trading non direzionale (Luca Giusti)

l'indice è tornato al centro del range e mancano 2 sett + 2 gg a scad
l'operazione di rinnovo del l'esposizione al rischio che ca andrebbe fatta 15 gg a scad decido di anticiparla a domani , perchè il movimento di oggi ha alzato 1 poco la vola implicta

per rinnovare il rischio , devo scegliere fra raddoppio evrticale e orizzontale (avessi avuto il doppio di soldi potevo fare entrambi)
scelgo il verticale

quindi domani si aggiunge

+1p21/07 -2p20/07
+1c21/07 -3c22/07

metto i valori alla chiusura del 2 giugno...(mi ero dimenticato dimetterli sett scorsa)

+1p21/07=820
-2p20/07=400*2=-800
TOT LATO PUT=20

+1c21/07=374
-3c22/07=100*3=-300
TOT LATO CALL=74

metto i valori alla chiusura del 2 giugno...(mi ero dimenticato dimetterli sett scorsa)

+1p21/07=820
-2p20/07=400*2=-800
TOT LATO PUT=20

+1c21/07=374
-3c22/07=100*3=-300
TOT LATO CALL=74

la prox operazione è la chiusura dello straddle 20750
-1p20750/06-1c20750/06

va bene anche ora

una volta, si tratta di circa 10 anni fa, avevi voglia di scrivere un libro. ne hai sempre voglia?
Ed :-)

Mi chiedevi sempre i livelli del fib del giorno dopo. Ricordo che non ti passai l'algoritmo e tu hai smesso di parlarmi. E' questa la ragione? Io non ci ho mai capito niente. Comunque ricordo che ci si frequentava abbastanza. Mi hai regalato anche una cassa di susine che, a dire il vero, erano così buone che non ne ho mai e dico mai più mangiate di così buone. Penso che adesso ti ricorderai.

una volta, si tratta di circa 10 anni fa, avevi voglia di scrivere un libro. ne hai sempre voglia?
Ed :-)

Mi chiedevi sempre i livelli del fib del giorno dopo. Ricordo che non ti passai l'algoritmo e tu hai smesso di parlarmi. E' questa la ragione? Io non ci ho mai capito niente. Comunque ricordo che ci si frequentava abbastanza. Mi hai regalato anche una cassa di susine che, a dire il vero, erano così buone che non ne ho mai e dico mai più mangiate di così buone. Penso che adesso ti ricorderai.
Andrea
ciao, ti ricordo diverso che in foto

nel 2003 1 degli assi portanti di quello che volevo scrivere ,che esiste 1 limite inferiore alla vola implicta oltre che superiore ,si è dimostrato errato
e questo mi ha tolto qualsiasi velleità di scrittore, poi sono stato fuori dal mercato per vola bassa , poi ho avuto 1 incidente discretamente grave , poi ho avuto Roberta Erika Sara Cristina

tu tutto a posto?

Andrea

nel 2003 1 degli assi portanti di quello che volevo scrivere ,che esiste 1 limite inferiore alla vola implicta oltre che superiore ,si è dimostrato errato
e questo mi ha tolto qualsiasi velleità di scrittore, poi sono stato fuori dal mercato per vola bassa , poi ho avuto 1 incidente discretamente grave , poi ho avuto Roberta Erika Sara Cristina

tu tutto a posto?
adesso datti na' regolata.......... hai na' certa eta':fiu:

Andrea

tu tutto a posto?

beh, passano gli anni, mi sono invekkiata anche io :-)
tutto a posto è una frase troppo scontata, diciamo che se volessi essere sincero, ci sono delle cose che non sono a posto, ma sfido chiunque su questo pianeta....
avevo notato la tua scomparsa dal giro, francamente non ricordo gli anni precisamente, poi amiche comuni alle quali avevo chiesto mi avevano raccontato del tuo incidente, avevo mandato per te i miei auguri.
comunque, dai, non posso lamentarmi più di tanto, con l'età che avanza e con i problemi di natura economica che ci sono e che ci saranno.
la cosa che più mi stimola adesso è studiare, pensa te....
leggo sempre con interesse i tuoi 3d, in quanto da elliottiano e ciclista fai da te, ho elaborato alcune tecniche che con le opzioni penso darebbero soddisfazione, quindi sto cercando di imparare il loro corretto e fluente utilizzo.
quindi, datti da fare. un caro saluto, andrea

vai sull'altro mio thread , quello sul nondirezioanle
anche stavolta nessuno ha aggiornato la simulazione,
evidentemente interessa poco
quindi meglio usare meglio il mio tempo

Il Maestro mi ha sgridato :( :(.

Ma ha ragione Lui :wall:

Provvedo subito :rolleyes:

la prox operazione è la chiusura dello straddle 20750
-1p20750/06-1c20750/06

va bene anche ora

Straddle non chiuso, se vuoi lo chiudo ora, o recupero i prezzi del 9/6?

cmq fra 3 gg nuovo aggiornamneto a qualsiasi prezzo

Ok Adesso :)

I pmc sono modificati aggiungendo o sottraendo il risultato delle precedenti operazioni in modo che il gain/loss sia reale.

Esempio: perchè un pmc uguale a zero per la -c220/07? Perchè avevamo in carico +2c 22/07 a 150 e ne abbiamo vendute 3 a 100: perdendo 100pt sulle due che avevamo e incassando 100pt su quella venduta, il pmc si azzera.
L'alternativa è di tener conto dei gain e dei loss.

Scusate per il ritardo:

1307966661immagine16.png

Ultima modifica:
Il Maestro mi ha sgridato :( :(.

Ma ha ragione Lui :wall:

Provvedo subito :rolleyes:

Ok Adesso :)

I pmc sono modificati aggiungendo o sottraendo il risultato delle precedenti operazioni in modo che il gain/loss sia reale.

Esempio: perchè un pmc uguale a zero per la -c220/07? Perchè avevamo in carico +2c 22/07 a 150 e ne abbiamo vendute 3 a 100: perdendo 100pt sulle due che avevamo e incassando 100pt su quella venduta, il pmc si azzera.
L'alternativa è di tener conto dei gain e dei loss.

Scusate per il ritardo:

1307966661immagine16.png

ciao Roberto recupera quelli altrimenti starei barando(visto col senno di poi è stato 1 errore , ma sto seguendo 1 schema )
ora dobbiamo ricostruire la struttura originaria aspettiamo di aver eliminato tutta la roba scad 06 e lo faccio
non posso farlo ora perchè le 4p20/06 non sono 1 scherzo

a 19800 +4p20/06 -1p20/07 -2p19/07 +1p19/08

Ultima modifica:
ciao Roberto recupera quelli altrimenti starei barando(visto col senno di poi è stato 1 errore , ma sto seguendo 1 schema )

Ok: il 9/6 -1p20750/06-1c20750/06.
La put aveva O: 452; L:416; H:605; C:560 Prendo come valore 510 (media H-L), l'avevamo acquistata a 560, perdiamo 50pt che vengono caricati sull pmc della p210/07 che diventa pmc 870

La call aveva O: 84; L:53; H:110; C:85 Prendo come valore 82, l'avevamo acquistata a 442, perdiamo 360pt che vengono caricati sull pmc della c210/07 che diventa pmc 734

Questa la situazione aggiornata il gain è reale (2185) la posizione in questo momento è discretamente marginata.

1308002123schermata20110613a23.43.05.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto