trading non direzionale (Luca Giusti)

Maestro, ho disobbedito, ma ho preso i prezzi :rolleyes:.
Non ho chiuso, se l'avessi fatto ti facevo perdere (visto l'open) e mi seccava far perdere il maestro, non si fa. Siccome è simulazione dimmi tu che fare: lascio scadere ed incasso oppure chiudo ad oggi e archivio un loss?

Adesso siamo così:

1308243554immagine20.png
ciao Roberto
falla come l'ho scritta io
questo passaggio è molto interessante
il loss di oggi deriva dall'aver chiuso 4 gg fa lo straddle
la domanda se conviene o no chiudere lo straddle prima di scad c'è1 volta al mese (perchè in questa struttura sempre c'è lo straddle comprato)

per grandi portafogli le strutture sono distanziate di 250 pt l1 dall'altra e compensano , qui non lo possiamo fare

la cosa importante non è il risultato , ma che si vedano i passaggi

ciao Roberto
falla come l'ho scritta io
questo passaggio è molto interessante
il loss di oggi deriva dall'aver chiuso 4 gg fa lo straddle
la domanda se conviene o no chiudere lo straddle prima di scad c'è1 volta al mese (perchè in questa struttura sempre c'è lo straddle comprato)

per grandi portafogli le strutture sono distanziate di 250 pt l1 dall'altra e compensano , qui non lo possiamo fare

la cosa importante non è il risultato , ma che si vedano i passaggi
ho detto 1 cosa errata

lo straddle comprato a volte non c'è
quando e perchè ?

quando tocchiamo e/o superiamo i limiti del range la struttura perde la sua simmetria e assume 2 fisionomie distinte
per es ora dopo le operazioni proposte mi ritrovo con

a)-1p19,5/09
b)+1c21/07-1c22/07

b attualmente è incoerente con la politica di poratfoglio e andro a ricreare la struttura originaria ,preferisco lun che ho i 250

su a ricostruirò la struttura ,ma spostata + in basso
siamo partiti da 20750 come centro di a e b poi 21000 (perchè i 250 non c'erano su 07) ora la parte a avra centro a 20500 , e la parte b 19500
questo buco di 1000pt verrà annullato su raggiungimento dei 21000

La chiusura delle operazioni precedenti ha portato un bilancio complessivo di -345 euro, l'attuale posizione come potete vedere è in temporaneo gain di 940 euro.

Accludo posizione attuale

1308293542schermata20110617a08.47.11.png

oggi con la barra da 1000 pt qualcuno ha avuto problemi coi margini
sono andato a ricercare questa simulazione per dimostrare che 1 gestione oculata del rischio consente di pararsi il c.. anche nelle difficoltà

e mi sono accorto di 1 errore

c'è 1 p20/07 comprata che non doveva esserci

doveva esserci solo 1p195/09 venduta che secondo quel che ricordo con gli incassi fatti prima, portava il breakeven point sui 18500 , cioè il 10% + in basso del punto di entrata dell'intera strategia
mi sono sbagliato

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto