fit-tizia
Forumer storico
American Staffordshire Terrier (Amstaff): carattere, prezzo e allevamenti - RazzediCani.net
il carattere dipende un po' troppo dal padrone....non mi fiderei
...40% dipende dal padrone, 60% o più da chi è stata selezionata la linea di sangue e quindi l'allevamento....Non son cani da compare su internet da "Peppino il Trapanese"...per intenderci....
Esatto, si.
Non pensavo...ma mi rendo conto adesso che ne ho uno, di quanto possano essere pericolosi.
Hanno questo morso potente e questa forza paurosa. Ma anche una sensibilità e un'intelligenza stupefacenti.
Posso parlare del mio cane. Al parco viene montato da cani adulti di taglia più piccola che vogliono imporsi. Mai e dico mai si è girato e poteva farlo. Li guarda come per dire "machevvuoi?" E si allontana.
Dolcissimo con tutti.
Sempre attento. Vigile. Divertente. Ed è un cucciolo di sei mesi.
Preso da un allevatore serio che ha selezionato dalla cucciolata un cane tranquillo. Tranquillo non significa debole o remissivo ma più pacato nelle reazioni e meno consapevole delle proprie potenzialità.
E' una razza che non conoscevo e che sto imparando piano piano a gestire ma nonostante l'impegno, non cambierei per nessuna ragione.
Parlavo qualche giorno fa con un ragazzo che ha un pitbull, un pastore tedesco e un chiwawa. ( )
Il chiwawa dice che non è un cane ( ) ma tra pastore tedesco e pit, decisamente preferisce il pitbull perchè molto più affettuoso.
Ma non vanno sottovalutati. Mai.
Per non parlare dei segnali di tredins....