Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
poi Robin ha chiesto un motivo valido
per me questo è grande come una casa
sul fatto che si risolve il discorso del nero
e si semplifica la vita sono invece d'accordo con voi

..... non rinuncio alla libertà individuale per combattere l’evasione fiscale........

poi dovremmo puntualizzare di quale evasione fiscale stiamo parlando .
Se quella di chi potrebbe pagare le tasse, e non lo fa perché vuole guadagnare di più .
O quella del mio agricoltore-fruttivendolo che se pagasse per intero le tasse dovrebbe chiudere l’attività.
Non solo faccio un mestiere odioso facendo soldi con i soldi , pago tasse ridicole e devo fare la morale a chi mi da da mangiare in cambio di un pezzo di carta.
poi gli spiego che pago col bancomat cosi lui non può evadere e non può andare manco a puttane
ragazzi prima di parlare dal pulpito riflettiamo......:-o

Ultima modifica:
Se quella di chi potrebbe pagare le tasse, e non lo fa perché vuole guadagnare di più .
O quella del mio agricoltore-fruttivendolo che se pagasse per intero le tasse dovrebbe chiudere l’attività.
Non solo faccio un mestiere odioso facendo soldi con i soldi , pago tasse ridicole e devo fare la morale a chi mi da da mangiare in cambio di un pezzo di carta.
poi gli spiego che pago col bancomat cosi lui non può evadere e non può andare manco a puttane

:up:

Dichiarazioni anno di imposta 2005 - Persone fisiche professionisti

il 75% dichiara non più di 50.000 euro....il dichiarato :D:D:D

Allegati

• artisti e professionisti.jpg
    artisti e professionisti.jpg
    83,4 KB · Visite: 234
Dichiarazioni anno di imposta 2006 - Persone fisiche imprenditori

il 95% circa dichiara non più di 50.000 euro....sempre...il dichiarato :D:D

Allegati

• persone fisiche imprenditori.jpg
    persone fisiche imprenditori.jpg
    107,4 KB · Visite: 238

quoto in toto, a meno che non si abbassino contestualemnte le tasse al 20/30%

personalmente non rinuncio alla libertà individuale per combattere l’evasione fiscale.

Questa cosa continuo a non capirla....

Vivii in un mondo in cui la libertà è in gran parte "teorica"...
Un mondo in cui grazie alla possibilità di mettere insieme in modo truffaldino grandi ricchezze puoi arrivare alla presidenza del consiglio, chiamarti portatore di libertà (ovvero fare i craxi tuoi) e controllare e limitare l'esercizio della libertà altrui...

Allargando....
poichè chi detiene il potere economico limita e controlla fortemente le libertà altrui,
solo ridistribuendo la ricchezza potrai ridistribuire la libertà...

Quindi non solo non devi rinunciare alla tua libertà (visto che non ce l'hai mai avuta), ma hai buone probabilità di sperimentare per la prima volta cosa vuol dire vivere in una società
dove le persone non si sentono chiuse in partenza...
dove il merito è la motivazione di una scelta e la parzialità dovuta alla bustarella di turno è l'eccezione e non la regola come ora, proprio perchè corrompere sarà molto più difficile...

Combattere l'evasione fiscale sarà solo un evento complementare e di poco conto...uno dei tanti collaterali...

e per cortesia se volete un confronto costruttivo non utilizzate la logica del “chi non ha nulla da nascondere non ha niente da temere” è tipica di tutti i regimi totalitari.

Non amo quella logica...(prima era una battuta con cicoria)
infatti credo che la mancanza di confronto (dei si vs i no), anche acceso e aspro, sia più dovuto alla nostra pigrizia atavica italiota (che ci porta più facilmente verso la lamentela che verso l'argomentazione costruttiva) piuttosto che una disonestà intrinseca personale...

Credo sia tipico di tutti i regimi totalitari controllare le ricchezze e l'accesso al potere...

Siamo sicuri che questo, in cui viviamo, non sia la versione moderna dei vecchi regimi, imbellettato dall'illusione della libertà data dall'uso della tecnologia e dal fatto che non c'è "il contatto fisico"(cioè non ti vengono a manganellare)?

questo è l'antipasto di cosa potrà accadere .

WikiLeaks chiude causa Paypal & Visa

Ed è proprio questo potere che viene tolto ridistribuendo le ricchezze...

Come puoi combatterli (ammettendo che wikileaks lo volesse fare) da una posizione di debolezza?

Prima devi acquisire la forza necessaria, ottenere il consenso delle persone...
Spiegare loro, per cominciare, che i 200/300 miliardi di € recuperati verranno ridistribuiti a quell'80% della popolazione che ha meno di quello che merita....
Sono curioso di vedere chi vota ancora i vecchi partiti quando grazie a tutto ciò domani raddoppia (od ottiene) lo stipendio o la pensione...

Atomica la bomba è....capito mi hai!:D

Credo sia giunto il momento di agire...

Stop complain...do!

Molti sono in questo forum ogni giorno da anni....

E' stupefacente la ricchezza umana, le capacità di analisi, il piacere di aiutarsi l'un l'altro e la pazzia presente da queste parti...

Altrettanto sconvolgente è però l'incapacità di mettere tutte queste belle cose al servizio di qualcosa di condiviso, di più grande e che miri a migliorare la vita di tutti...

Users who are viewing this thread

Back
Alto