TRADING DI BREVISSIMO BREVE MEDIO E LUNGO TERMINE solo nero su bianco certificato no balle

questo si che è far perdere soldi........con pandemia e postumi che pesano alza tassi ora che c'è pure caos con rischio bombe nucleari?
mahhhh,,,,, va bene che stanno avanti a inflazione, ma mi suona tanto di mossa assurda, lo fa sa ISOLATO, d'altra parte sul titolo del mio ho scritto sondaggio dove lo prevedo e quoto dollaro forte,,,,,,,,ma non così presto
 
UCRAINA: da inizio invasione 2 mila i civili che hanno perso la vita
MILANO (MF-DJ)--Da quando è iniziata l'invasione russa, più di 2 mila civili ucraini hanno perso la vita.
"I bambini, le donne e le nostre forze di difesa stanno perdendo la vita ogni ora", ha aggiunto la dichiarazione.
Alcune infrastrutture di trasporto, ospedali, asili e case sono state "distrutte" dalle forze russe negli ultimi sette giorni.
lde
[email protected]
fine
MF-DJ NEWS
0214:40 mar 2022
(END) Dow Jones Newswires
March 02, 2022 08:41 ET (13:41 GMT)
 
Fed: Powell, aumento tassi tra due settimane dovrebbe essere appropriato
MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ritiene che sarebbe opportuno per la banca centrale alzare il tasso di interesse di riferimento nella riunione in agenda tra due settimane, dato il contesto di alta inflazione, forte domanda e mercato del lavoro teso.
Nel testo della testimonianza di oggi alla Camera Usa, Powell ha anche detto che è troppo presto per dire come l'invasione russa dell'Ucraina e le rigide sanzioni imposte dall'Occidente contro Mosca avrebbero influenzato l'economia degli Stati Uniti.
"Una politica monetaria appropriata in questo contesto richiede il riconoscimento che l'economia si evolve in modi inaspettati. Dovremo essere agili nel rispondere ai dati in arrivo e alle prospettive in evoluzione", si legge nel testo della testimonianza.
Le sue osservazioni sottolineano la sfida che deve affrontare la banca centrale mentre si prepara ad aumentare i tassi di interesse per la prima volta dal 2018. L'invasione russa dell'Ucraina minaccia di peggiorare le pressioni inflazionistiche facendo salire i prezzi dell'energia e delle materie prime.
"Gli effetti a breve termine sull'economia statunitense dell'invasione dell'Ucraina, della guerra in corso, delle sanzioni e degli eventi a venire, rimangono altamente incerti", ha affermato Powell.
Durante gli shock geopolitici, la Fed evita generalmente di adottare misure che aumentino l'incertezza. Ma con l'inflazione che viaggia molto al di sopra del target del 2% e la crisi ucraina che minaccia di spingere i prezzi ancora più in alto, la Fed potrebbe sentire più pressione per aumentare i tassi.
Powell ha suggerito che l'inflazione è alta perché "la domanda è forte e i colli di bottiglia e le limitazioni dell'offerta stanno limitando la rapidità con cui la produzione può rispondere".
Powell ha affermato di aspettarsi un calo dell'inflazione nel corso dell'anno man mano che i vincoli dell'offerta si allentano e la domanda si modera a causa dell'inasprimento della politica monetaria e degli effetti calanti dello stimolo fiscale degli ultimi due anni.
Il presidente della Fed ha definito il mercato del lavoro "estremamente teso".
lus
(END) Dow Jones Newswires
March 02, 2022 08:43 ET (13:43 GMT)
 
Quali i titoli più esposti in RUSSIA? Secondo alcuni analisti italiani, Maire Tecnimont trae circa il 40% dei ricavi e il 20% del backlog (ordini) da Mosca, Danieli fra il 10% e il 20% del fatturato, Geox il 10% del fatturato, Buzzi il 6/7% dell'ebitda, Pirelli attorno all'8% del fatturato, Recordati il 5% del fatturato, Campari il 3% del fatturato, Unicredit il 2% del giro d'affari (e il 7% dell'utile, secondo Reuters), Generali il 2-3% dei premi.

webuild non lo nomina, però ci sta pure salini a fare metropolitane a mosca
 
Petrolio: Opec+ non cambia rotta, aumento output come da programmi ad aprile
MILANO (MF-DJ)--Il gruppo dei Paesi produttori di petrolio Opec+ ha deciso di procedere con il piccolo aumento della produzione di greggio già pianificato, nonostante i prezzi siano saliti a livelli che non si vedevano da oltre otto anni a causa dell'invasione russa dell'Ucraina.
L'Opec e i suoi alleati hanno deciso di aumentare la produzione collettiva di altri 400.000 barili al giorno ad aprile, in linea con ciò che il cartello aveva concordato lo scorso anno come parte di un piano di medio termine per aumentare la produzione ai livelli pre-pandemia.
La decisione dell'OPEC+ arriva il giorno dopo che gli Stati Uniti e altre grandi nazioni consumatrici di petrolio hanno dichiarato che avrebbero rilasciato 60 milioni di barili di petrolio dalle loro scorte di emergenza nel tentativo di domare l'aumento dei prezzi del petrolio.
I prezzi del petrolio sono aumentati notevolmente negli ultimi mesi, alimentando l'inflazione in tutto il mondo, in parte perché diversi membri dell'OPEC+ non sono stati in grado di soddisfare la loro quota di produzione a causa dell'aumento della domanda globale.
I prezzi hanno superato i 110 usd/barile per la prima volta dal 2014 mentre le raffinerie si sono rifiutate di acquistare petrolio russo, sollevando preoccupazioni per le forniture energetiche globali.
lus
(END) Dow Jones Newswires

Petrolio: barile europeo accelera oltre 112 usd dopo decisione Opec+
(END) Dow Jones Newswires
March 02, 2022 08:49 ET (13:49 GMT)
 
Quali i titoli più esposti in RUSSIA? Secondo alcuni analisti italiani, Maire Tecnimont trae circa il 40% dei ricavi e il 20% del backlog (ordini) da Mosca, Danieli fra il 10% e il 20% del fatturato, Geox il 10% del fatturato, Buzzi il 6/7% dell'ebitda, Pirelli attorno all'8% del fatturato, Recordati il 5% del fatturato, Campari il 3% del fatturato, Unicredit il 2% del giro d'affari (e il 7% dell'utile, secondo Reuters), Generali il 2-3% dei premi.

webuild non lo nomina, però ci sta pure salini a fare metropolitane a mosca
ptroprio ora leggevo..bah pietrone sembra di no.
maire parecchio
 
e certo che traballa il castello di carta..........se metti a rialzo la cedola interessi i prestiti diventano via via più onerosi da pagare, solo chi riversa sul consumatore finale gli rimbalza, e qua tolte utilty restavano pochi a sorridere, ora dopo pandemia in piena crisi con timore di spendere guerra manco quei pochi, mi sembra demenziale mossa così isolata, sembra staccare la spina dalla ue che ha appena detto fa il contrario in ripensamento annunci di prima
 
poi magari visto pure domani parla da due settimane dice due mesi e ne fa mezzo di rialzo........aspetterei che finisce e lo mette nero su bianco, che queste anticipazioni fanno piacere a chi scalpa o muove capitali immensi, vedi btp hanno fatto lo stesso, prima aumento entro estate tassi bce poi arrivata ursula a smorzare.........ieri +5% i lunghi, bello guadagnare facile per chi sa
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto