Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
poi dovremmo puntualizzare di quale evasione fiscale stiamo parlando .
Se quella di chi potrebbe pagare le tasse, e non lo fa perché vuole guadagnare di più .
O quella del mio agricoltore-fruttivendolo che se pagasse per intero le tasse dovrebbe chiudere l’attività.
Non solo faccio un mestiere odioso facendo soldi con i soldi , pago tasse ridicole e devo fare la morale a chi mi da da mangiare in cambio di un pezzo di carta.
poi gli spiego che pago col bancomat cosi lui non può evadere e non può andare manco a puttane
ragazzi prima di parlare dal pulpito riflettiamo......:-o

tranquillizza il tuo agricoltore, non solo pagherà tasse molto basse (pari a zero fino ad un certo reddito) ma avrà un sacco di clienti con molti più soldi da spendere....

Potrà andare a puttane, solo che saranno in regola...(sia fiscale che medico, e senza subire le violenze e lo sfruttamento del pappone)

e tu ti sentirai meno stronxo nel fare la montagna di soldi che fai...:D

un qualsiasi complottista vi dirà che i rettiliani stanno tramando per formare

1) un unico stato
2) in cui si potranno votare due partiti e basta
3) avere un'unica moneta
4) eliminare il denaro contante
5) all'occorrenza verrà inserito anche un bel microchip nel cervello.

I governanti di turno venderanno queste cose come basilari per il miglioramento della vita perché in ordine porteranno a...

1) Niente più guerre
2) niente più frammentazione politica
3) Scambi commerciali grandiosi
4) Fine dei reati finanziari
5) Sicurezza dei cittadini

Non so voi, ma io per mia sicurezza (e per la libertà che ne consegue) non mi farei mettere un microchip nel cervello...

Trovo tutte queste cose ambigue...trovo che dietro gli obiettivi positivi si nascondano sempre enormi possibilità di controllo delle libertà individuali...è già stato concesso troppo al potere. SPesso l'abbiamo chiesto noi che ci legassero un pò più stretti. Al potere bisogna togliere, non dare...se ancora ci è rimasta la possibilità.

e senza scomodare i rettiliani :D

Ultima modifica:
agricoltori :D
dati aggiornatissimi :D

treno si scherza eh.....:up:

qual'è la percentuale con un reddito inferiore a 26.000 euro ? :D

Allegati

• agricoltori.jpg
    agricoltori.jpg
    62,4 KB · Visite: 200

Solo su una cosa ti invito a riflettere....

Tralasciamo le centinaia di miliardi recuperati all'anno tra sommerso, illecito vario (più o meno grave)..

Nel pubblico o nel privato...

Una decisione o un'acquisto, subisce un tot di passaggi decisionali o di "mano"...

Spesso molti di questi passaggi sono accompagnati da una bustarella o simile tale da appensantire i costi e ricadere sul prezzo finale...

Il farmaco, il bicchiere, il permesso edilizio, etc etc invece di costare x vengono a costare x+a+b+c+d se non 2x,3x o più....

Pensa quindi quanto si risparmierebbe sul prezzo finale se si interrompesse questa catena disonesta...

tutto costerebbe molto meno...

Quindi ci sarebbe un doppio effetto:
Quello della riduzione fiscale grazie alla scomparsa del sommerso ed al recupero dell'illecito, acu si aggiungerebbe quello della forte diminuzione dei costi e quindi dei prezzi...

Il tutto a grandi linee, ovviamente...per ora sono solo concetti:D

Solo su una cosa ti invito a riflettere....

Tralasciamo le centinaia di miliardi recuperati all'anno tra sommerso, illecito vario (più o meno grave)..

Nel pubblico o nel privato...

Una decisione o un'acquisto, subisce un tot di passaggi decisionali o di "mano"...

Spesso molti di questi passaggi sono accompagnati da una bustarella o simile tale da appensantire i costi e ricadere sul prezzo finale...

Il farmaco, il bicchiere, il permesso edilizio, etc etc invece di costare x vengono a costare x+a+b+c+d se non 2x,3x o più....

Pensa quindi quanto si risparmierebbe sul prezzo finale se si interrompesse questa catena disonesta...

tutto costerebbe molto meno...

Quindi ci sarebbe un doppio effetto:
Quello della riduzione fiscale grazie alla scomparsa del sommerso ed al recupero dell'illecito, acu si aggiungerebbe quello della forte diminuzione dei costi e quindi dei prezzi...

Il tutto a grandi linee, ovviamente...per ora sono solo concetti:D

non ho mica detto che sono contrario, eliminiamo il contante ed abbassiamo le tasse al 25%, come proposta non è niente male :cool:

non ho mica detto che sono contrario, eliminiamo il contante ed abbassiamo le tasse al 25%, come proposta non è niente male :cool:

Si ho capito che non sei contrario....non l'ho mai detto:)

La tua osservazione mi sembra solo di piccolo cabotaggio...

Un po' come guidare una Ferrari accontentandosi di inserire a malapena la prima..:D

Io non mi sentirei meno libero o più libero se non ci fosse il contante.

Non avrei molti problemi a comprarmi droghe in farmacia o andare in qualche casa di appuntamento e pagare con la mia bella carta prepagata o al limite con carta di credito.

Chi vive nell'illusione che la propria vita sia di così alto interesse per il prossimo vive in una beata illusione.

Si crede più importante di quello che è.
In realtà di te (inteso anche di me) non gliene frega un cacchio a nessuno.
Parlate con chi si occupa di inchieste di mercato prima. Vedete se va a spulciare i cc in banca...

Treno mette il dito in un problema reale.
Il contante è oggi un cuscinetto per il consumo.
L'eliminazione dovrebbe essere graduale ovvero preannunciata con almeno 12 mesi di anticipo e preceduta da:

Politica fiscale adeguata
Legge sulla legalizzazione di droghe e prostituzione

Users who are viewing this thread

Back
Alto