EtienneMI
Forumer attivo
Chiarito l'equivoco, non amo che si continui a ribadire performance fatte, punti fatti, previsioni azzeccate ecc. perchè non sono il tipo che si mette in competizione, non mi interessa. Mai detto di essere un fenomeno.Ok prendo atto che non era riferito a me, non conosco tutte le diatribe qui, sui 2 ordini inferiori lo sappiamo quella è la nomenclatura adottata dagli anni 30 in USA ma poi il tutto si concreta in Biennali.
Ok sul 2025 ci puo' stare, ma cosa è un vincolo? Un vincolo non è altro che un misuratore di forza di uno sviluppo ciclico e quindi dato che quel ciclo maggiore nella chiusura ciclica inferiore ha rivelato debolezza questa deve concretarsi nella sua chiusura, anche se nel suo svolgimento questo ciclo ha dimostrato una forza pazzesca sovraperformato Sp500 chiuso T+3 con il 3% di storno(cose mai viste).
Ora l'errore enorme che si fa è quello di considerare il vincolo una sovrastruttura, una verità apodittica ,invece i mercati non sono per nulla necessariamente sottoposti a vincoli se avessimo avuto un Governo contrario alla guerra, critico nei confronti di tutte le assunzioni della UE non allineato in modo acritico agli USA col piffero che a Maggio avresti toccato i 35500 a 31800 se pure ci arrivavi e un T+3 con storno 3% non l'avresti mai visto.
Ora poniamo che a Settembre-Novembre sei a 30000 che fai non chiudi lo short e non vai long perchè attendi i 27000? Sai quanti trader sono stati divelti su Sp500 nel corso degli anni? La teoria è bella se non fai il trader una linguetta di li ed una di la e si aggiusta tutto, ma se ci devi vivere dal trading è un altra musica, ora il thread è stato fatto sparire e quindi non puoi leggere ma nell'ottobre 22 avevo detto in real-time idoneità alla partenza del T+6 ma tutti aspettavano almeno i 19500 e long non ci andarono, anzi andarono short a 22200-23000.
Su l'Inverso per me semplicemente non esiste, ho assemblato dopo essere andato dietro a tanti fuffa-guru il mio metodo tra il 2011-14 inserendo l'Astro nella ciclica e tutte le svolte le ho centrate c'era tutto scritto mi dispiace non aver fatto gli screen non immaginavo che avessero fatto sparire un thread intero.
Un metodo che solo per citare il 2023 ha concretato 22000 punti a contratto, quando si guarda ad un metodo la prima domanda che mi pongo è questo qui è un Trader fa quello di lavoro o invece fa altro pensionato o lavoratore? Perchè se hai un metodo vincente come mai non fai il trader?
Ora queste considerazioni prendile come generali e non rivolte a te, non ti conosco magari sei un grande trader che macina 20000-30000 punti all'anno, quindi è solo una chiacchierata sul Trading nulla di piu'.
Se hai fatto 20k pt di indice sono felice per te e non metto in dubbio che tu abbia documentato la cosa. Il gain dipende anche da quanto capitale investi quindi tutto è relativo, come ben sai tot. punti con 2 mini rendono meno di tot. punti con 2 full
Fare il trader di mestiere o per hobby è una scelta che ha numose implicazioni, se uno ha un altro lavoro che gli dà soddisfazioni perchè dovrebbe rinunciarci anche se ha un metodo di trading che funziona? Non generalizzare, quella scelta è assolutamente soggettiva.
Per quanto riguarda il discorso governo a favore o contrario a determinate tematiche, ti rispondo semplicemente che l'Italia è una succursale degli USA dalla fine della seconda guerra mondiale, quindi se gli yankees dicono mandate le armi all'ucraina noi eseguiamo, l'avrebbe fatto anche Conte Schlein o Pinco Pallo...
Per questioni internazionali i ns governanti sono burattini messi lì a eseguire ordini altrui. E non lo dico io, lo dice la storia degli ultimi 70 anni. Gli esportatori di democrazia predicano bene ma hanno sempre razzolato male.
Alla prossima