FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (17 lettori)

CharlesLeclerc/

Forumer storico
cioè dico che potrebbero fare una correzione del 20% e visto che siamo stati di gran lunga i migliori grazie ai bancari reputi che sia un disastro??
Si tratta solo di ritornare a livelli di fine anno mica chissà cosa.
Io il disastro lo chiamo se facciamo -70/80%...
Poi per carità il prezzo di borsa non c'entra niente con il vero valore di questo o quel titolo, ma oramai ne ho le @@ piene di sentire di aiuti / contributi in certi settori quando stan a livelli di utile mai visti. E manager che si portano a casa milioni a doppia cifra.
Qualsiasi aiuto va tolto e rottamato in tagli tasse ad aziende e contribuenti e aumentando i servizi dati anzichè toglierli. Se uno ha i soldi li spende o li investe come meglio crede e se un'azienda presume che investendo in quella cosa probabilmente un domani si ritrova con enormi guadagni lo faccia di tasca sua.
Il tuo messaggio, al quale ho risposto, faceva riferimento ad aumento di spread, aumento di sofferenze ecc....non vedevo percentuali vicine al 20....ma potrei sbagliare. Quindi si..... sarebbe un disastro se non sei consapevole di cosa potrebbe scatenarsi...
 

foo

Forumer attivo
DAX
T+1 e T+2 al ribasso, non ancora il T+3, ma non manca molto. Bucata la nuvola dell'Ikimoku della Senkou Span, che non è un bel segnale long... vediamo come continua. Se chiude il T+4 mi aspetterei di vederlo almeno in area 17400, ben sotto se chiudesse qualcosa di più... il tempo ci dirà il da farsi

1718388594234.png
 

foo

Forumer attivo
MIB
Canale rosso rialzista con ipotesi di rialzo e target (dopo fine attuale ribasso), ovvero best case scenario long, ma possibile solo se non è partita chiusura di ciclo superiore al T+4

1718389102297.png
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Divertente continuare a sostenere il long dopo 3000 punti DOWN e soprattutto dopo che si è detto che... quest'anno di chiuderanno i ciclo biennale 2022 e quadriennale 2020 che piaccia o meno.
Dal 16 dicembre 2022 siamo cresciuti poco più di un 50% se non erro(parlo del nostro derivato)....c'era chi chiamava short da 22k...chi vedeva chiusura di gap più o meno in quelle zone. Chi shortava ad ogni piccola salita....
 

eusebio

Forumer storico
Io sono stato chiaro. Non era quello il messaggio a cui ho risposto. Stona il tuo 20 con spread in aumento ecc ecc..... sarebbe un piccolo caos. Ma se a te va bene, a me pure
tanto non siamo noi a decidere quando e come scendere...
2 anni fa con spread a 250, inflazione al 12% e imminente rialzo tassi non mi pare ci sia stato il caos come dici te, magari sto giro sì.
 

luca 1972

Forumer storico
Probably è davvero una questione di tempo non di prezzo e anche per indici americani arriverà lo storno. Ogni santo giorno un nuovo record è irreale.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
l'oscillatore rosa su questa barra daily ci sta consegnando l'ingresso per una nuova potenziale oscillazione up del prezzo. A livello ciclico chiamatelo come volete voi Vedi l'allegato 736273

interessante la chiusura di barra daily oggi perchè l'oscillatore rosa sta piegando verso il basso e potrebbe rappresentare la svolta down del rialzo partito a metà aprile Vedi l'allegato 738849

confermata la svolta down per l'oscillatore rosa, per cui sul "ciclo" rialzista iniziato a metà aprile potrebbe arrivare la fase down. Vista la porcata fatta a gennaio direi anche di sottolineare che fase down non necessariamente potrebbe portare ribasso ma semplice laterale. Per fortuna non succede spesso, gli ultimi precedenti di inizio e chiusura ciclo li vedete benissimo sulle verticali. Per finire ho inserito la parola ciclo ma come sapete non è riferito all'AC che conoscete tutti. Vedi l'allegato 738904

ciao, intanto come già scritto un oscillatore rosa dal 29 maggio sta sussurrando la chiusura dell'oscillazione rialzista partita a metà aprile. Se giusto potremmo vedere la chiusura di questo t+3 già sotto il bottom di fine maggio, poi vedremo se romperà anche aprile per chiusura t+4 come dici te ;)
per l'oscillatore rosa chiamata la fase rialzista il 23 aprile, successivamente chiamata la fase down il 29 maggio. Mi pare che abbia fornito le indicazioni necessarie per cavalcare il mercato in entrambi i sensi. Già passato nel dimenticatoio l'informazione che ho dato il 4 apr. di chiusura ciclo rialzista partito a febbraio, ma va bene così
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto