FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

fuzzi h4 nuovo rvrs sell ottimale in via di definizione Vedi l'allegato 774401
fuzzi h4 rvrs sell quasi definito
1.png
 

I data center della Silicon Valley, con una capacità totale di quasi 100 MW, potrebbero "restare vuoti per anni" a causa della mancanza di energia elettrica: enormi installazioni sono inattive perché Santa Clara non riesce a far fronte alla crescente domanda di elettricità.​

Notizia
Pubblicato da Luke James2 giorni fa
Due importanti strutture costruite per i carichi di lavoro dell'era dell'intelligenza artificiale restano senza energia elettrica mentre la città corre per espandere la propria fornitura di elettricità.






Commenti (23)
Quando acquisti tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ecco come funziona .
Centro dati

(Credito immagine: Getty / MASTER)
Nel cuore della Silicon Valley, due data center di recente costruzione, progettati per i carichi di lavoro di elaborazione più esigenti al mondo, sono vuoti. La struttura SJC37 di Digital Realty, di quattro piani, e il campus SVY02A di Stack Infrastructure a Santa Clara, in California, sono stati entrambi costruiti per ospitare decine di megawatt di hardware IT ad alta densità. Invece, sono in attesa di elettricità.

Secondo un rapporto di Bloomberg , entrambi i progetti sono completi ma inattivi, senza una tempistica precisa per la piena operatività. Il sito di Digital Realty, di 430.000 piedi quadrati, è stato costruito per 48 megawatt di carico critico. Il vicino campus SVY02A di Stack, anch'esso progettato per 48 megawatt, comprende una propria sottostazione e otto sale dati. Insieme, rappresentano quasi 100 megawatt di capacità, pronti per server, acceleratori e apparecchiature di rete che non potranno essere attivate finché la rete locale non si sarà adeguata. Secondo il rapporto, entrambi "potrebbero rimanere vuoti per anni".

La società pubblica di Santa Clara, Silicon Valley Power (SVP), sta cercando di espandere l'offerta per soddisfare la crescente domanda degli operatori di data center . La città dispone di 57 impianti attivi o in fase di costruzione e sta investendo 450 milioni di dollari in ammodernamenti della rete, il cui completamento è previsto entro il 2028. SVP ha dichiarato a Bloomberg di star sequenziando la distribuzione di energia tra i clienti, man mano che nuove sottostazioni e linee di trasmissione entrano in funzione.

Le sfide della città rispecchiano quelle emergenti in tutto il Paese . La Virginia settentrionale, il più grande mercato di data center degli Stati Uniti, ha dovuto affrontare ritardi di connessione pluriennali, poiché le aziende di servizi pubblici faticano a rafforzare le infrastrutture ad alta tensione. Anche le regioni del Pacifico nord-occidentale e del Sud-Est segnalano tempi di attesa da due a cinque anni per la nuova capacità. Di recente, Microsoft ha ammesso di avere GPU inutilizzate perché non ha energia elettrica per alimentarle.

La Silicon Valley rimane una destinazione privilegiata per gli operatori che puntano alla vicinanza a bassa latenza con utenti e sviluppatori di intelligenza artificiale. La sede centrale di Nvidia si trova a pochi minuti da entrambi i siti inattivi, a dimostrazione del fatto che nemmeno il leader mondiale nel calcolo tramite GPU può accelerare la costruzione della rete. La scala dei moderni cluster di intelligenza artificiale, spesso misurata in centinaia di megawatt, sta spingendo le reti locali al limite.

Digital Realty e Stack hanno dichiarato a Bloomberg di essere in coordinamento con SVP per l'introduzione graduale della fornitura di energia elettrica man mano che i lavori di ammodernamento procedono. Tuttavia, con l'infrastruttura di intelligenza artificiale che si espande più rapidamente dell'approvazione dei progetti di trasmissione, è probabile che il divario tra gli edifici completati e l'elettricità disponibile aumenti. Sebbene i server siano pronti, l'energia elettrica non lo è.
 
Rapida occhiata a SP dove il tf h4 ha dato segnali puntuali e gli angoli hanno lavorato come supporti e resistenze dinamiche
1000026413.jpg
 
per far girare tutti questi data center occorre ENERGIA!!!!!!!! E non è un lavoro che si fà da un mese all'altro ci vogliono decenni. Ma di cosa stiamo parlando. L'unico paese in grando di farlo è la cina


1.png
 
un caro amico mi ha inviato qualcosa a riguardo di Enron's, davvero interessante, buttati fuori dal listino e sostituito da Nvidia.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto