tradiamo dietro le varianti del covid

chiusure, vaccino, varianti....tu che ne pensi?

  • le chiusure sono indispensabili

    Votes: 2 14,3%
  • causa le varianti le chiusure non finiranno mai

    Votes: 2 14,3%
  • preferisco le cure immediate non i vaccini

    Votes: 6 42,9%
  • farò qualunque "vaccino" mi proporranno

    Votes: 3 21,4%
  • non servono chiusure ma protocolli per convivere con i virus

    Votes: 8 57,1%
  • non mi vaccino perchè si rischia con effetti collaterali poco noti

    Votes: 2 14,3%

  • Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Fondo Monetario Internazionale è stato netto e chiaro: non si può pensare che l'incremento del PIL, previsto già nel 2021, possa essere sufficiente a sostenere gli interessi debitori. Si deve intervenire con una patrimoniale sulle ricchezze più cospicue, ma in via temporanea.
La posizione del Fmi è quella di mettere tasse più alte sui ricchi e sui redditi alti con l'obiettivo di pagare i conti dell’emergenza economica innescata dalla pandemia da Covid-19.
Anche l'OCSE nel suo report Going for Growth 2021, chiede all'Italia di reintrodurre l'IMU sulla prima casa.
Ma non solo, l'organizzazione per la cooperazione e sviluppo economico chiede di aggiornare i valori catastali di tutto il patrimonio immobiliare. Questo significa incrementare le rendite catastali che sono alla base del calcolo dell'IMU.

La tassa sui rifiuti è una delle entrate maggiori delle casse dei Comuni.
E per questo non è stata sospesa. Semmai molte amministrazioni locali hanno posticipato il pagamento, ma non cancellato. Anzi, in alcuni casi, sebbene le attività commerciali siano state ferme o soggette a chiusure e poi rimozione delle stesse, il 60% dei Comuni ha aumentato la tariffa della Tari in capo alle partite IVA che svolgono attività commerciale.
Ad essere penalizzati maggiormente sono i negozi di ortofrutta, fiorai, pescherie, ristoranti, pizzerie e pub.



le parole del premier Mario Draghi: è il momento di dare i soldi e non di chiederli

tassare i ricchi è inutile perchè sono pochi meglio tassare i restanti che sono tanti, andreotti docet
 
Vendere è più difficile che comprare --------->da TELEBORSA

La questione del vendere diventa più complicata in un momento come l'attuale di borse ai massimi di tutti i tempi e di multipli storicamente elevati (giustificati finora con i tassi bassi). Ma questo è anche un momento di grande ripresa (anche se non sincronizzata), di liquidità straordinariamente abbondante e di profitti sorprendentemente positivi. Quanto durerà l'effetto delle politiche fiscali superespansive? C'è chi parla di due anni e c'è chi dice due trimestri. Che cosa succederà quando le politiche fiscali diverranno meno espansive? Che succederà se l'inflazione non sarà solo una fiammata di pochi mesi? Come reagiranno gli utili finali delle società una volta che queste avranno dovuto assorbire l'aumento delle materie prime, quello delle retribuzioni, quello degli interessi da pagare sul debito, quello delle tasse e il costo della deregulation?
Oggi la grande ripresa è in buona misura già nei prezzi ed è ora di iniziare a prezzarne anche gli effetti collaterali.

Vendere è molto più complicato e richiede uno sforzo intellettuale ed emotivo particolare. Quando vendere? Quanto vendere? Perché vendere?
Vendere è tirare un bilancio e darsi un voto. Comporta un confronto con sé stessi da cui discende un livello di autostima. E ci espone al giudizio non solo nel momento in cui decidiamo di vendere, ma per il resto dei nostri giorni.

C'è chi vende non appena ha un profitto del 10 per cento. C'è chi vende non appena ha una perdita del 10 per cento. C'è chi non vende mai perché l'azionario nel tempo sale sempre. C'è chi vende perché non ne può più di perdere.

C'è poi chi, quando si decide, vende tutto anche se è solo per giocarsi un piccolo ribasso e chi invece vende quote insignificanti anche se sente avvicinarsi una grande recessione.

Il consenso parla di borse che chiuderanno l'anno più in alto di dove sono oggi, ma non di molto. Ipotizzando anche un rialzo ulteriore del 10 per cento (che richiederebbe misure di controllo di curva in America) è difficile pensare a un rialzo regolare e lineare. Ci sono infatti due ostacoli da affrontare. Il primo è il superamento della soglia del 2 per cento sul decennale americano, prevedibile per questa estate. Il secondo è il tapering, ovvero il processo di riduzione degli acquisti di titoli da parte della Fed, che è però argomento per l'inizio dell'anno prossimo. L'aumento degli oneri per le imprese, in particolare le tasse, avrà conseguenze ancora più avanti. In pratica avrà senso cominciare fra qualche settimana ad alleggerire a patto di essere pronti a ricomprare quando l'ulteriore rialzo dei tassi lunghi americani avrà prodotto una correzione estiva. Chi non si sente abbastanza agile da giocarsi la correzione potrà anche restare fermo e aspettare il recupero e i nuovi massimi nella parte finale dell'anno.
 
bg vado per la pagnotta intraday........, la 50 euro

PRYSMIAN
- PRY - AFFAttestazione Ordine Acquisto


Data/ora ricevimento
19/04/2021 09:34:15

ISIN
IT0004176001

Titolo
PRY

Descrizione
PRYSMIAN

Mercato
AFF

Tipo di ordine
acquisto con prezzo limite di 27,06 EUR

Quantità immessa
500
 
bg vado per la pagnotta intraday........, la 50 euro

PRYSMIAN
- PRY - AFFAttestazione Ordine Acquisto


Data/ora ricevimento
19/04/2021 09:34:15

ISIN
IT0004176001

Titolo
PRY

Descrizione
PRYSMIAN

Mercato
AFF

Tipo di ordine
acquisto con prezzo limite di 27,06 EUR

Quantità immessa
500

Nota informativa


Data/ora esecuzione
19/04/2021 09:38:26

Prezzo medio eseguito
27,06 €

Quantità eseguita
500


PRYSMIAN
- PRY - AFFAttestazione Ordine Vendita


Data/ora ricevimento
19/04/2021 09:39:31

ISIN
IT0004176001

Titolo
PRY

Descrizione
PRYSMIAN

Mercato
AFF

Tipo di ordine
vendita con prezzo limite di 27,16 EUR

Quantità immessa
500
 
revocato eni, costa tanto ergo preferisco un cambio valuta eur-$usd per poi tradare eventualmente in usa
 
juventus vola su questo..................... nonostante tutto una tradata ci sta......ad azzeccare timing

MILANO (MF-DJ)--Dodici club europei di calcio annunciano congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori''. E'' con questa nota diffusa ieri in tarda serata che il calcio europeo annuncia la nascita della SuperLeague. ''AC Milan, Arsenal FC, Atletico de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualita'' di Club Fondatori - si legge nel comunicato notturno - previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile''. ''In futuro i Club Fondatori auspicano l''avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso.
 
juve dopo apertura NON ha superato............ ocio che non fa scherzi da prete...........area aquisto 0,8120............sotto 0,8060 mollare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto