porchetto
la casa non fallisce
riprendo il post iniziale perchè stasera sono nel mio studio e con un pò di calma e girovagavo per i siti di tante persone che fanno formazione intorno al trading mobiliare, si occupano di azioni obbligazioni opzioni commodity e tante altre diavolerie.Salve a tutti.
Ero interessato all'argomento trading immobiliare, e mi chiedevo se qualcuno ne avesse esperienza...
Grazie mille per l'aiuto.
Soldino69
_____________________________________________________________________________________
Le spiegazioni di porchetto sono a pagina: 1, 2, 3
Ora un pò tutte le banche che hanno piattaforme per il trading organizzano incontri di formazione che permettono di conoscere questi maestri, dopo se si vuole si può approfondire con corsi superiori privati.
(a gratise c'è solo l'amico

ora perchè invece non c'è una struttura equivalente a IWbank o a WEtrade o directa che sponsorizza corsi sull'immobiliare?

eppure le commissioni, nel nostro settore si chiamano provvigioni, forse sono anche più alte di quelle del settore immobiliare, le cifre in gioco alte, esistono almeno tre gruppi a livello nazionale che spendono anche cifre rilevanti in pubblicità, (tecnocasa/tecnorete - professionecasa/gabetti - toscano) fanno si corsi di formazione ma mirati agli operatori (gli AI agenti immobiliari) non hai clienti.
forse perchè il cliente compra solo una casa nella vita? no ci sono tante persone che fanno trading che conoscono e movimentano anche cifre importanti rendendo possibili vendite di immobili altrimenti invendibili.
Non c'è richiesta di questo tipo di formazione? questo lo debbo appurare mettendo un sondaggio se interessa a titignano un intervento sull'immobiliare. (un item di risposta "ho appena comprato una cassetta di pomodori per il 23 ottobre saranno marci al punto giusto"

Ho la risposta del perchè i grandi gruppi di intermediazione immobiliare non fanno formazione ai clienti, e questo motivo l'ho anche scritto nei primi post, va solo ricollegato, ma lo farò tra un pò per suscitare interesse.