TRADING DI BREVISSIMO BREVE MEDIO E LUNGO TERMINE solo nero su bianco certificato no balle

prese al meglio..vediamo.
Screenshot_2022-02-28-10-07-50-04_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 
Tim: Labriola lavora a intesa su rete in tempi stretti (L'Economia)
ROMA (MF-DJ)--Pietro Labriola, a.d. di Tim, è alle prese da un lato con la chiusura di un bilancio in cui dovrà marcare la discontinuità con le passate gestioni e dall'altra con la definizione di un piano strategico che deve creare i presupposti per rilanciare Tim e avviare il cantiere per la rete unica. La nuova road map del manager arriverà il 2 marzo sul tavolo del consiglio.
Lo scrive L'Economia del Corriere della Sera aggiungendo che lo scorporo della rete e la separazione della attività tra infrastruttura (NetCo) e servizi (ServiceCo) al momento non è contemplata nel piano, che è costruito su una Tim stand alone e integrata, in cui le operazioni straordinarie dovrebbero riguardare innanzitutto conto economico e stato patrimoniale in termini di aggiustamenti, anche importanti, e di capital management. Ma il capitolo rete rimane uno degli snodi chiave del piano.
Gli advisor di Tim stanno lavorando senza sosta per riuscire a portare al board un memorandum of understanding con Open Fiber per discutere della rete unica, ma i tempi sono molto stretti e non è certo che per mercoledì si riescano a incastrare tutti i tasselli. Le discussioni tra Tim, Cdp e Macquarie sono serrate e ci sono forti pressioni per accelerare in modo da far emergere subito la volontà di andare verso la rete unica, dando visibilità al valore delle attività infrastrutturali di Tim a beneficio della quotazione in Borsa, sempre più lontana dagli 0,51 centesimi toccati a novembre dell'anno scorso quando era arrivata la manifestazione di interesse di Kkr.
Attorno alla proposta di Opa del fondo Usa è calato il silenzio - il board non ha mai risposto alla richiesta di due diligence - ma il private equity americano ha comunque acceso i riflettori sulla sottovalutazione di Tim e sulla vulnerabilità a potenziali scalate. Sebbene sia rimasta sullo sfondo, Kkr continua a seguire la situazione, in particolare sul fronte della rete per via delle presenza in FiberCop, la società della rete secondaria di Tim di cui ha il 37%. Per il momento il fondo Usa non è al tavolo di discussione con i soci di Open Fiber per definire il memorandum su cui avviare la trattativa sulla rete unica. La discussione impegna direttamente Tim. A Labriola servirà comunque il via libera del board per firmare il memorandum of understanding. Potrebbe avvenire questa settimana o in un board successivo, ma sarebbe questo il percorso previsto.
pev
(END) Dow Jones Newswires
February 28, 2022 04:53 ET (09:53 GMT)
 
non so se.mettere un gettone su Telecom davvero bassa e volumi zero..però kkr non se ne parla..aggiustamenti economici straordinari che significa mmm..
vabbè un 15000 pochi si possono mettere seguo.
 
vediamo che esce da questo colloquio..in Bielorussia. mah.

bellissimo stamattina è uscita news di incontro con der leyen scholz Macron...e mi son chiesto minkia italietta e draghi..
ora news ci sarà anche draghi ;) ;) :rotfl: grande drago. avrà chiamato e avrà detto ao cazzo fate...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto