abbiamo visto un susseguirsi di acquisti sul petrolio,
le scorte di greggio USA calcolate dall'EIA hanno registrato un calo di oltre 5 milioni di barili ben superiore alla flessione di 2,44 mln attesa e a quella da 1,66 mln precedente.
questo calo contribuisce ai recenti rialzi che insieme alla posizione dell'Opec che rinvia su eventuali prossimi aumenti della produzione di greggio in base alla richiesta, e produzione iran, così da tenere alto il prezzo.
il forte rialzo dei prezzi del petrolio è coerente con il calo delle quotazioni del biglietto verdel, con il Dollar index che cede.
Sono però le prospettive della domanda (consolidate dai dati sulle scorte Usa in qualche modo)
e dal positivo ritmo delle vaccinazioni a influenzare in maniera decisiva gli orientamenti del mercato, quindi la domanda è: continuerà il trend o siamo già sul max a rischio invece ritracciamento down?
chi segue mercato italiano, in particolare mi riferisco ENI e SARAS sa bene che siamo su rampe di lancio, eni pur avendo pagato dvd resta sopra 10 eur ingabbiato nei 10,50 circa, e solo un proseguio tenuta oil sul breve gli fara cambiare direzione in alto mentre se oil scende lo vedremo tornare sotto 10, per saras i tempi sono maturi e pur non avendo PER ORA centrato obiettivo di rimanere sopra 0,8 diffcilmente quest'anno con ripresa consumi e prezzo oil risalito rivedremo quei bassi valori avuti durante il triste periodo delle restrizioni con arerei a terra navi crociere e traghetti ferme oltre veti tra regioni fin a comuni di spostamento, quindi............... detto ciò vi chiederete: ma oltre oceano che titolo intendo?
uno su cui ho già avuto qualche soddisfazione, non sto a dilungarmi sugli ULTIMI ottimi dati trimestrali ect ect, la ricerca se vale o no premere il dito la lascio a voi, ISIN: US92922P1066 , posso dirvi che ultimi giorni ha forzato e consolidato senza indugi, e auspico prosegue, DA SEGUIRE
p.s. se supera 5,1non oso pensare fin dove può salire..almeno SETTE
Analisi W&T Offshore WTI : Il commento dell'Esperto. Analisi tecnica dettagliata, andamento nel tempo, resistenza, analisi fondamentale, prezzo, volume e open interest.
www.teleborsa.it
Vedi l'allegato 606841