TRA QUATTRO MILIARDI Di ANNI LA VIA LATTEA SI SCONTRERA' CON LA GALASSIA ANDROMEDA

stanno dando talmente fastidio che mai e poi mai mi sarei sognato di leggere un'articolo del genere sul corriere roba da denuncia

Può darsi che alla fine il combinato disposto tra una (indecente) guerriglia parlamentare e la (tragicomica) richiesta di impeachment del presidente della Repubblica si trasformi in una trappola micidiale proprio per il Movimento Cinque Stelle che lo ha apparecchiato. Può darsi. Magari è pure probabile. Ma, anche in questo caso, quello che sta accadendo a Montecitorio e dintorni resterebbe gravissimo.

Le speranze, se ancora ce n’erano, di una qualche parlamentarizzazione del Movimento Cinque Stelle sembrano definitivamente dissolte. La realtà è tutt’altra. Un partito antipartito (votato, sarà il caso di ricordarlo, da quasi uno su quattro degli italiani che nel 2013 sono andati alle urne) ha deciso a freddo di cercare di far fronte alle proprie crescenti difficoltà utilizzando il Parlamento della Repubblica a mo’ di cassa di risonanza di un’agitazione politica che non morde più come un anno fa. A Grillo, Casaleggio e compagni, compresi quei parlamentari che vestono i panni dei bravi scolaretti intenti a imparare a destreggiarsi tra norme e regolamenti, la cosa riesce abbastanza facile: in fondo (nemmeno troppo in fondo) hanno sempre considerato le Aule parlamentari come la sentina di tutti i vizi, e i loro abitatori non grillini come inesausti tessitori di sordidi intrighi contro il Movimento. Se hanno deciso di partire lancia in resta adesso, chiudendosi da soli ogni possibilità di ritirata, è per un motivo molto semplice. Non il decreto Imu-Banca d’Italia, che è stata solo la prova generale. Ma la riforma elettorale.

Per giorni, all’indomani dell’incontro tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, si è scritto soprattutto dei come e dei perché delle (comprensibili) resistenze dei piccoli partiti e della minoranza del Pd. Giusto, queste resistenze ci sono. Ma molto più forti, e in termini analitici più comprensibili, erano, sono e saranno quelle dei Cinque Stelle: tutto possono desiderare fuorché l’avvento di un bipolarismo «normale». A questa possibilità, divenuta concreta, si oppongono cercando di ipotecare pesantemente sin d’ora il confronto parlamentare. Di per sé, non è peccato: quello di opporsi con ogni mezzo consentito da leggi e regolamenti è un sacrosanto diritto. Ma praticare qualcosa che somiglia da vicino allo squadrismo, ingiuriare il capo dello Stato, ricorrere alle più triviali infamità sessiste, e insomma fare tutto quello cui stiamo assistendo in questi giorni, e che del Dna del grillismo fa purtroppo parte, no, proprio no, fortissimamente no. Sui parlamentari se ne sono dette di tutti i colori, spesso (non sempre) a ragione. Stavolta, a quelli di loro che resistono, in nome di una dignità del Parlamento senza la quale la democrazia non esiste, deve andare tutta la nostra solidarietà.

-guerriglia? di cosa l'unica che si è presa una gomitata è stata una del m5s tutto per colpa della ghigliottina applicata dalla principessa sul pisello
-impeachment- loro lo chiesero per cossiga che aveva parlato di gladio, re giorgio invece non ha dato la grazia a zilvio e solo per questo dovrebbe dimettersi:D
 
Peccato non avere più prolini per la casa :-o

:D:D
 

Allegati

  • z1424.jpg
    z1424.jpg
    45,3 KB · Visite: 310
Peccato non avere più prolini per la casa :-o

:D:D

Se lo fa a casa mia dopo sul vestitino ha:
- sputaccio di cane e zampate di fango
- peli di gatto
- tonnellate di briciole di merendine e chiazze di bibite (ho 2 figli spastici che non riescono a mangiare e bere sul tavolo)
- varie ed eventuali

A rileggere quello che ho scritto, se vivessi in una porcilaia forse sarebbe più pulito :rolleyes:
 
Se lo fa a casa mia dopo sul vestitino ha:
- sputaccio di cane e zampate di fango
- peli di gatto
- tonnellate di briciole di merendine e chiazze di bibite (ho 2 figli spastici che non riescono a mangiare e bere sul tavolo)
- varie ed eventuali

A rileggere quello che ho scritto, se vivessi in una porcilaia forse sarebbe più pulito :rolleyes:

:lol::lol:

Hai dimenticato le bisce :-o:help:

:mumble: Per te sarebbe utile questo comodissimo attrezzo :-o
 

Allegati

  • z1420.jpg
    z1420.jpg
    24 KB · Visite: 304
Fa il bravo Sil. :D Mettiti lì, comodo e guarda la tv. :D ........
al resto penso ancora io. :lol::lol::lol: Tu hai già dato. :lol::lol::lol:
 
Pilu scendi a terra. La tensione è alta nel duo perchè vedono che la fine è segnata.

FI è - da sola - già davanti. Quando poi fa l'unione con gli altri arriva vicino al PD.
Ed al ballottaggio vanno loro due.
 
A proposito di età, ve lo dico ora perchè domani non credo di passare da queste parti.

Domani saranno ..........
 

Allegati

Ultima modifica:
Gianni, Golubev ha vinto al 5° set 12/10 dopo 4 ore e 38 minuti.
2 a 0 kazakhstan contro il Belgio.

Stasera c'è Seppi contro Berlocq....

Letto male il fuso orario. E' iniziata da 3 minuti.
 
Ultima modifica:
Fa il bravo Sil. :D Mettiti lì, comodo e guarda la tv. :D ........
al resto penso ancora io. :lol::lol::lol: Tu hai già dato. :lol::lol::lol:
auguri per domani, e dico io a 60 anni credi ancora nelle favole:eek::eek:

ps tv e giornali stanno a fa una campagna senza risparmiarsi ma oramai su internet si sa tutto e 20 anni di magagne sono troppe quindi al prossimo giro zilvio al gabbio e renzi alla ruota della fortuna vincere e vinceremo

BOIA CHI MOLLA:-o
 
Ultima modifica:
In un report, Destatis ha dichiarato che il valore per Vendita al dettaglio tedesca é sceso a un tasso destagionalizzato di -2,5%, da 0,9% nel mese precedente, la cui figura è stata rivista giù da 1,5%.

Gli analisti si aspettavano che il valore per Vendita al dettaglio tedesca un incremento di 0,2% il mese scorso.
quindi anche i mangia crauti stanno tirando la cinghia certo è che tutti a dire che la crisi è passata io credo che un bel giorno le borse non riusciranno neppure ad aprire per un sell off di proporzioni bibliche:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto