fit-tizia
Forumer storico
American Staffordshire Terrier (Amstaff): carattere, prezzo e allevamenti - RazzediCani.net
il carattere dipende un po' troppo dal padrone....non mi fiderei
...40% dipende dal padrone, 60% o più da chi è stata selezionata la linea di sangue e quindi l'allevamento....Non son cani da compare su internet da "Peppino il Trapanese"...per intenderci....![]()
Esatto, si.
Non pensavo...ma mi rendo conto adesso che ne ho uno, di quanto possano essere pericolosi.
Hanno questo morso potente e questa forza paurosa. Ma anche una sensibilità e un'intelligenza stupefacenti.
Posso parlare del mio cane. Al parco viene montato da cani adulti di taglia più piccola che vogliono imporsi. Mai e dico mai si è girato e poteva farlo. Li guarda come per dire "machevvuoi?" E si allontana.
Dolcissimo con tutti.
Sempre attento. Vigile. Divertente. Ed è un cucciolo di sei mesi.
Preso da un allevatore serio che ha selezionato dalla cucciolata un cane tranquillo. Tranquillo non significa debole o remissivo ma più pacato nelle reazioni e meno consapevole delle proprie potenzialità.
E' una razza che non conoscevo e che sto imparando piano piano a gestire ma nonostante l'impegno, non cambierei per nessuna ragione.
Parlavo qualche giorno fa con un ragazzo che ha un pitbull, un pastore tedesco e un chiwawa. (

Il chiwawa dice che non è un cane (

Ma non vanno sottovalutati. Mai.
Per non parlare dei segnali di tredins....