Distonico
Forumer storico
quoto in toto, a meno che non si abbassino contestualemnte le tasse al 20/30%
Così alte le vuoi tenere?
quoto in toto, a meno che non si abbassino contestualemnte le tasse al 20/30%
poi dovremmo puntualizzare di quale evasione fiscale stiamo parlando .
Se quella di chi potrebbe pagare le tasse, e non lo fa perché vuole guadagnare di più .
O quella del mio agricoltore-fruttivendolo che se pagasse per intero le tasse dovrebbe chiudere l’attività.
Non solo faccio un mestiere odioso facendo soldi con i soldi , pago tasse ridicole e devo fare la morale a chi mi da da mangiare in cambio di un pezzo di carta.
poi gli spiego che pago col bancomat cosi lui non può evadere e non può andare manco a puttane
ragazzi prima di parlare dal pulpito riflettiamo......![]()
parliamone![]()
Solo su una cosa ti invito a riflettere....
Tralasciamo le centinaia di miliardi recuperati all'anno tra sommerso, illecito vario (più o meno grave)..
Nel pubblico o nel privato...
Una decisione o un'acquisto, subisce un tot di passaggi decisionali o di "mano"...
Spesso molti di questi passaggi sono accompagnati da una bustarella o simile tale da appensantire i costi e ricadere sul prezzo finale...
Il farmaco, il bicchiere, il permesso edilizio, etc etc invece di costare x vengono a costare x+a+b+c+d se non 2x,3x o più....
Pensa quindi quanto si risparmierebbe sul prezzo finale se si interrompesse questa catena disonesta...
tutto costerebbe molto meno...
Quindi ci sarebbe un doppio effetto:
Quello della riduzione fiscale grazie alla scomparsa del sommerso ed al recupero dell'illecito, acu si aggiungerebbe quello della forte diminuzione dei costi e quindi dei prezzi...
Il tutto a grandi linee, ovviamente...per ora sono solo concetti![]()
agricoltori
dati aggiornatissimi
treno si scherza eh.....
qual'è la percentuale con un reddito inferiore a 26.000 euro ?![]()
non ho mica detto che sono contrario, eliminiamo il contante ed abbassiamo le tasse al 25%, come proposta non è niente male![]()