FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

ciao, per ora non vedo tanta forza, sta in laterale prima ha lavorato il 50% di fibo come resistenza, e ora il 61.8%, se lo va a superare punta alla prossima area 44400 (gialla tratteggiata superiore) Vedi l'allegato 776371
fuzzi h1 sono favorevole ad un retest della media daily bianca
1.png

eurusd, parto da lontano nel dire che in passato l'area dove si trova adesso è risultata resistenziale sul trend ribassista e successivamente supportiva ma rotta ancora una volta down per il nuovo corso ribassista. Per cui se posso scegliere preferirei il ribasso per il medio lungo periodo, nonostante sia presente sul settimanale una forchetta rialzista. Poi ho parlato del canale rialzista toccato sul top di giugno e settembre, del pattern bearish illustrato a settembre e non per ultimo della divergenza negativa. Messe tutte insieme mi fanno pensare ad una fase down
1.png

eurusd dimenticavo che l'altro elemento che mi fanno pensare al ribasso è la presenza di questa forchetta, sulla quale il prezzo ha trovato il suo obiettivo naturale sulla mediana già da giugno, la quale come si evince è dura da superare senza un ritracciamento di rilievo
1.png

eurusd, andiamo a vedere sul lungo periodo il trend ribassista sul doppio canale donchian. Salta subito all'occhio che da aprile il prezzo è in iper comprato, e sinceramente da qui l'esposizione sul medio lungo per me non è rialzista. Certo se inverte il trend farà tutto il contrario di quello che mi aspetto e andrà in rotture ripetute delle zone resistenziali
1.png

eurusd andiamo a vedere nel particolare quale potrebbe essere la zona supportiva per questa presunta fase down che mi attendo, il donchian direbbe area 1.1450. Fase down che potrebbe essere già partita ed ora siamo in presenza solo di un rimbalzo sul primo canale donchian (verde rosso)
1.png

eurusd andiamo a vedere nel particolare quale potrebbe essere la zona supportiva per questa presunta fase down che mi attendo, il donchian direbbe area 1.1450. Fase down che potrebbe essere già partita ed ora siamo in presenza solo di un rimbalzo sul primo canale donchian (verde rosso) Vedi l'allegato 776594
eurusd, detto ciò e convinti delle nostre idee, senza aspettare la rottura del supporto vediamo di scendere di tf e anticipare una entrata a seguire queste ipotesi. Sul daily con questo sistema, quando il prezzo andrà a piegare il primo canale donchian con l'istogramma sotto concorde dovrebbe apparire un rettangolo di breakout sell. Ma si possono avere le conferme di ciò anche da altri sistemi
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto