FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

vi sottopongo il seguente quesito, grazie a chi mi sapra' rispondere, io non sono un genio in matematica:
utilizzare la leva long è molto piu' profittevole che utilizzare la leva short?
in quanto ad es. (scusate l'ignoranza) passare da un valore 30 a un valore 100 significa fare +233%, mentre al contrario passare dal valore 100 al valore 30 significa perdere il 70%...
quindi per es. andare in leva 10, se il sottostante triplica si fa oltre il + 2.000%, al contrario andare short in leva 10 , se il sottostante perde i 2/3 si fa "solo" circa il + 700% di performance. spero di essermi fatto capire e se sbaglio correggetemi.

Ultima modifica:
vi sottopongo il seguente quesito, grazie a chi mi sapra' rispondere, io non sono un genio in matematica:
in quanto ad es. (scusate l'ignoranza) passare da un valore 30 a un valore 100 significa fare +233%, mentre al contrario passare dal valore 100 al valore 30 significa perdere il 70%...
quindi per es. andare in leva 10, se il sottostante triplica si fa oltre il + 2.000%, al contrario andare short in leva 10 , se il sottostante perde i 2/3 si fa "solo" circa il + 700% di performance. spero di essermi fatto capire.
Il problema che ti stai ponendo vale se parti da un dato capitale iniziale diciamo 100 e lo reinvesti sempre , come dici tu se perdi il 70 per pareggiare poi devi fare il 233 , ma vale in entrambe le direzioni.
Per operazioni singole a cifre tot la domanda non ha senso, guadagni (o perdi) la fluttuazione di prezzo della durata del trade (long o short che sia)

quindi per es. andare in leva 10, se il sottostante triplica si fa oltre il + 2.000%, al contrario andare short in leva 10 , se il sottostante perde i 2/3 si fa "solo" circa il + 700% di performance. spero di essermi fatto capire e se sbaglio correggetemi.
è più profittevole se confronti un +233% contro un -70% 😎

Con un euro così forte le esportazioni tedesche dovrebbero soffrire e pure un poco il dax e invece nulla

Come si può notare, l'OBV ha superato già da alcuni giorni il massimo del Ftse Mib del 16.5 (linea verticale), lasciando sperare in una continuazione in tal senso anche da parte del sottostante; ovviamente è solo una possibilità perchè sappiamo tutti che anche gli indicatori ogni tanto....prendono lucciole per lanterne ;)

Vedi l'allegato 765524
Se ci facessero la cortesia di chiudere sotto i 40400....:)

spoore h4 su questa barra si sta aprendo una criticità con potenziali risvolti down, vediamo se la confermano Vedi l'allegato 765545
spoore criticità che non ha portato a nessun impegno ribassista, il prezzo rientra dentro la banda bianca e va perfino sopra, sempre long dal 3 giugno
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto