse, ovvero se credi che sarà veramente una rivoluzione, uno sarà più propenso ad investire anche ai massimi storici, viceversa no..



Tramite bitpay posso comprare pure su amazon se non sbaglio...ma si ha idea del volume? questo sarebbe un dato interessante!
All'epoca avevo la ragionevole certezza del l'importanza di internet quindi entrai sul Nasdaq quasi ai massimi e mi sono fatto male . Chi non ha vissuto quella storia non sa cosa significhi una bolla e il suo scoppio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
davvero pensi sia come lanciare un dado?



non li capisco proprio questi commenti :(

il concetto di blockchain, di smart contracts...associato alle washballs.

Dai va bene, davvero, statene alla larga.



Ecco, fabrizio, questa è una domanda da un milione di dollari.
Il discorso è che potenzialmente, se studiare la tecnologia e il mondo delle crypto ti convince della bontà delle stesse, ovvero se credi che sarà veramente una rivoluzione, uno sarà più propenso ad investire anche ai massimi storici, viceversa no..



Tramite bitpay posso comprare pure su amazon se non sbaglio...ma si ha idea del volume? questo sarebbe un dato interessante!
Per favore si mantenga un dialogo consono allo scambio di idee,grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto