Chiarito l'equivoco, non amo che si continui a ribadire performance fatte, punti fatti, previsioni azzeccate ecc. perchè non sono il tipo che si mette in competizione, non mi interessa. Mai detto di essere un fenomeno.
Se hai fatto 20k pt di indice sono felice per te e non metto in dubbio che tu abbia documentato la cosa. Il gain dipende anche da quanto capitale investi quindi tutto è relativo, come ben sai tot. punti con 2 mini rendono meno di tot. punti con 2 full
Fare il trader di mestiere o per hobby è una scelta che ha numose implicazioni, se uno ha un altro lavoro che gli dà soddisfazioni perchè dovrebbe rinunciarci anche se ha un metodo di trading che funziona? Non generalizzare, quella scelta è assolutamente soggettiva.
Per quanto riguarda il discorso governo a favore o contrario a determinate tematiche, ti rispondo semplicemente che l'Italia è una succursale degli USA dalla fine della seconda guerra mondiale, quindi se gli yankees dicono mandate le armi all'ucraina noi eseguiamo, l'avrebbe fatto anche Conte Schlein o Pinco Pallo...
Per questioni internazionali i ns governanti sono burattini messi lì a eseguire ordini altrui. E non lo dico io, lo dice la storia degli ultimi 70 anni. Gli esportatori di democrazia predicano bene ma hanno sempre razzolato male.
Alla prossima