FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

esempio questa mattina per me gold sale, come mi muovo compro basso vendo alto, tutto qui

se invece qualcuno nel 2025 ha pensato che bisognava comprare usd/chf direi che adesso si trova messo male
gold.png

Ultima modifica:
Secondo me non sei propio a posto.
Prima parli di stamane , poi dici degli altro che han comprato 5-8 mesi fa.....datti una regolata nei tempi.
ho risposto a Filotrader, niente di più niente di meno

questo è quello che ho sritto

esempio questa mattina per me gold sale, come mi muovo compro basso vendo alto, tutto qui

se invece qualcuno nel 2025 ha pensato che bisognava comprare usd/chf direi che adesso si trova messo male

ho risposto a Filotrader, niente di più niente di meno

questo è quello che ho sritto

Troppi se per i miei gusti..... stai facendo, per me, l'ennesimo minestrone tra breve brevissimo e lungo. Comunque va bene

La differenza tra uno scalper e un trader di posizione è che lo scalper non resta incastrato, quello di posizione se sbaglia direzione si
Se io individuo una direzione cercherò di scalpare in quella direzione dove avrò una percentuale di successo superiore
mi sembra semplice come discorso, non trovi
Se uno scalper pensa che usd/chf saga prenderà una serie di stop e qualche gain se un trader di posizione sbaglia direzione o martingala o aspetta e forse il tempo gli darà ragione
Non tutti siamo in grado di fare scalping (io per primo anche perché l'ho fatto e ti manda fuori di testa), è un'arte anche la martingala e c'è Chi è in grado di farla super bene. Se non rientra nei tuoi canoni/princìpi non significa che sia il diavolo. È solo un altro modo di vedere le cose

Non tutti siamo in grado di fare scalping (io per primo anche perché l'ho fatto e ti manda fuori di testa), è un'arte anche la martingala e c'è Chi è in grado di farla super bene. Se non rientra nei tuoi canoni/princìpi non significa che sia il diavolo. È solo un altro modo di vedere le cose
Stai scherzando spero

comunque chiuso anche l'ultimo gold come da previsione
Io per esempio il Gold non lo trado perché non ne sono capace. Mi piace sp500 perché, per me, è più leggibile. Già il NASDAQ è più viscido da maneggiare. Ho due strumenti che utilizzo. Stop. Il troppo mi fa perdere l'orizzonte. Mio limite

Io per esempio il Gold non lo trado perché non ne sono capace. Mi piace sp500 perché, per me, è più leggibile. Già il NASDAQ è più viscido da maneggiare. Ho due strumenti che utilizzo. Stop. Il troppo mi fa perdere l'orizzonte. Mio limite
giusto, ognuno deve tradare quello che capisce

diciamo che chi fa scalpin preferisce Nasdaq e Gold

poi ci sono anche quelli che fanno scalpin sui titoli azionari , questo nn lo capisco a meno che uno non abbia costi di transazione bassissimi

Users who are viewing this thread

Back
Alto