tradiamo dietro le varianti del covid

chiusure, vaccino, varianti....tu che ne pensi?

  • le chiusure sono indispensabili

    Votes: 2 14,3%
  • causa le varianti le chiusure non finiranno mai

    Votes: 2 14,3%
  • preferisco le cure immediate non i vaccini

    Votes: 6 42,9%
  • farò qualunque "vaccino" mi proporranno

    Votes: 3 21,4%
  • non servono chiusure ma protocolli per convivere con i virus

    Votes: 8 57,1%
  • non mi vaccino perchè si rischia con effetti collaterali poco noti

    Votes: 2 14,3%

  • Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro titolo che sta in netta flessione, come attesta la blu da RSI, stoneco, tipo nostro nexi, che dopo annuncio espansione-aquisizione e dati buoni con cassa piena era da area 56-58 ripartito bene toccando oltre 67$............. ora lotta per restare sopra 63 ed è facile che se scende l'indice avendo perso forza sua lo rivediamo sotto 60, come al contrario avendo ottime possibilità riprenda a salire, sempre che indice andrà sù.
da seguire
stoneco tvc_734cfb3fd6ceade01ec7d8a40b7dde37.png
 
guardando titoli più scambiati, notiamo che DOPO SALITONE SEGUE DISCESONE............ come per AMC, SNDL, la piccola BCTX

esplosioni le abbiamo avute tante


in particolare su aziende che rientrano piano green:
American Superconductor grazie ai dati usciti registrando 21,2 milioni di dollari di entrate per il suo ultimo trimestre dell'anno fiscale anno. Tuttavia, la società ha perso $ 0,29 per azione ($ 0,21 pro forma), soddisfacendo solo le aspettative degli analisti.
Per l'intero anno, American Superconductor ha dichiarato che i ricavi sono stati pari a $ 87,1 milioni, in crescita del 36,5% anno su anno, e le perdite nette sono state di $ 0,95 per azione, l'8% in meno rispetto a $ 1,03 persi nell'anno fiscale 2019.Nel primo trimestre dell'anno fiscale 2021, attualmente in corso, il management ha dichiarato che le entrate varieranno da $ 22 milioni a $ 26 milioni. A metà, 24 milioni di dollari, ciò implica un risultato molto migliore rispetto ai 20,2 milioni di dollari previsti dagli analisti di vendita. La direzione pensa ancora che perderà denaro nel primo trimestre (0,24 dollari per azione, o 0,17 dollari pro forma) e con un flusso di cassa negativo per l'avvio.
Tuttavia, il numero di vendite migliore del previsto, combinato con le speranze che American Superconductor trarrà vantaggio come "gioco infrastrutturale" nell'ambito del nuovo piano infrastrutturale dell'amministrazione Biden, sembra ravvivare l'entusiasmo per il titolo.



Fuel Tech
 
Ultima modifica:
da scalping tra i covid resto che ocugen, nonostante il ritacciamento, ha ancora potenzialità, quindi va seguito e in caso...tentare la scalpata:
7,6 sembra aver fatto da supporto. se regge 8,1 dovrebbe girare per puntare nuovamente a 9,5



Ocugen avrà i diritti esclusivi di co-sviluppo, produzione e commercializzazione di COVAXIN™ in Canada, oltre ai suoi diritti esistenti negli Stati Uniti MALVERN, Pa. e HYDERABAD, India, 3 giugno 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Ocugen, Inc.

“Questo emendamento per espandere i nostri diritti di commercializzare COVAXIN™ in Canada parla della nostra forte relazione con Bharat Biotech e della nostra dedizione congiunta per portare questo vaccino unico ma tradizionale in altri paesi. Mentre lavoriamo per la presentazione della domanda per l'uso di emergenza negli Stati Uniti, chiederemo contemporaneamente l'autorizzazione per l'uso di emergenza in Canada con un ordine provvisorio. Riteniamo che COVAXIN™ abbia il potenziale per svolgere un ruolo chiave nel salvare vite umane da COVID-19 negli Stati Uniti e in Canada, così come in tutto il mondo, grazie alla forte risposta immunitaria che genera contro più antigeni", ha affermato il dott. Shankar Musunuri. (GlobeNewswire, presidente del consiglio di amministrazione e presidente del Consiglio di amministrazione4.

“COVAXIN™ ha dimostrato un eccellente record di sicurezza negli studi clinici sull'uomo e nella somministrazione di vaccini in condizioni di emergenza in India. Il nostro obiettivo per tutti i vaccini sviluppati presso Bharat Biotech è fornire un accesso globale. Con la sua potenziale efficacia contro molteplici varianti esistenti ed emergenti, riteniamo che COVAXIN™ sia un vaccino importante per tutti, compresi i bambini, basato sulla sua piattaforma vaccinale unica ma tradizionale. Stiamo lavorando diligentemente con Ocugen per portare COVAXIN™ sul mercato statunitense e ora sul mercato canadese", ha affermato il dott. Krishna Ella, presidente e amministratore delegato di Bharat Biotech.

Come corrispettivo per la concessione da parte di Bharat Biotech dei diritti di commercializzazione di COVAXIN™ in Canada, Ocugen effettuerà un pagamento anticipato e un pagamento cardine al momento della prima vendita commerciale in Canada a Bharat Biotech, oltre a condividere il profitto dalle vendite di COVAXIN™ in Canada . Analogamente all'accordo sulla quota di profitto degli Stati Uniti, Ocugen manterrà il 45% dei profitti derivanti dalle vendite di COVAXIN(TM) in Canada.
Gli studi COVAXIN™ mostrano una potenziale efficacia contro tre varianti chiave di SARS-CoV-2. Gli scienziati dell'Indian Council of Medical Research (ICMR)-National Institute of Virology, utilizzando un test di neutralizzazione della riduzione della placca in vitro, hanno scoperto che i sieri vaccinati con COVAXIN hanno neutralizzato efficacemente la variante brasiliana di SARS-CoV-2, B.1.128. 2, la variante britannica, B.1.1.7, nonché la variante doppia mutante indiana, B.1.617. Questi studi suggeriscono che la vaccinazione COVAXIN può essere efficace contro più varianti SARS-CoV-2.

ocugen tvc_f434eb0fe44eb9b2fa6eb4d8bd7185a0.png
 
abbiamo visto un susseguirsi di acquisti sul petrolio, le scorte di greggio USA calcolate dall'EIA hanno registrato un calo di oltre 5 milioni di barili ben superiore alla flessione di 2,44 mln attesa e a quella da 1,66 mln precedente.
questo calo contribuisce ai recenti rialzi che insieme alla posizione dell'Opec che rinvia su eventuali prossimi aumenti della produzione di greggio in base alla richiesta, e produzione iran, così da tenere alto il prezzo.
il forte rialzo dei prezzi del petrolio è coerente con il calo delle quotazioni del biglietto verdel, con il Dollar index che cede.

Sono però le prospettive della domanda (consolidate dai dati sulle scorte Usa in qualche modo) e dal positivo ritmo delle vaccinazioni a influenzare in maniera decisiva gli orientamenti del mercato, quindi la domanda è: continuerà il trend o siamo già sul max a rischio invece ritracciamento down?:mmmm:

chi segue mercato italiano, in particolare mi riferisco ENI e SARAS sa bene che siamo su rampe di lancio, eni pur avendo pagato dvd resta sopra 10 eur ingabbiato nei 10,50 circa, e solo un proseguio tenuta oil sul breve gli fara cambiare direzione in alto mentre se oil scende lo vedremo tornare sotto 10, per saras i tempi sono maturi e pur non avendo PER ORA centrato obiettivo di rimanere sopra 0,8 diffcilmente quest'anno con ripresa consumi e prezzo oil risalito rivedremo quei bassi valori avuti durante il triste periodo delle restrizioni con arerei a terra navi crociere e traghetti ferme oltre veti tra regioni fin a comuni di spostamento, quindi............... detto ciò vi chiederete: ma oltre oceano che titolo intendo?

uno su cui ho già avuto qualche soddisfazione, non sto a dilungarmi sugli ULTIMI ottimi dati trimestrali ect ect, la ricerca se vale o no premere il dito la lascio a voi, ISIN: US92922P1066 , posso dirvi che ultimi giorni ha forzato e consolidato senza indugi, e auspico prosegue, DA SEGUIRE ;)
p.s. se supera 5,1non oso pensare fin dove può salire..almeno SETTE


Vedi l'allegato 606841

Come dicevo ieri saras
Scattato tk
 

Allegati

  • Screenshot_2021-06-07-11-00-48.png
    Screenshot_2021-06-07-11-00-48.png
    616,3 KB · Visite: 109
  • IMG_20210607_105944.jpg
    IMG_20210607_105944.jpg
    6 MB · Visite: 111
  • Screenshot_2021-06-07-09-56-50.png
    Screenshot_2021-06-07-09-56-50.png
    201,5 KB · Visite: 110
preso cippone eni

Nota informativa


Data/ora esecuzione
07/06/2021 13:33:54

Prezzo medio eseguito
10,372 €

Quantità eseguita
500
 
troppo forte salita saras per rientrare ora, rischio troppo alto....aspettare, facile chiude sul 90% prima sospensione
 
questi ci leggono


28 Maggio 2021

Bank of America ha alzato la raccomandazione su Saras da ‘neutral' a ‘buy' e il target price da 0,70 a 1 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 30% rispetto al prezzo di chiusura di venerdi'.
 



  • AMC Entertainment Holdings, Inc. AMC 0,19%è aumentato del 4,2% a $ 49,90 nel trading pre-mercato dopo essere sceso di circa il 7% venerdì. Secondo un rapporto di Reuters, i trader di Wall Street stanno continuando a scommettere contro il titolo, sebbene abbiano ridotto la loro dipendenza dalle vendite allo scoperto.
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

questa potrebbe pagare, se sale oggi ......... andiamo a vedere di che si tratta


  • Liminal BioSciences Inc. (NASDAQ: LMNL ) è aumentata del 51,7% a $ 6,10 nel trading pre-mercato. Liminal BioSciences ha riportato l'approvazione della FDA per la sua domanda di licenza biologica per Ryplazim.
 
uhhm...un sottile canadese biofarmaceutica..........tuto su news......... chi vuole provi, dopo vedo, da volumi in pre credo che oggi spacca
il bello che sta in short a indicazioni..........doppio spacca,,,sempre che continuano a ricoprirsi

ISINCA53272L1031


Riassunto finanziario
BRIEF: Per i tre mesi terminati il 31 marzo 2021, i ricavi di LiminalBioSciences Inc sono aumentati del 4% a C$210K. La perdita netta prima degli elementi straordinari è diminuita del 26% a 19,9 milioni di dollari canadesi. I ricavi riflettono un aumento della domanda di prodotti e servizi dell'azienda a causa di condizioni di mercato favorevoli. riduzione della perdita del segmento di conto economico del 17% a C$6,7 milioni.
 
EUR/USD 1,2162

ha baciato 1,21 sotto la soglia di tassazione riferito chiusura del 2 gennaio, per chi l'ha superata diventa speculativo cambio


TASSE: TRATTAMENTO FISCALE DELLE OPERAZIONI SUL FOREX
Il D. Lgs. 461/97, prevede la tassazione su capital gain (guadagni provenienti dalla vendita di strumenti finanziari), con un'aliquota del 12,50%. Per il mercato valutario questo comporta che le operazioni spot (cambio valuta) siano esenti da tassazione, mentre quelle con durata superiore a 6 giorni lavorativi siano soggette all'aliquota suddetta.
La tassazione incorre solo a a condizione che, nell'anno solare, la giacenza complessiva di tutti i depositi e conti correnti in valuta intrattenuti sia superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi continui (DPR 22/12/1986 n.917 art.67,comma 1 lett. c-ter e comma1-ter).
Se ciò si verifica è necessario indicare nella dichiarazione le plusvalenze realizzate. La base imponibile è pari alla differenza tra il corrispettivo della cessione ed il costo della valuta, rappresentato dal cambio storico calcolato sulla base del criterio "LIFO", costo che deve essere da te documentato.
Agli effetti dell'applicazione del criterio LIFO si considerano cedute per prime le valute acquisite in data più recente. Qualora non sia possibile determinare il costo per mancanza di documentazione, si deve far riferimento al minore dei cambi mensili determinati con decreto del Ministero delle finanze nel periodo d'imposta in cui la plusvalenza è stata conseguita.
Le posizioni multiday senza delivery fisico della valuta comportano la chiusura della posizione e la sua riapertura automatica. Il controvalore relativo a queste posizioni non figura quindi come giacenza presente in forma continuativa sul conto corrente. Quindi c'è esenzione.
Le società ex art. 106 e 107 del TUB non sono sostituti d'imposta per i loro clienti; quindi rimane solo la dichiarazione del cliente. L'inteermediario è obbligato a rilasciare la certificazione dlle plusvalenze realizzate (art. 10 DL. 461/1997). L'Agenzia delle entrate non considera i guadagni sul Forex come redditi da capitale ( art.44 DL 12/12/03 n° 344,Tuir) ma come redditi diversi. Non è ammessa la deducibilità delle minusvalenze e dei differenziali negativi. Agli effetti dell’applicazione del criterio “ L.I.F.O” si considerano cedute per prime le valute acquisite in data più recente.In pratica, se il cliente supera la soglia di giacenza prevista per sette giorni lavorativi consecutivi, deve portare in dichiarazione la plusvalenza o la minusvalenza realizzata su tutte le operazioni effettuate nell’anno solare di riferimento della dichiarazione; se invece non ha superato la soglia prevista, non deve dichiarare la plusvalenza e di contro non può utilizzare le eventuali minusvalenze realizzate. In base all’articolo 10, co. 1, del D. Lgs. n. 461/1997 e dell’articolo 6 del Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 28 novembre 2003, gli intermediari sopra elencati devono provvedere entro il mese di marzo di ogni anno a rilasciare ai contribuenti una certificazione delle operazioni effettuate nel corso dell’anno precedente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto