FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (57 lettori)

Quarantenne

THE GOLD BUG
Capo , eravamo rimasti che la condizione era diventata ribassista e si aspettava il rientro sotto la bollinger superiore per eventuali ingressi short...però finchè non spuntavano si continuavano a prendere anche gli ingressi long...adesso la condizione è tornata rialzista.. vergognandomi che dopo 10 anni non ci ho capito ancora un c...adesso che segnali si prendono? Ma il dubbio più atroce è..quali segnali NON si prendono? Continua a sfuggirmi il meccanismo delle condizioni e a che servono se fino a ieri potevamo entrare entrare sia long che short :rolleyes:
Screenshot 2024-07-05 155105.png
 
Ultima modifica:

cris72

Forumer storico
Ciao,
come si permettono di fare questi picchi di volatilità di venerdi' pomeriggio?
Qualcuno dei pesci grossi sa già il risultato definitivo delle elezioni francesi per cui voteranno nel weekend?
 

EtienneMI

Forumer attivo
Ciao,
come si permettono di fare questi picchi di volatilità di venerdi' pomeriggio?
Qualcuno dei pesci grossi sa già il risultato definitivo delle elezioni francesi per cui voteranno nel weekend?
Dal punto di vista grafico 34300 era un'area cruciale quindi ci sta tutto il movimento di oggi. Le notizie contano meno di quanto si creda, sono 2 anni ormai che con notizie palesemente negative i mercati volano...
 

nothing

Forumer attivo
Ciao,
come si permettono di fare questi picchi di volatilità di venerdi' pomeriggio?
Qualcuno dei pesci grossi sa già il risultato definitivo delle elezioni francesi per cui voteranno nel weekend?

Mah io mercoledì credevo scendesse e avevo acquistato delle put, sono stato due giorni in ansia per questa salita continua e devo ringraziare i pesci grossi per questo sciacquone: appena ho rivisto il pareggio ho chiuso istantaneamente, non ci speravo più... sicuramente lunedì crollerà tutto:d:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
1.png
fuzzi h1 dopo il segnale reversal long del 14 giugno mi tocca segnalare un segnale rvrs sell ottimale, non si escludono possibili arrivi sulla prossima zona resistenziale su questo frame 34300/400 Vedi l'allegato 741314
fuzzi h1 grafico forchette......... non posso far altro che ripetermi, top odierno in zona resistenziale, non riesco proprio a credere che da qui non abbia una flessione, da vedere con quale intensità, certo il voto potrebbe anche influenzare e scombussolare ogni cosa lo ammetto. Staremo a vedere lunedi
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi gli concedo un altra possibilità, ho modificato la flag e vedo una corrispondenza con la parte alta del canale tracciato giorni fa Vedi l'allegato 741309
fuzzi estremamente perfetto, come dicevo faccio difficoltà nell'individuare quale dei due recenti top sia lo swing high inversivo, vista la zona resistenziale di valore descritta su questi livelli, direi il top odierno, anche perchè abbiamo un minimo che potrebbe rappresentare il pull sulla precedente resistenza rotta. quindi in definitiva sotto il minimo odierno possibilità di andare a rompere la flag ribassista descritta in questi gg e di conseguenza il prezzo ha riconosciuto la parte alta del canale ribassista. Se invece va a rompere il top odierno non ci saranno più dubbi è long di nuovo
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto